salvaprecari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
salvaprecari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

salvaprecari

+8
marad
clax
semplicemente
gugu
Melina coppola
lallaorizzonte
avidodinformazioni
mate
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

salvaprecari Empty salvaprecari

Messaggio Da mate Ven Apr 11, 2014 11:28 am

ho usufruito dell'ultimo salvaprecari...neanche un giorno di supplenza, ma almeno i 12 punti li potrò aggiornare? grazie

mate

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

salvaprecari Empty Re: salvaprecari

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Apr 13, 2014 3:23 pm

sì, ti spetteranno i 12 punti

ne abbiamo parlato per esteso in questa risposta

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/04/13/graduatorie-ad-esaurimento-2014-valutazione-salvaprecari-a-s-201112/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Melina coppola Dom Apr 13, 2014 10:06 pm

Gentile LAlla sono docente specializzata nella classe di concorso A052 e a cascata A051/43/50
Nell anno 2011/2012 sono stata esclusa dal salva precari
Ed ho lavorato per nove ore sett. Sulla classe AD00, il mio sindacato di riferimento mi ha riassicurata dicendomi che in base al decreto salva precari, pur non facendone parte, i docenti che non erano stati chiamati dalla propria classe di concorso avevano comunque diritto al punteggio (nota 31 del suddetto decreto). La mia domanda è in sede d'aggiornamento di graduatoria come farò a dichiarare il punteggio sulla mia classe di concorso?
Inviato da iPad

Melina coppola

Messaggio Da gugu Dom Apr 13, 2014 10:08 pm

Melina coppola ha scritto:Gentile LAlla sono docente specializzata nella classe di concorso A052 e a cascata A051/43/50
Nell anno 2011/2012 sono stata esclusa dal salva precari
Ed ho lavorato per nove ore sett. Sulla classe AD00, il mio sindacato di riferimento mi ha riassicurata dicendomi che in base al decreto salva precari, pur non facendone parte, i docenti che non erano stati chiamati dalla propria classe di concorso avevano comunque diritto al punteggio (nota 31 del suddetto decreto). La mia domanda è in sede d'aggiornamento di graduatoria come farò a dichiarare il punteggio sulla mia classe di concorso?
Inviato da iPad

Per quale motivo sei stata esclusa?

Se hai rifiutato cattedra su A052-51-50-43 non hai diritto al punteggio del SP ma solo di quello derivante dalla AD00.
gugu
gugu

Messaggio Da Melina coppola Dom Apr 13, 2014 10:31 pm

La classe su cui ho il punteggio siss è A052 ed è lì che accumulo pubteggio, sono stata esclusa perché non ho accettato suA043 pochi giorni prima che il salva precari venisse attuto.

Melina coppola

Messaggio Da semplicemente Lun Apr 14, 2014 11:18 am

Anche io accettai cattedra sulla 43 prima che ci fosse la pubblicazione del decreto sp, ma non per questo siamo esclusi.
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 4:01 pm

Non so se ho capito bene la tua posizione, ma credo di essere in una situazione analoga.

Io ho sempre lavorato e accumulato punteggio sulla A051, ma nell'anno 2011-12 non c'era da provveditorato alcuna cattedra sulla A051; c'era invece cattedra intera su altra cdc per la quale ugualmente sono abilitata (A043).

Allora la situazione - se non ricordo male - era questa:
a) se avessi rifiutato una cattedra disponibile sulla A043 non sarei rientrata nel salvaprecari, appunto perché chi rifiuta una cattedra non può accedervi.
b) per una clausola (non so più quale) contenuta nel decreto salvaprecari, chi avesse accettato una cattedra diversa rispetto a quella su cui aveva lavorato sino all'anno prima, in mancanza di posto sulla cdc "abituale", avrebbe comunque conseguito punteggio pieno, e non dimezzato, sulla cdc su cui aveva sempre lavorato.

Dunque avendo lavorato l'anno 2011-12 sulla A043, mi aspetto di poter caricare 12 pt sulla A051.
Sbaglio forse qualcosa?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
Clax

clax

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 4:03 pm

clax ha scritto:
Dunque avendo lavorato l'anno 2011-12 sulla A043, mi aspetto di poter caricare 12 pt sulla A051.
Clax
Si, perché inserita nel salvaprecari.

Ospite
Ospite

Messaggio Da semplicemente Lun Apr 14, 2014 4:06 pm

Confermo e' cosi.
semplicemente
semplicemente

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 4:26 pm

Grazie per la sollecitudine nella risposta!

Ma voi sapete se c'è nella domanda uno spazio apposito per indicare questa situazione?

clax

Messaggio Da Ospite Lun Apr 14, 2014 7:29 pm

clax ha scritto:Grazie per la sollecitudine nella risposta!

Ma voi sapete se c'è nella domanda uno spazio apposito per indicare questa situazione?

C'è la pagina dedicata agli anni del salvaprecari, basta barrare la casella del 2011-2012 e chiedere la valutazione sulla A051.

