GaE per TFA E PAS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE per TFA E PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

GaE per TFA E PAS

+2
gugu
L'ALTRO POLO
6 partecipanti

Andare in basso

GaE per TFA E PAS Empty GaE per TFA E PAS

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Apr 11, 2014 1:38 pm

E' proprio matematicamente impossibile? Se decidessi di iscrivermi con riserva da passino non potrei iscrivermi contemporaneamente alla canonica II fascia o alla testa della III GI secondo quanto si deciderà? Vi prego di non scatenare una guerra, è solo un post di semplice richiesta di informazioni a prescindere da chi condivide e chi no

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

GaE per TFA E PAS Empty Re: GaE per TFA E PAS

Messaggio Da gugu Ven Apr 11, 2014 1:41 pm

Leggi forse nel bando che è permesso l'accesso a nuovi ingressi? Questo è quanto basta. Anche a fare chiudere il post.
gugu
gugu

Messaggio Da udl Ven Apr 11, 2014 5:43 pm

Prescindendo dalle "sanguinose" dispute degli ultimi mesi sul valore del TFA rispetto al PAS (o viceversa, a seconda del punto di vista), rimane un fatto incontrovertibile: i tieffini l'abilitazione ce l'hanno in tasca, i passini non ancora (e neppure gli idonei al concorso).
Quindi i tieffini avanzano delle richieste (che la magistratura valuterà) su un'abilitazione che già hanno, i passini su un titolo che molto probabilmente avranno ma, allo stato, non possiedono.
A questa stregua, allora, anche un laureando potrebbe chiedere l'inserimento in GE perchè "ritiene" che in futuro sarà abilitato in una cdc, ma, al momento non lo è.
La mia laurea permette l'insegnamento in 5 cdc diverse: io chiederò, tramite la magistratura, l'inserimento in GE nella cdc di cui possiedo l'abilitazione, che è cosa ben diversa da chiedere l'inserimento nelle altre 4 cdc in cui potrei, ma al momento non lo sono, essere abilitato.

udl

Messaggio Da Disillusa Ven Apr 11, 2014 7:05 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:E' proprio matematicamente impossibile? Se decidessi di iscrivermi con riserva da passino non potrei iscrivermi contemporaneamente alla canonica II fascia o alla testa della III GI secondo quanto si deciderà? Vi prego di non scatenare una guerra, è solo un post di semplice richiesta di informazioni a prescindere da chi condivide e chi no

sull'inserimento in gae non ci piove. Non sarà permesso nessun inserimento, salvo per sentenza del tar. Per l'inserimento in gi, bisogna aspettare l'uscita del decreto. Ancora le sorti dei passini non sono note

Disillusa

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Apr 11, 2014 7:15 pm

Sono una tieffina che prima di partecipare alle selezioni ha letto il bando. Seconda fascia sia, come da regola! Non capisco perchè da mesi si prova continuamente a chiedere/pretendere/provare ad intrufolarsi in GAE... Piacerebbe pure a me, eh, ma le regole sono regole.

piperitapatty85

Messaggio Da udl Ven Apr 11, 2014 7:42 pm

Anche i sissini non sapevano, quando frequentavano la SSIS, che una legge avrebbe blindato la loro graduatoria: eppure è arrivato questo provvedimento legislativo a loro vantaggio (mi sembra che questo sia indiscutibile).
Blindate per modo di dire, poi: fino all'anno scorso è entrato di tutto, compreso gli abilitati in Spagna. Se non avessi aspettato pazientemente la riapertura dei canali "ordinari" di abilitazione e avessi comprato l'abilitazione in Spagna sarei già beatamente di ruolo: la mia cdc ha le GE vuote da anni ed è per cdc come la mia che sindacati & c. si battono all'arma bianca contro la riapertura: i ruoli che ad essa si finge di voler attribuire ogni anno vengono poi spartiti ogni anno fra le solite cdc, quelle su cui generosissimi provvedimenti legislativi hanno, negli anni scorsi, dispensato abilitazioni su abilitazioni

udl

Messaggio Da udl Ven Apr 11, 2014 7:48 pm

Oltre alle benedizioni "urbi et orbi" ci sono state anche le abilitazioni "urbi et orbi" :-(

udl

Messaggio Da piperitapatty85 Ven Apr 11, 2014 7:54 pm

udl ha scritto:Anche i sissini non sapevano, quando frequentavano la SSIS, che una legge avrebbe blindato la loro graduatoria: eppure è arrivato questo provvedimento legislativo a loro vantaggio (mi sembra che questo sia indiscutibile).

Non penso che quanto detto c'entri con il mio discorso.

Ripeto, da abilitata tfa metterei la firma per essere in gae, ma non mi butto nelle proteste perchè sono proteste in cui IO per prima non credo. Hanno fatto abilitare chiunque per anni, ok... e in realtà con i pas hanno continuato a farlo, ma ciò non mi dà il diritto di pretendere cose che NON mi sono MAI state promesse.

piperitapatty85

Messaggio Da Pitkamaki84 Ven Apr 11, 2014 8:02 pm

piperitapatty85 ha scritto:Sono una tieffina che prima di partecipare alle selezioni ha letto il bando. Seconda fascia sia, come da regola! Non capisco perchè da mesi si prova continuamente a chiedere/pretendere/provare ad intrufolarsi in GAE... Piacerebbe pure a me, eh, ma le regole sono regole.

Piperita, il problema è che siamo in un paese di bananari...!
Io la penso esattamente come te (ho letto bene anch'io!) ma ho aderito (tardivamente) al ricorso per "autotutelarmi" dagli altri colleghi/tieffini che con eventuale sentenza favorevole mi avrebbero superato (mentre oggi sono ampiamente dietro, con 0 servizio e voto più basso...)... Non mi sarebbe proprio andato giù, sapendo anche che alcuni passini stanno anche facendo "ricorso preventivo"...

Pitkamaki84

Messaggio Da udl Ven Apr 11, 2014 8:34 pm

@piperita patty85: va bene, non mi diano cose che non mi sono state promesse, ma almeno che rispettino le leggi di rango superiore: queste prevedono concorsi ogni tre anni, perchè non li fanno?

Il povero Profumo si è tirato addosso le maledizioni di decine di migliaia di persone presenti in GE, perchè ha osato fare un concorso e quindi ha "sottratto" (secondo il loro punto di vista) 12.000 ruoli che sarebbero andati alle GE, oppure a chi ha avuto la fortuna di partecipare al mitico concorso del 99: se non ci fosse stato quel concorso avrebbero continuato a immettere in ruolo molte persone che in vita loro non hanno mai messo piede in un'aula (da insegnanti) e nella vita hanno fatto tutt'altro.

Sono d'accordo (ovviamente) nel rispettare le leggi se però le rispettano tutti: è troppo comodo bloccare tutto perchè nel passato si è commesso l'errore di abilitare troppe persone

udl

Messaggio Da L'ALTRO POLO Sab Apr 12, 2014 9:42 am

Grazie a tutti. Come premesso, la mia era solo una semplice richiesta di informazioni. Nient'altro. Nessuna pretesa. Credo non occorra aggiungere altro.

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato