Servizio in altre amministrazioni pubbliche
+18
Cozza
serena
silviac.79
carmar0908
ayam
mathematico
Dec
Ally87
Gaia84
giulia boffa
nadiadan
A0quarantasette
tanganika
profprec77
Disillusa
gioguerci
tinca
FRANCI88
22 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Servizio in altre amministrazioni pubbliche
Salve, siccome nel 2009 ho avuto un contratto di collaborazione a progetto con una società pubblica partecipata esclusivamente dai Comuni e dalla Provincia, relativo al censimento e lettura per sevizio idrico, per 2 mesi e mezzo/3, posso considerarlo come servizio in altre pubbliche amministrazioni? Premetto che ho ricevuto anche il cud l'anno successivo. Grazie.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: Servizio in altre amministrazioni pubbliche
Chi saprebbe rispondermi?
Interessa anche a me!
tinca- Messaggi : 136
Ma soprattutto: a che servono questi servizi c/o altre PA?
A cosa danno diritto?
A cosa danno diritto?
gioguerci- Messaggi : 231
i contratti a progetto non ti rendono dipendente di un'azienda, ma solo collaboratore.
Disillusa- Messaggi : 9429
La nota parla di servizio non di rapporto di lavoro dipendente bisognerebbe leggere la normativa . Secondo me cosi indicata comprenderebbe qualsiasi tipo di collaborazione compreso il rilevatore di censimento
profprec77- Messaggi : 210
Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
tanganika- Messaggi : 2970
profprec77 ha scritto:La nota parla di servizio non di rapporto di lavoro dipendente bisognerebbe leggere la normativa . Secondo me cosi indicata comprenderebbe qualsiasi tipo di collaborazione compreso il rilevatore di censimento
Il mio contratto riguardava il censimento dei contatori dell'acqua e loro lettura.
Gli esperti possono confermare quanto sopra?
La "società pubblica partecipata esclusivamente dai Comuni e dalla Provincia" può considerarsi Pubblica Amministrazione?
profprec77 ha scritto:La nota parla di servizio non di rapporto di lavoro dipendente bisognerebbe leggere la normativa . Secondo me cosi indicata comprenderebbe qualsiasi tipo di collaborazione compreso il rilevatore di censimento
Il problema non è nuovo, il dubbio si propone ad ogni aggiornamento ata. Se chiedi ai colleghi nella sezione ata o spulci un po' il sito troverai che possono essere considerati lavori alle dipendenze dell'amministrazione solo i contratti a tempo determinato o indeterminato. Anche il servizio di scrutatore o il lavoro con datore di lavoro un'agenzia di lavoro non ti permettono di mettere la x in quella voce
Disillusa- Messaggi : 9429
gioguerci ha scritto:Ma soprattutto: a che servono questi servizi c/o altre PA?
A cosa danno diritto?
precedenza a parità di punteggio
A0quarantasette- Messaggi : 3404
FRANCI88 ha scritto:Salve, siccome nel 2009 ho avuto un contratto di collaborazione a progetto con una società pubblica partecipata esclusivamente dai Comuni e dalla Provincia, relativo al censimento e lettura per sevizio idrico, per 2 mesi e mezzo/3, posso considerarlo come servizio in altre pubbliche amministrazioni? Premetto che ho ricevuto anche il cud l'anno successivo. Grazie.
i contratti a progetto non valgono
fate molta attenzione alla normativa, perché stanno cominciando a revocare ruoli per dichiarazioni fatte interpretando la normativa molto liberamente
http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-201314-treviso-ruolo-revocato-servizi-non-validi
Ma nel nostro caso non si tratta di punteggio per valutazione di servizio, bensì di preferenze.
FRANCI88 ha scritto:Ma nel nostro caso non si tratta di punteggio per valutazione di servizio, bensì di preferenze.
I contratti atipici non danno diritto alla preferenza. In caso di incarico a tempo determinato o indeterminato ottenuto grazie alla precedenza X, rischi il licenziamento.
Il contratto di collaborazione a progetto è considerato contratto atipico che non vale come preferenza? Anche gli esperti confermano ciò? Scusa A0quarantasette, vorrei esserne certo e comunque ti ringrazio vista la mia impreparazione in materia.
io ho fatto l'assessore comunale con indennità e cud per 5 anni. Secondo voi vale? I sindacati mi hanno detto di si.
nadiadan- Messaggi : 503
i sindacati hanno detto di sìm anche agli scrutatori
occorre contratto da dipendente, non indennità e cud
giulia boffa- Admin
Se ricordo bene l'anno di servizio civile nazionale vale come altra amministrazione giusto? Sapete se chiedono l'attestato? Perchè a me, per problemi burocratici, non è ancora arrivato e non so se rischiare (se me lo chiedono e non è ancora arrivato che succede?) o lasciar perdere e non dichiararlo....
Gaia84- Messaggi : 147
giulia boffa ha scritto:i sindacati hanno detto di sìm anche agli scrutatori
Quindi chi ha fatto lo scrutatore o il segretario durante le elezioni deve dichiarare di aver prestato servizio presso altra Amministrazione? Ma non c'è qualcosa di scritto che attesti cio'?
Ally87- Messaggi : 29
Veramente Giulia ha scritto il contrario, che non deve dichiararlo.
Dec- Moderatore
Visto che nel 2011, su indicazione dei sindacati avevo barrato la casella, adesso come faccio a toglierla? Posso semplicemente non cliccarla più o devo fare altro? Se mi dovessero chiedere il perchè l'ho barrata l'altra volta, cosa faccio? Per fortuna non sono passata davanti a nessuno, perchè simo in due con lo stesso punteggio e io sono dietro!
nadiadan- Messaggi : 503
Non credo che sia sufficiente non barrarla più. Probabilmente devi rivolgerti al tuo AT per chiedere che ti venga tolta. Se ti chiedono perchè, rispondi che sei stata mal consigliata e che adesso hai capito di aver sbagliato: non sei certo l'unica.
Dec- Moderatore
Gaia84 ha scritto:Se ricordo bene l'anno di servizio civile nazionale vale come altra amministrazione giusto? Sapete se chiedono l'attestato? Perchè a me, per problemi burocratici, non è ancora arrivato e non so se rischiare (se me lo chiedono e non è ancora arrivato che succede?) o lasciar perdere e non dichiararlo....
qualcuno mi sa consigliare?
Gaia84- Messaggi : 147
ci vuole attestato
giulia boffa- Admin
vale il servizio presso un istituto funzionante con presa d'atto della regione?
profprec77- Messaggi : 210
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» servizio su altre amministrazioni pubbliche dubbi?
» mod. B, pag. 10: servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni...
» Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» INFO: servizio senza demerito c/o altre amministrazioni pubbliche
» Preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» mod. B, pag. 10: servizio prestato presso altre pubbliche amministrazioni...
» Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
» INFO: servizio senza demerito c/o altre amministrazioni pubbliche
» Preferenza "Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni
Pagina 1 di 5