Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE

+4
thewasp
federicacasalati
Steve J. Roger
Anyanca15
8 partecipanti

Andare in basso

Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Empty Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 8:43 am

Buongiorno a tutti,
stamattina ho cercato di inoltrare le domanda di permanenza nelle graduatorie ad esaurimento e, quando ho inserito il codice personale, mi compariva la scritta: "Attenzione : il codice personale dell'utente non è presente in base dati", con mio enorme stupore, in quanto ero più che sicurissima che il codice fosse corretto. Comunque, dopo alcuni tentativi, mi sono rassegnata a effettuare il recupero del codice personale, e il sistema mi ha assegnato un nuovo codice che mi ha inviato con una e-mail. Tuttavia, nel momento in cui inserivo questo codice, ecco che compariva di nuovo la stessa voce, allora ho proceduto a cambiare il codice, cliccando su "cambio codice personale" e mi compariva la scritta che il cambio era andato a buon fine. Anche questa volta. inserendo il n uovo codice, ricompariva:"Attenzione : il codice personale dell'utente non è presente in base dati."
Aiuto!!!!!!!!
Come faccio ad inoltrare la domanda?

Anyanca15

Torna in alto Andare in basso

Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Empty Re: Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 11:21 am

Stesso identico problema per me, e stessa procedura seguita: diversi tentativi con il codice GIUSTO / codice RECUPERATO / codice MODIFICATO. Risultato: "Attenzione : il codice personale dell'utente non è presente in base dati". Spero sia un problema provvisorio del sistema, ma qualcuno dovrebbe farlo presente...

Steve J. Roger

Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Empty Re: Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 1:33 pm

Sì, intorno alle 10.30 è stato pubblicato un articolo dalla redazione di orizzonte scuola (http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-nuovo-software-nuovi-problemi-codice-personale) che segnalava, appunto, le molteplici lamentele giunte in merito a questo problema, che pensavo riguardasse solo me.

Anyanca15

Messaggio Da federicacasalati Mer Apr 23, 2014 1:40 pm

aiuto...anche io stesso problema...e nel dubbio ho fatto anche rigenera codice personale...spero di non aver fatto danni!

federicacasalati

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 2:25 pm

Grazie per la segnalazione dell'articolo. Speriamo che non si riducano all'ultimo momento...

Steve J. Roger

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 2:47 pm

federicacasalati, se hai fatto rigenera codice, invece di recupera, dovrai recarti presso una segreteria scolastica, per effettuare una nuova identificazione.

Anyanca15

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 2:52 pm

Fermi, non fate nulla, bisogna aspettare. Non rigenerate i codici personali altrimenti dovrete fare di nuovo tutto l'iter per iscrivervi ad istanze in line!
CHIEDIAMO IN MASSA LA PROROGA E IL CARTACEO!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da federicacasalati Mer Apr 23, 2014 2:54 pm

fatto...ricevuta anche mail di conferma...solo che si sono preoccupati anche loro quando hanno letto "Attenzione : il codice personale dell'utente non è presente in base dati."...quindi è partita la mobilitazione telefonica...e mi hanno anche detto che dovrei rifare l'iscrizione...cmq una volta tornata a casa ho fatto "modifica codice personale" e me lo ha modificato...il che vuol dire che funziona...ma continua a darmi il solito "Attenzione"

federicacasalati

Messaggio Da federicacasalati Mer Apr 23, 2014 2:55 pm

debole ha scritto:Fermi, non fate nulla, bisogna aspettare. Non rigenerate i codici personali altrimenti dovrete fare di nuovo tutto l'iter per iscrivervi ad istanze in line!
CHIEDIAMO IN MASSA LA PROROGA E IL CARTACEO!!  

allora è vera questa cosa!!!!

federicacasalati

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 3:01 pm

Io trovo che l'informatizzazione del sistema sia più che auspicabile, in quanto veloce, pratica, economica ed ecologica. L'importante è che a mettere in atto il sistema siano persone competenti. Avrebbero dovuto prima creare e testare il sistema, e solo dopo aprire la procedura.