Ospite
Ospite

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 7:37 pm

Perfetto! Grazie mille.
Clax

clax

Messaggio Da Melina coppola Lun Apr 14, 2014 8:16 pm

[quote="clax"]Non so se ho capito bene la tua posizione, ma credo di essere in una situazione analoga.

Io ho sempre lavorato e accumulato punteggio sulla A051, ma nell'anno 2011-12 non c'era da provveditorato alcuna cattedra sulla A051; c'era invece cattedra intera su altra cdc per la quale ugualmente sono abilitata (A043).

a) se avessi rifiutato una cattedra disponibile sulla A043 non sarei rientrata nel salvaprecari, appunto perché chi rifiuta una cattedra non può accedervi.
b) per una clausola (non so più quale) contenuta nel decreto salvaprecari, chi avesse accettato una cattedra diversa rispetto a quella su cui aveva lavorato sino all'anno prima, in mancanza di posto sulla cdc "abituale", avrebbe comunque conseguito punteggio pieno, e non dimezzato, sulla cdc su cui aveva sempre lavorato.

Sbaglio forse qualco.

La mia situazione è uguale alla tua, ma non mi è chiaro se sei rientrata nel Sp oppure no! Io illo tempore feci domanda per accedervi, avendo già accettato una supplenza per metà cattedra su AD00 mi serviva il punteggio su A051 e quindi, non essendovi cattedre, decisi di fare domanda per SP, ma ne fui estromessa perché pochi giorni prima non mi presentai alle convocazioni del Ao43, perché non era la mia classe "abituale". Ora ho diritto ai punti sulla classe A051, pur non essendo rientrata nel salva precari, avendo io lavorato anche l'anno prima sul A051?

Melina coppola

Messaggio Da Melina coppola Lun Apr 14, 2014 8:18 pm

clax ha scritto:Non so se ho capito bene la tua posizione, ma credo di essere in una situazione analoga.

Sbaglio forse qualcosa?

Grazie in anticipo a chi mi saprà rispondere.
Clax

La mia situazione è uguale alla tua, ma non mi è chiaro se sei rientrata nel Sp oppure no! Io illo tempore feci domanda per accedervi, avendo già accettato una supplenza per metà cattedra su AD00 mi serviva il punteggio su A051 e quindi, non essendovi cattedre, decisi di fare domanda per SP, ma ne fui estromessa perché pochi giorni prima non mi presentai alle convocazioni del Ao43, perché non era la mia classe "abituale". Ora ho diritto ai punti sulla classe A051, pur non essendo rientrata nel salva precari, avendo io lavorato anche l'anno prima sul A051?

Melina coppola

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 8:22 pm

in risposta a Melina Coppola

Purtroppo non so risponderti con esattezza. Spero che qualcuno che legga il forum possa chiarirti la situazione.
Per quanto mi riguarda, io non ho fatto nessuna richiesta di iscrizione al salvaprecari perché ho preso una cattedra intera sulla A043, e mi è stato detto che, in quel caso, mi si applicava automaticamente la clausola (non so se sia la nota 31 di cui parli tu) secondo la quale potevo caricare punteggio pieno sulla A051. Anche perché avendo una cattedra piena non avrei potuto comunque iscrivermi a nessun "elenco prioritario" per completare il servizio.
Mi pare appunto che questo discorso valesse solo nel caso si prendesse una cattedra intera su un'altra classe di concorso (per me la A043). Per gli spezzoni forse vale un discorso diverso? Non ti so dire.
Forse qualcuno può darci qualche chiarimento.

clax

Messaggio Da Melina coppola Lun Apr 14, 2014 8:30 pm

Quindi tu nell aggiornare il punteggio di quell'anno ti servirai della voce "salva precari"?non credo ci sia differenza tra mezza cattedra e cattedra intera, il principio dovrebbe essrre lo stesso!

Melina coppola

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 8:49 pm

Melina coppola ha scritto:Quindi tu nell aggiornare il punteggio di quell'anno ti servirai della voce "salva precari"?non credo ci sia differenza tra mezza cattedra e cattedra intera, il principio dovrebbe essrre lo stesso!

Nella domanda di aggiornamento, che abbiamo compilato tre anni fa, c'era una situazione simile perché anche l'anno precedente c'era stato il salvaprecari (anche se io non avevo avuto quel problema perché avevo lavorato regolarmente).
Ricordo che alla pagina in cui bisognava indicare dove si era prestato servizio negli anni precedenti c'era una nota che indicava espressamente che, anche se non si era inclusi negli elenchi prioritari del salvaprecari, qualora la cdc su cui si dichiarava servizio non coincidesse con quella "voluta" (in sostanza se indicavi il servizio sulla A043 ma avevi lavorato lì perché non c'era niente sulla A051 e volevi appunto mettere il punteggio pieno sulla A051), potevi comunque ottenere la valutazione del servizio al 100%, dunque i 12 punti.
Mi aspettavo una nota o una clausola del genere anche nel modello che dobbiamo compilare ora (non l'ho ancora guardato).
Qualcuno può darci lumi?

