Graduatoria di circolo e benefici della 104? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria di circolo e benefici della 104? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria di circolo e benefici della 104?

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Graduatoria di circolo e benefici della 104?

Messaggio Da claratroja Ven Apr 08, 2011 11:28 pm

Un docente titolare dei benefici legge 104 art.3 comma 3(assistenza alla suocera)che risiede in un comune diverso dalla sede di servizio del docente;nella graduatoria di istituto per soprannumerari non viene citata come beneficiaria della legge 104,invece altri docenti che assistono il parente disabile nel comune della sede di servizio,nella graduatoria di circolo vengono citati.Cosa stabilisce la normativa in merito a questo punto?
La graduatoria di Circolo per l'individuazione dei docenti soprannumerari,può essere affissa all'albo solo con 5 giorni di tempo per poter presentare ricorso?Mi sembra molto poco come tempo,specialmente se c'è una domenica in mezzo,è corretto tutto ciò?
E se qualche docente durante questi 5 giorni è assente e non riesce in tempo a visionare la graduatoria,può successivamente fare ricorso?Gradirei chiarimenti legislativi e ringrazio tantissimo se al più presto potreste offrirmi il vs.prezioso e validissimo aiuto.






Il docente titolare dei benefici di cui alla legge 104/92 ha titolo anon essere incluso nella graduatoria d'istituto ai fini della individuazione del docente soprannumerario. Il Dirigente scolastico ha negato questo beneficio ad un docente la cui scuola di servizio non coincide con il Comune ove risulta domiciliato il soggetto handicappato sostenendo che, ai sensi dell'art 7 comma 5 del CCNI, questo beneficio scatta solo per il comune o distretto ove è residente il soggetto disabile. Cosa ne pensate?
claratroja
claratroja

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.10.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Re: Graduatoria di circolo e benefici della 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 09, 2011 4:52 am

per la 104 è giusto, il disabile deve essere resiedente nel comune di titolarità del docente che assiste, altrimenti quest'ultimo è perdente posto come gli altri; si salva solo nel caso abbia presentato domanda di trasferimento per il comune o distretto in caso di grandi città di residenza dell'assistito.
Per i ricorsi alla graduatoria d'istituto si hanno 10 gg di tempo, con affissione a partire dal 15° dalla scadenza delle domande di mobilità, quindi da ieri fino al 18, domeniche comprese
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Tanti Dubbi

Messaggio Da andante Sab Apr 09, 2011 7:33 am

Stesso problema ho già chiesto, ma ho ancora tanti dubbi.
Sono titolare nella scuola attuale da 1° settembre 2010
La scuola si trova nello stesso comune, ma non nello stesso distretto dell'assistito
Ho fatto domanda di trasferimento volontaria richiedendo le scuole del distretto dell'assistito.
I dubbi sono:
Il fatto di essere titolare dal 1° settembre 2010, non mi pone comunque in coda alla graduatoria?
Mi hanno inviato il modello dell'individuazione dei sovranumerari, ma da nessuna parte c'è scritto di dichiarare se in possesso di precedenza 104, si tratta di un modello a parte?
Se il fatto di aver effettuato la richiesta di mobilità mi salva, dove lo devo segnalare?

Grazie mille

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Re: Graduatoria di circolo e benefici della 104?

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 09, 2011 4:49 pm

sei in coda alla graduatoria perché il comune è diverso da quello di domicilio dell'assistito, la scuola sa che hai fatto domanda; non hai presentato la documentazione a scuola per avere i 3 gg al mese?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 60
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Tanti dubbi

Messaggio Da andante Sab Apr 09, 2011 7:05 pm

Sanno che sono beneficiaria ma essendo in assegnazione provvisoria in un'altra scuola ho fatto tutte le richieste nella sede di servizio.
Ma con quante ore si rimane titolari? Nella mia scuola ne dovrebbero rimanere 8.
Grazie

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Re: Graduatoria di circolo e benefici della 104?

Messaggio Da E-TEC Lun Apr 11, 2011 10:02 am

andante ha scritto:Stesso problema ho già chiesto, ma ho ancora tanti dubbi.
Sono titolare nella scuola attuale da 1° settembre 2010
La scuola si trova nello stesso comune, ma non nello stesso distretto dell'assistito
Ho fatto domanda di trasferimento volontaria richiedendo le scuole del distretto dell'assistito.
I dubbi sono:
Il fatto di essere titolare dal 1° settembre 2010, non mi pone comunque in coda alla graduatoria?
Mi hanno inviato il modello dell'individuazione dei sovranumerari, ma da nessuna parte c'è scritto di dichiarare se in possesso di precedenza 104, si tratta di un modello a parte?
Se il fatto di aver effettuato la richiesta di mobilità mi salva, dove lo devo segnalare?

Grazie mille

Infatti nelle scuole hanno dei modelli non ancora adattati alla nuova normativa e personale amministrativo che non legge. A me è capitato questo: nel modello da me compilato per la formulazione delle graduatorie interne bisognava segnare con crocetta se in possesso di 104; pur beneficiando dei giorni di permesso per assistere familiare in altro comune non ho barrato la casella per non essere inclusa con precedenza. Mi hanno inserita a pettine in base al punteggio ma accanto al nome (mio e di tutti i prof. che hanno 104) hanno segnato [*preferenza] che io NON ho.

E-TEC

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria di circolo e benefici della 104? Empty Re: Graduatoria di circolo e benefici della 104?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.