Steve J. Roger

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 3:04 pm

Nulla in contrario verso internet e l'informatizzazione, ci mancherebbe...scusa ma se i risultati sono questi....ma dai...improponibile, con tutta la buona volontà e credimi io di pazienza ne ho tanta!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 3:12 pm

Concordo con Steve J. Roger.

Ultima modifica di Anyanca15 il Mer Apr 23, 2014 3:15 pm - modificato 1 volta.

Anyanca15

Messaggio Da thewasp Mer Apr 23, 2014 3:14 pm

E' da questa mattina che sto cercando anch'io di inoltrare la domanda. A me continuava a dire "codice non valido", al che ho pensato di averlo forse cambiato negli anni passati e non ricordarmene più, così ho fatto "recupero codice personale" e mi è arrivata la mail con il codice attribuito dal sistema: niente, l'inoltro non avveniva neanche con quello e c'era sempre la scritta "codice personale non valido". Vorrei solo sapere che succede a tutti o qualcuno riesce a fare l'inoltro. Qualcuno sa se esiste un recapito per assistenza?

thewasp

Messaggio Da Ospite Mer Apr 23, 2014 3:15 pm

Ma anche io, ma fatta bene altrimenti è il caos più totale, come puntualmente accaduto. Non ho parole. Cioè se non si è in grado,come di fatto non lo si è, di far fare le domande gae on line allora ci vuole il cartaceo!

Ospite
Ospite

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 3:21 pm

Io stamattina mi sono recata presso una segreteria, affinché contattassero il numero verde, in quanto pensavo che fosse una cosa che riguardava solo me, ma in segreteria si sono resi conto che era un problema di istanze on line. All'inizio ho fatto fatica a crederci, poiché hanno impiegato giorni per la manutenzione, per cui mi sembrava impossibile che ci fossero ancora problemi, ma poi mi sono convinta e della cosa ho avuto conferma quando ho letto l'articolo di orizzonte scuola.

Anyanca15

Messaggio Da Westy00 Mer Apr 23, 2014 3:48 pm

Anyanca15 ha scritto:Io stamattina mi sono recata presso una segreteria, affinché contattassero il numero verde, in quanto pensavo che fosse una cosa che riguardava solo me, ma in segreteria si sono resi conto che era un problema di istanze on line. All'inizio ho fatto fatica a crederci, poiché hanno impiegato giorni per la manutenzione, per cui mi sembrava impossibile che ci fossero ancora problemi, ma poi mi sono convinta  e della cosa ho avuto conferma quando ho letto l'articolo di orizzonte scuola.

Io invece non faccio alcuna fatica a crederci, purtroppo.
Westy00
Westy00

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 4:04 pm

Ma sì Debole, siamo d'accordo, l'informatica in mani inadatte è una sciagura cosmica... è come trovarsi davanti un impiegato che NON PUÒ CHE SBAGLIARE. Quello che mi disturba comunque non è l'errore di programmazione (essendo umani i programmatori, mi vedo disposto ad accettarlo ); è piuttosto la mancanza di metodo che dimostra chiunque debba lavorare "sulla" scuola (e non "nella"), dai ministri che riformano, agli ideatori/organizzatori dei corsi abilitanti/SSIS/TFA etc, ai tecnici che programmano le risorse online. Tutto all'insegna dell'improvvisazione.

Comunque, avendo constatato che si tratta di una cosa generalizzata (e non di singoli utenti), non mi allarmerei più di tanto. Gli scenari sono 2:
1. Risolvono il problema prima della scadenza. Noi inoltriamo la domanda e tutti amici come prima.
2. Non risolvono il problema prima della scadenza. A questo punto devono per forza di cose prorogare la data termine fino a che il sistema non sia effettivamente attivo.

