Indennità di disoccupazione e commissario esterno esami di stato
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Indennità di disoccupazione e commissario esterno esami di stato
Buonasera a tutti.
Sono docente di scuola superiore con contratto da provveditorato fino al 30/06 su sostegno Ad03. Vorrei presentare domanda per fare il commissario esterno agli esami di maturità, e so che sarei chiamata. Di fatto inizierei a lavorare intorno al 23 giugno e terminerei intorno al 12 luglio, e lavorerò in una scuola diversa da quella in cui ho insegnato quest'anno. Per fare domanda di indennità di disoccupazione debbo attendere il termine degli esami? Come termine del contratto di lavoro devo specificare il 30/6 come da contratto, oppure la data di fine esami di stato?
Grazie mille.
Sono docente di scuola superiore con contratto da provveditorato fino al 30/06 su sostegno Ad03. Vorrei presentare domanda per fare il commissario esterno agli esami di maturità, e so che sarei chiamata. Di fatto inizierei a lavorare intorno al 23 giugno e terminerei intorno al 12 luglio, e lavorerò in una scuola diversa da quella in cui ho insegnato quest'anno. Per fare domanda di indennità di disoccupazione debbo attendere il termine degli esami? Come termine del contratto di lavoro devo specificare il 30/6 come da contratto, oppure la data di fine esami di stato?
Grazie mille.
Ally- Messaggi : 39
Re: Indennità di disoccupazione e commissario esterno esami di stato
1) su che base "sai" che sarai chiamata? In genere sa di essere chiamato con altissima probabilità chi ha un po' di anzianità di servizio ed è stato ampiamente collaudato nell'esame di stato.
2) su che base prevedi che l'esame termina il 12 luglio? Per fare una previsione del genere dovresti conoscere in anticipo a quale commissione saresti assegnata, quanti candidati esterni supereranno gli esami preliminari, quanti candidati interni saranno ammessi in sede di scrutinio all'esame, quale sarà la durata prevista per la seconda prova. E dopo questo dovresti anche sapere se il presidente della commissione proporrà di prenderla con calma e fare i sabati liberi ed evitare operazioni d'esame nel pomeriggio, che nessuno dei commissari interni sia impegnato in due commissioni diverse o, peggio, in due commissioni diverse che operano in due scuole diverse. E dopo questo dovresti anche sapere che nessun candidato si ammalerà il giorno della prima prova e non dovrete pertanto prolungare l'esame a causa delle prove suppletive. Ripeto: su quali basi si fondano le tue certezze?
2) su che base prevedi che l'esame termina il 12 luglio? Per fare una previsione del genere dovresti conoscere in anticipo a quale commissione saresti assegnata, quanti candidati esterni supereranno gli esami preliminari, quanti candidati interni saranno ammessi in sede di scrutinio all'esame, quale sarà la durata prevista per la seconda prova. E dopo questo dovresti anche sapere se il presidente della commissione proporrà di prenderla con calma e fare i sabati liberi ed evitare operazioni d'esame nel pomeriggio, che nessuno dei commissari interni sia impegnato in due commissioni diverse o, peggio, in due commissioni diverse che operano in due scuole diverse. E dopo questo dovresti anche sapere che nessun candidato si ammalerà il giorno della prima prova e non dovrete pertanto prolungare l'esame a causa delle prove suppletive. Ripeto: su quali basi si fondano le tue certezze?
Ospite- Ospite
Grazie Gian per la risposta
Provo a formularla in altro modo: posto che il mio contratto scade il 30/6, e che posso chiedere la disoccupazione a partire dal 1/7, se venissi chiamata per l'esame di maturità, cosa dovrei fare? Interrompere la disoccupazione e poi riprenderla finiti gli esami? Oppure è meglio attendere che gli esami finiscano per chiedere la disoccupazione?
Grazie
Grazie
Non so quali siano i tempi per lo smaltimento delle istanze, ma considerato che il primo scritto si svolge il 18 giugno e che nel 99% dei casi le commissioni sono perfette a 1-2 giorni dal primo scritto, penso che se aspetti quella data hai ancora una decina di giorni di tempo per chiedere la disoccupazione. Entro il 16-18 giugno hai sicuramente elementi d'informazione più solidi per valutare.Ally ha scritto:Provo a formularla in altro modo: posto che il mio contratto scade il 30/6, e che posso chiedere la disoccupazione a partire dal 1/7, se venissi chiamata per l'esame di maturità, cosa dovrei fare? Interrompere la disoccupazione e poi riprenderla finiti gli esami? Oppure è meglio attendere che gli esami finiscano per chiedere la disoccupazione?
Grazie
Ospite- Ospite
Se il contratto scade il 30/6, non vedo il problema: non puoi certo fare domanda prima e a quella data saprai già se sei impegnato/a con gli esami. Quindi non c'è nessuna disoccupazione da interrompere. Farai domanda dopo la conclusione degli esami perchè il contratto verrà prorogato.
Dec- Moderatore
Grazie Dec
E' il primo anno che ho una supplenza fino al 30/6, perciò non sapevo che, in caso di maturità, il contratto sarebbe stato prorogato.
Grazie mille, tutto chiaro!
Grazie mille, tutto chiaro!
Argomenti simili
» esami di stato: commissario esterno e interno
» Commissario esterno Esami di Stato
» esami di stato 18/19 - commissario esterno
» MAD commissario esterno esami di stato
» Acconto esami di stato commissario esterno
» Commissario esterno Esami di Stato
» esami di stato 18/19 - commissario esterno
» MAD commissario esterno esami di stato