Situazione complessa nel calcolo giorni di servizio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Situazione complessa nel calcolo giorni di servizio
Buongiorno,
ho un problema abbastanza criptico nel calcolo dei giorni di servizio svolto.
Io sono stato assunto in una scuola paritaria a febbraio, dovendo sostituire il titolare che avrebbe partecipato ai PAS. Ho firmato un contratto il 20/02 con termine al rientro del titolare, comprese le assenze ad altro titolo purchè continuative (malattie, ferie, aspettative non retribuite, ecc.).
Ora il titolare ha preso aspettativa fino al 20/04 (massimo richiedibile) e per le restanti settimane chiederà dei permessi studio o qualcosa del genere.
Fatto sta che non essendo prevista una data di termine nel mio contratto io non so come regolarmi con i giorni festivi post termine ufficiale dell'aspettativa (20/04).
Tali giorni (compresa la settimana delle vacanze pasquali) dovrò conteggiarli come giorni svolti oppure no?
Al termine del mio contratto (presumibilmente 30/06) mi verrà rilasciata una presa di servizio in cui sarà indicato 20/02 - 30/06 o ci sarà un insieme di spezzoni tipo:
20/02 - 20/04
28/04 - 31/04
05/05 - 09/05
ecc. in cui si escludono tutti i festivi...
Spero di esser stato comprensibile.
Grazie per l'aiuto.
ho un problema abbastanza criptico nel calcolo dei giorni di servizio svolto.
Io sono stato assunto in una scuola paritaria a febbraio, dovendo sostituire il titolare che avrebbe partecipato ai PAS. Ho firmato un contratto il 20/02 con termine al rientro del titolare, comprese le assenze ad altro titolo purchè continuative (malattie, ferie, aspettative non retribuite, ecc.).
Ora il titolare ha preso aspettativa fino al 20/04 (massimo richiedibile) e per le restanti settimane chiederà dei permessi studio o qualcosa del genere.
Fatto sta che non essendo prevista una data di termine nel mio contratto io non so come regolarmi con i giorni festivi post termine ufficiale dell'aspettativa (20/04).
Tali giorni (compresa la settimana delle vacanze pasquali) dovrò conteggiarli come giorni svolti oppure no?
Al termine del mio contratto (presumibilmente 30/06) mi verrà rilasciata una presa di servizio in cui sarà indicato 20/02 - 30/06 o ci sarà un insieme di spezzoni tipo:
20/02 - 20/04
28/04 - 31/04
05/05 - 09/05
ecc. in cui si escludono tutti i festivi...
Spero di esser stato comprensibile.
Grazie per l'aiuto.
DavideKappa- Messaggi : 236
Re: Situazione complessa nel calcolo giorni di servizio
Nessuno sa aiutarmi?
L'unica cosa che puoi fare è chiedere alla scuola che tipo di certificato hanno intenzione di farti. Ricorda che non puoi comunque dichiarare servizio successivo all'inoltro della domanda, quindi il discorso riguarda pochi giorni e non tutti quelli fino al 30/6.
Dec- Moderatore
Solo che in questo modo io mi devo fidare della parola di una segretaria?
Posso pretendere tale certificato prima dell'invio della domanda (con quanto "maturato" fino a quel momento sia chiaro)? Perchè non vorrei poi trovarmi sorprese dopo...
Posso pretendere tale certificato prima dell'invio della domanda (con quanto "maturato" fino a quel momento sia chiaro)? Perchè non vorrei poi trovarmi sorprese dopo...
Direi di sì. Un certificato di servizio si può chiedere in qualunque momento. Certo il tuo contratto è anomalo e nella scuola statale non sarebbe possibile.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Situazione complessa in merito ad un'immissione in ruolo
» Calcolo giorni di servizio...
» G1 - Calcolo giorni servizio
» Calcolo giorni di servizio...HELP
» Calcolo giorni di servizio...
» G1 - Calcolo giorni servizio
Pagina 1 di 1