CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE
+6
gennariello73
php78
nadiadan
alessia31
lavanda
magnifico
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE
Dal menù a tendina ad una stessa scuola corrispondono più codici meccanografici : IC, AA, EE, MM. Sul contratto in alto porta il codice dell'IC mentre all'interno riporta quello della scuola media dove ho lavorato. Quale devo inserire IC o MM?
magnifico- Messaggi : 24
Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE
Posso inserire il nome della scuola manualmente, senza usare il menu a tendina? Io ho fatto cosi e sono riuscita ad inserirlo tranquillamente, ma mi sorge il dubbio che non sia corretto; cioè che devo usare obbligatoriamente il menu a tendina... si può diventare cosi per una domanda di aggiornamento!!! Grazie a chi mi aiuterà
lavanda- Messaggi : 95
Ho lavorato in questi tre anni nel medesimo plesso, ma nel 2011-2012 era appartenente ad un certo Istituto Comprensivo, dal 2012-2013 in poi è stato assorbito in un altro Istituto Comprensivo. Che scuole/codici mettere?
alessia31- Messaggi : 1142
Io oggi ho compilato la domanda con i sindacati. Io lavoro alla primaria e mi hanno fatto inserire il codice della scuola e non dell'istituto. Anche noi abbiamo inserito i codici a mano, ma poi usciva in automatico la scuola.
Secondo me, Magnifico, devi inserire il codice MM.
Secondo me, Magnifico, devi inserire il codice MM.
nadiadan- Messaggi : 503
Io credo che la cosa sia indifferente, visto che poi, sul pdf, non compare il codice meccanografico.
In ogni caso, chiedo anch'io lumi visto che sulle guide di OS non se ne fa menzione, mentre non saprei sulle faq del ministero che ancora devo leggere.
In ogni caso, chiedo anch'io lumi visto che sulle guide di OS non se ne fa menzione, mentre non saprei sulle faq del ministero che ancora devo leggere.
php78- Messaggi : 779
Anche io ho lo stesso dilemma, inserire il codice meccanografico dell'IC con cui ho stipulato il contratto oppure quello della scuola dove ho lavorato?
gennariello73- Messaggi : 135
magnifico: metti il codice principale della scuola con la quale hai stipulato il contratto, non è fondamentale specificare quello della sede di servizio, perchè è il tuo datore di lavoro che deve comparire. In ogni caso, non è assolutamente errore.
lavanda: puoi inserire tranquillamente i dati manualmente. I vari aggiornamenti della piattaforma on-line hanno subito modifiche tali da permettere entrambe le cose, ovviamente considerate valide in ogni caso.
alessia31: metti i codici che compaiono nei contratti di lavoro dove si dice che viene stipulato tra XXXXXXXXXXX (codice meccanografico) e te.
Gli istituti comprensivi, per loro natura, comprendono più sedi, ma tutte legalmente riconducibili a quella primaria che appunto porta il codice meccanografico primario. Inserire il "generico" o lo "specifico" non fa la differenza. Sono corretti entrambi gli inserimenti. Il sistema, per forza di cose, contiene tutti i codici dello stesso istituto, perchè i programmatori li hanno inseriti dal database del ministero dove obbligatoriamente compaiono tutti. Ricordo a tal proposito che in nessuna altra domanda di aggiornamento passata avete inserito la sede di servizio, bensì il nome dell'istituto che vi ha chiamato a stipulare il contratto e che ha dunque il codice meccanografico principale.
Spero di essere stato chiaro.
lavanda: puoi inserire tranquillamente i dati manualmente. I vari aggiornamenti della piattaforma on-line hanno subito modifiche tali da permettere entrambe le cose, ovviamente considerate valide in ogni caso.
alessia31: metti i codici che compaiono nei contratti di lavoro dove si dice che viene stipulato tra XXXXXXXXXXX (codice meccanografico) e te.
Gli istituti comprensivi, per loro natura, comprendono più sedi, ma tutte legalmente riconducibili a quella primaria che appunto porta il codice meccanografico primario. Inserire il "generico" o lo "specifico" non fa la differenza. Sono corretti entrambi gli inserimenti. Il sistema, per forza di cose, contiene tutti i codici dello stesso istituto, perchè i programmatori li hanno inseriti dal database del ministero dove obbligatoriamente compaiono tutti. Ricordo a tal proposito che in nessuna altra domanda di aggiornamento passata avete inserito la sede di servizio, bensì il nome dell'istituto che vi ha chiamato a stipulare il contratto e che ha dunque il codice meccanografico principale.