Grazie

clax

Messaggio Da Melina coppola Lun Apr 14, 2014 9:52 pm

Grazie a te per la solerzia! Il mal comune fa sempre mezzo gaudio

Melina coppola

Messaggio Da clax Lun Apr 14, 2014 9:57 pm

Melina coppola ha scritto:Grazie a te per la solerzia! Il mal comune fa sempre mezzo gaudio

Ti ringrazio. In ogni caso sarebbe davvero utile avere indicazioni in merito. Avevo letto a suo tempo proprio nel forum di orizzontescuola di questa "nota" presente nel modello cartaceo di cui ti ho parlato. Non immaginavo che ci sarebbe stato un modello solo online per questo nuovo aggiornamento, ma non vedo perché non dovrebbe funzionare allo stesso modo.

Qualcuno dello staff ci può aiutare? Suppongo saranno in molti in una situazione analoga.

Grazie!
Clax

clax

Messaggio Da marad Mar Apr 15, 2014 2:23 pm

Ho già posto questa stessa domanda in altro thread del forum, ma mi sembra che questo sia più adatto. Scusate se mi ripeto.

Vi chiedo: non sono del tutto certa che nell'a.s. 11/12 io fossi iscritta alle graduatorie del SP, non mi interessa usufruire dei 12 punti del SP dal momento che ho lavorato con chiamata da quelle d'istituto.
Sono obbligata a compilare la sezione E0 e dichiarare ciò di cui non sono certa, o posso ignorare la sezione E0 e direttamente dichiarare il servizio specifico nella sezione G1?
Che dite?
(se possibile datemi riferimenti precisi, e non opinioni...ma per disperazione accetto anche opinioni )

Grazie!!

marad

Messaggio Da Ospite Mar Apr 15, 2014 4:36 pm

marad ha scritto:Ho già posto questa stessa domanda in altro thread del forum, ma mi sembra che questo sia più adatto. Scusate se mi ripeto.

Vi chiedo: non sono del tutto certa che nell'a.s. 11/12 io fossi iscritta alle graduatorie del SP, non mi interessa usufruire dei 12 punti del SP dal momento che ho lavorato con chiamata da quelle d'istituto.
Sono obbligata a compilare la sezione E0 e dichiarare ciò di cui non sono certa, o posso ignorare la sezione E0 e direttamente dichiarare il servizio specifico nella sezione G1?
Che dite?
(se possibile datemi riferimenti precisi, e non opinioni...ma per disperazione accetto anche opinioni )

Grazie!!
Non c'é bisogno di disperarsi. La domanda è facile e la risposta è semplice: chi indica l'anno scolastico 2011-2012 nel quadro E0 (salvaprecari) non può riempire, per lo stesso anno, il quadro G1, e viceversa. Poiché tu vuoi utilizzare il servizio effettivamente svolto nell'anno 2011-12 non devi riempire il quadro E0 ma solo il G1.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marad Mar Apr 15, 2014 9:47 pm

giobbe ha scritto:
Non c'é bisogno di disperarsi. La domanda è facile e la risposta è semplice: chi indica l'anno scolastico 2011-2012 nel quadro E0 (salvaprecari) non può riempire, per lo stesso anno, il quadro G1, e viceversa. Poiché tu vuoi utilizzare il servizio effettivamente svolto nell'anno 2011-12 non devi riempire il quadro E0 ma solo il G1.

No, direi che non sono disperata! :-) Ma preoccupata sì: dal momento che in iol, nel riquadro E0, leggo testualmente :
"La seguente sezione deve essere redatta dagli aspiranti che, presenti negli elenchi prioritari degli anni scolastici indicati, abbiano prestato servizio, ovvero non abbiano affatto prestato servizio... (...)
L'aspirante dichiara di essere presente negli elenchi prioritari..."

Inoltre quando apro la sezione G1 leggo:
"Attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0 prima di registrare i dati del quadro sottostante."

Le due cose messe insieme mi facevano pensare di essere obbligata a compilare la sezione E0.
Se mi dite di no sono più tranquilla.

Grazie dell'aiuto.

marad

Messaggio Da Dec Mer Apr 16, 2014 1:26 pm

Concordo con la risposta di giobbe.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maryangel Mer Apr 16, 2014 1:39 pm

@Dec
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-miur-risponder-riserva-e-licenziamento-elenchi-prioritari-30-pu
Elenchi prioritari 
Per quanto riguarda nel modulo domanda l' indicazione dell' inserimento negli Elenchi Prioritari va barrata la casella corrispondente all' anno scolastico in cui tale diritto è stato acquisito per la prima volta e solo da allora sarà possibile attribuire – se non già dichiarato nella tornata precedente – il servizio alla classe di concorso per la quale si ha interesse, anche se il servizio è stato prestato nei progetti regionali di cui alla cit. L. 167/09. 
Chi è entrato nel Salva-precari nell'a.s. 2009/10 e lo ha inserito nel precedente aggiornamento, può dichiarare di essere nell'elenco dell'a.s. 2011/12?
Grazie.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili