figli a carico
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
figli a carico
Una collega mi ha proposto un quesito cui non so rispondere.
Regolarmente sposata con due figli, per motivi fiscali i figli sono al 100% a carico del marito, poiché lui guadagna di più. A questo punto lei non può segnare, nella domanda delle graduatorie, la preferenza relativa ai figli perché non a carico oppure sì?
Grazie.
Regolarmente sposata con due figli, per motivi fiscali i figli sono al 100% a carico del marito, poiché lui guadagna di più. A questo punto lei non può segnare, nella domanda delle graduatorie, la preferenza relativa ai figli perché non a carico oppure sì?
Grazie.
ontoteologia- Messaggi : 762
Re: figli a carico
Sì, non c'entra nulla. Basta che i figli non guadagnino più di 2800 euro all'anno e siano quindi mantenuti dai genitori.
Dec- Moderatore
grazie, Dec.
Anche qui la conferma: http://www.gildanapoli.it/gildanews/2009/28_04/Faq%20Gina%20Spadaccino.pdf
Anche qui la conferma: http://www.gildanapoli.it/gildanews/2009/28_04/Faq%20Gina%20Spadaccino.pdf
ontoteologia- Messaggi : 762
Aprofitto per chiedere: in quale sezione della domanda va inserita questa preferenza?
marad- Messaggi : 427
come fai a inserirlo? Io non riesco. Mi compare: Figli a carico con rettangolino, ma non me lo fa fare!!! Accidenti!ontoteologia ha scritto:H2, preferenza R
Love80- Messaggi : 659
ontoteologia ha scritto:H2, preferenza R
Sì, grazie, adesso ho trovato, ma era mimetizzato nel lungo elenco di preferenze non accompagnate dalla lettera che le individua (non vedevo la lettera R, quindi).
La dicitura è : "Coniugato e non coniugato con riferimento al numero di figli a carico", dopo averla registrata è comparsa la lettera R.
(Ma che poi...non dovrebbe essere "coniugato O non coniugato" ?)
marad- Messaggi : 427
Io ho due figli maggiorenni che però studiano e non hanno reddito. Li ho indicati nella sez. H punto R per inserimento in II fascia Istituto ma la scuola capolista mi ha detto che essendo maggiorenni non danno diritto ad alcuna preferenza. Volevo sapere se è vero.
Inoltre ho barrato anche il punto Q della sez H (aver prestato servizio senza demerito...). Nella pubblicazione dalle GI provvisorie dovrebbe essere riportato come preferenza? Grazie
Inoltre ho barrato anche il punto Q della sez H (aver prestato servizio senza demerito...). Nella pubblicazione dalle GI provvisorie dovrebbe essere riportato come preferenza? Grazie
enrica13- Messaggi : 25
Non è vero.
Hai anche la preferenza Q, ma probabilmente non è visibile per questioni di privacy.
Hai anche la preferenza Q, ma probabilmente non è visibile per questioni di privacy.
Dec- Moderatore
Scusa Dec, significa che anche i figli maggiorenni senza reddito danno diritto alla preferenza?
enrica13- Messaggi : 25
Sì. Il limite è quello che ho scritto nel secondo post.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» figli a carico o non a carico
» Figli a carico
» ma i figli a carico...
» Gps e figli a carico
» figli a carico
» Figli a carico
» ma i figli a carico...
» Gps e figli a carico
» figli a carico
Pagina 1 di 1