Spero di essere stato chiaro.
spy4ever- Messaggi : 385
A me non è chiaro. Io ho inserito solo i nomi. Perchè devo mettere il codice? Dove lo richiede?
MaestraIrene- Messaggi : 147
MaestraIrene ha scritto:A me non è chiaro. Io ho inserito solo i nomi. Perchè devo mettere il codice? Dove lo richiede?
Sono due i metodi previsti dalla piattaforma.
Se inserisci i dati manualmente non hai codici.
Se utilizzi il motore di ricerca scuole, lì sono suddivise per codici.
Vanno bene entrambi.
Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
A questo punto è indifferente l'una o l'altra maniera.
Grazie spy4ever!
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
Grazie spy4ever!
magnifico- Messaggi : 24
magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Grazie spy4ever!
;-)
Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????
Silvestra- Messaggi : 195
Silvestra ha scritto:Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????
Compila la sezione manualmente e non ti sbagli sicuro.
spy4ever ha scritto:Silvestra ha scritto:Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????
Compila la sezione manualmente e non ti sbagli sicuro.
Grazie mille!! Farò così...
Silvestra- Messaggi : 195
Ma se io ho indicato il nome della scuola
Istituto Alberghiero Pinco Pallino via dei gelsi 9
Va bene? Devo mettere anche il codice meccanografico?
Cari saluti e ringraziamenti
Istituto Alberghiero Pinco Pallino via dei gelsi 9
Va bene? Devo mettere anche il codice meccanografico?
Cari saluti e ringraziamenti
Ospite- Ospite
No, anche perchè non c'è la casella manuale per mettere il codice meccanografico.
Grazie per la puntuale risposta:-)
lavanda- Messaggi : 95
Io ho lavorato in una scuola media, quindi sede di servizio con codice MM, di un istituto comprensivo...ho ricercato l'istituto dal menù a tendina dell'applicazione del MIUR e ho inserito la scuola: la denominazione è esatta (IC .... via....), ma ora che ben ricordo il codice meccanografico dell'elenco MIUR aveva le lettere AA, quindi scuola primaria o dell'infanzia....sono in panico! Ho sbagliato tutto, oppure poichè il codice meccanografico non compare e, invece, la denominazione che compare nella domanda è corretta posso stare tranquilla?magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Grazie spy4ever!
carmar0908- Messaggi : 320
Dovrei chiedere di regolarizzare la domanda? ho paura che il mio errore possa costarmi caro...tipo un depennamento....io ho ricercato nell'elenco del MIUR la denominazione e l'indirizzo e non sono scesa più giù per cercare anche il codice meccanografico giusto....ho inserito il primo che ho trovato per il mio IC e solo ora ricordando che c'era scritto AA e controllando quello inserito nel mio contratto mi accorgo che sono differenti! aiuto!maryeclaudia ha scritto:Io ho lavorato in una scuola media, quindi sede di servizio con codice MM, di un istituto comprensivo...ho ricercato l'istituto dal menù a tendina dell'applicazione del MIUR e ho inserito la scuola: la denominazione è esatta (IC .... via....), ma ora che ben ricordo il codice meccanografico dell'elenco MIUR aveva le lettere AA, quindi scuola primaria o dell'infanzia....sono in panico! Ho sbagliato tutto, oppure poichè il codice meccanografico non compare e, invece, la denominazione che compare nella domanda è corretta posso stare tranquilla?magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Grazie spy4ever!
carmar0908- Messaggi : 320
Argomenti simili
» codice meccanografico scuole straniere
» codice meccanografico scuole superiori
» dove trovare codice meccanografico scuole per domande di supplenza
» codice meccanografico scuole medie roma
» Per cosa sta la sigla SS nel codice meccanografico delle scuole?
» codice meccanografico scuole superiori
» dove trovare codice meccanografico scuole per domande di supplenza
» codice meccanografico scuole medie roma
» Per cosa sta la sigla SS nel codice meccanografico delle scuole?
Pagina 1 di 1