Non ci resta che tornare ogni giorno su Istanze online e provare a inoltrare. Nel frattempo se qualcuno viene a sapere qualcosa, risoluzioni, aggiornamenti, risposte ufficiali etc., posti pure in questo forum a uso di tutti

Steve J. Roger

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Apr 23, 2014 4:10 pm

Non c'è da stupirsi. Il creatore del film Idiocracy aveva previsto tutto.

Stellastellina1975

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 6:25 pm

Ho ricevuto (come penso anche voi) una mail da istruzione.it.
Tutte le istruzioni non si applicano al mio caso, in quanto non avevo ancora inoltrato nulla (quando avevo compilato non era già più possibile inoltrare), e in quanto nel mio caso si tratta di semplice "permanenza", non "aggiornamento" (quindi il sistema mi fa compilare soltanto i campi A I ed M).
Provo a inoltrare la domanda, ma ottengo lo stesso messaggio d'amore di stamattina.
Provo anche ad annullare la domanda e ricompilarla, ma il risultato non cambia.

L'unico cambiamento che noto, è che adesso quando si digita il codice personale i caratteri vengono criptati con i pallini (come dovrebbe essere) e non più in chiaro.

La faccenda assume contorni grotteschi. Che dire... attendiamo sviluppi. Qualcuno di voi ha avuto più fortuna?

Steve J. Roger

Messaggio Da Stellastellina1975 Mer Apr 23, 2014 6:30 pm

Steve J. Roger ha scritto:Ho ricevuto (come penso anche voi) una mail da istruzione.it.
Tutte le istruzioni non si applicano al mio caso, in quanto non avevo ancora inoltrato nulla (quando avevo compilato non era già più possibile inoltrare), e in quanto nel mio caso si tratta di semplice "permanenza", non "aggiornamento" (quindi il sistema mi fa compilare soltanto i campi A I ed M).
Provo a inoltrare la domanda, ma ottengo lo stesso messaggio d'amore di stamattina.
Provo anche ad annullare la domanda e ricompilarla, ma il risultato non cambia.

L'unico cambiamento che noto, è che adesso quando si digita il codice personale i caratteri vengono criptati con i pallini (come dovrebbe essere) e non più in chiaro.

La faccenda assume contorni grotteschi. Che dire... attendiamo sviluppi. Qualcuno di voi ha avuto più fortuna?

Hai scritto che ottieni un messaggio d'amore?!? Forse volevi dire di errore... Lapsus freudiano?

Stellastellina1975

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 6:43 pm

No, no, era solo ironia

Steve J. Roger

Messaggio Da Anyanca15 Mer Apr 23, 2014 8:44 pm

Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaa!!! Provate adesso: annullate tutto ciò che avete fatto fino ad ora, ricompilate tutto e procedete con l'inoltro.

Anyanca15

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Steve J. Roger Mer Apr 23, 2014 9:14 pm

Quando ho scritto il precedente messaggio, avevo provato l'annullamento e la ricompilazione di sana pianta, senza successo. Ora ci ho provato una seconda volta, con un risultato di errore del server (almeno cambiamo schermata, così non ci annoiamo!).
Anche oggi, 23 aprile, ho problemi con ISTANZE ONLINE Scherm10
Al terzo tentativo è andata anche per me! Probabilmente non avevano ancora reso operative tutte le funzionalità sulle quali erano intervenuti.
... perché a noi le cose semplici non piacciono neanche un po'.

Steve J. Roger

Messaggio Da sandro123 Gio Mag 08, 2014 6:20 pm

ciao a tutti,
sono nuovo sia del forum sia del mondo dell'insegnamento. Nel 2009 avevo fatto l'adesione ma sl quest anno ho preso in considerazione l'insegnamento ho fatto la rigenerazione del codice personale e mi sono recato in segreteria ora che devo fare? Scusatemi se scrivo delle castronerie ma per me è tutto nuovo e tutto incasinato. Grazie mille

sandro123

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili