CFU necessari insegnamento inglese alle medie.
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
CFU necessari insegnamento inglese alle medie.
Buongiorno a tutti. Mi sono laureata l'anno scorso in lingue ( LM 37; francese e inglese) e vorrei inserirmi nelle GI, che a breve verranno riaperte, per le scuole medie. Il mio dubbio è quindi sul numero di crediti necessari per l'insegnamento dell'inglese alle scuole medie: ho 22 crediti di letteratura inglese, 34 di lingua (inglese), 10 di linguistica (di cui sei di didattica delle lingue) e 10 di letteratura italiana e non so se siano sufficienti.
Per quanto riguarda il francese invece supero di molto i 36 di lingua e i 24 di letteratura che avevo letto da qualche parte sarebbero necessari per insegnare lingue alle medie inferiori e/o superiori.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, in modo da capire se posso puntare esclusivamente sul francese (che ahimè tutti mi dicono stia sparendo dappertutto) o inserirmi anche per la A 345 (inglese alle medie).
Anna C.
Per quanto riguarda il francese invece supero di molto i 36 di lingua e i 24 di letteratura che avevo letto da qualche parte sarebbero necessari per insegnare lingue alle medie inferiori e/o superiori.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, in modo da capire se posso puntare esclusivamente sul francese (che ahimè tutti mi dicono stia sparendo dappertutto) o inserirmi anche per la A 345 (inglese alle medie).
Anna C.
anitac- Messaggi : 6
Re: CFU necessari insegnamento inglese alle medie.
Non puoi inserirti per inglese e neppure per francese visto che hai solo 10 CFU nei settori L-Lin 01 o 02.
Per inglese, inoltre, ti mancano 2 CFU nel settore L-Lin 10 e 2 CFU nel settore L-Lin 12.
Per inglese, inoltre, ti mancano 2 CFU nel settore L-Lin 10 e 2 CFU nel settore L-Lin 12.
gugu- Messaggi : 39712
Pardon, di linguistica ho 14 cfu così ripartiti: 6 nel settore L-Lin 02 e 10 in quello L-Lin-01. Sono cumulabili, e in caso contrario quanti crediti dovrei avere in uno dei due per insegnare?Grazie.
Sono cumulabili. Ti mancano quelli di inglese.
Ok. Quindi ricapitolando se ho capito bene posso inserirmi nelle GI soltanto per le classi A 245 e A 246, giusto? Approfitto per altre due domande: 1)durante il dottorato è possibile frequentare i corsi singoli, per acquisire i crediti mancanti per una classe di concorso che ci interessa?
2) Ho letto che la GAE di francese alle medie (A245) è esaurita a Roma. Io ho un punteggio basso (33) che è dovuto al solo titolo di laurea e quindi mi chiedevo se con questo punteggio potrei lavorare di più a Roma o a Torino ad esempio, di cui però non conosco la situazione.
Grazie mille in anticipo per le risposte!!Buona serata!
2) Ho letto che la GAE di francese alle medie (A245) è esaurita a Roma. Io ho un punteggio basso (33) che è dovuto al solo titolo di laurea e quindi mi chiedevo se con questo punteggio potrei lavorare di più a Roma o a Torino ad esempio, di cui però non conosco la situazione.
Grazie mille in anticipo per le risposte!!Buona serata!
Per la 1) presumo di sì.
2) oltre alle GE devi tenere conto che ci saranno gli abilitati TFAPAS che andranno in 2 GI. 33 punti in 3 GI sono pochi per ogni provincia, però vale la pena provare. Dovresti concentrarti sulla A245 indicando 20 scuole medie. Il problema della seconda lingua è quello di "analizzare" le scuole per capire dove il francese sia insegnato in modo massiccio e scegliere quelle.
2) oltre alle GE devi tenere conto che ci saranno gli abilitati TFAPAS che andranno in 2 GI. 33 punti in 3 GI sono pochi per ogni provincia, però vale la pena provare. Dovresti concentrarti sulla A245 indicando 20 scuole medie. Il problema della seconda lingua è quello di "analizzare" le scuole per capire dove il francese sia insegnato in modo massiccio e scegliere quelle.
Argomenti simili
» spezzone di 1 ora di inglese alle medie
» 4 ore d'insegnamento alle medie. Quanto sarà il compenso?
» INSEGNAMENTO INGLESE ALLE SCUOLE MATERNE
» chi ha sempre lavorato alle superiori e quest'anno alle medie
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
» 4 ore d'insegnamento alle medie. Quanto sarà il compenso?
» INSEGNAMENTO INGLESE ALLE SCUOLE MATERNE
» chi ha sempre lavorato alle superiori e quest'anno alle medie
» Anzianità di servizio dalle medie inferiori alle medie superiori
Pagina 1 di 1