Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
Salve,
mi rivolgo ad un esperto per un dubbio.
Ho conseguito l'abilitazione per la classe di concorso A032 ( musica nelle secondaria di 1° grado) con il diploma di Consevatorio di 2° livello di Didattica della Musica ( corso di durata quadriennale). Visto che con la legge di stabiità del 2013- 107 il Diploma di Coservatorio vecchio ordinamento è stato equiparato a Laurea magistrale se conseguito unitamente a diploma di maturità quinquennale, posso inserire nella sez. dei titoli culturali F2 C1 il Diploma di strumento conseguito nell'a.a 1991/1992 per avere tre punti? Grazie
mi rivolgo ad un esperto per un dubbio.
Ho conseguito l'abilitazione per la classe di concorso A032 ( musica nelle secondaria di 1° grado) con il diploma di Consevatorio di 2° livello di Didattica della Musica ( corso di durata quadriennale). Visto che con la legge di stabiità del 2013- 107 il Diploma di Coservatorio vecchio ordinamento è stato equiparato a Laurea magistrale se conseguito unitamente a diploma di maturità quinquennale, posso inserire nella sez. dei titoli culturali F2 C1 il Diploma di strumento conseguito nell'a.a 1991/1992 per avere tre punti? Grazie
franco.rossi- Messaggi : 36
Re: Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
Se hai utilizzato tale diploma come "titolo congiunto" per l'inserimento nelle graduatorie ad esaurimento no.
Se non lo hai mai dichiarato in precedenza, in linea teorica, sì anche se a quella legge di stabilità non c'è stato seguito sulla classificazione, così come promesso all'epoca dal governo Monti.
Se non lo hai mai dichiarato in precedenza, in linea teorica, sì anche se a quella legge di stabilità non c'è stato seguito sulla classificazione, così come promesso all'epoca dal governo Monti.
spy4ever- Messaggi : 385
Re: Equiparazione del Diploma di Conservatorio di vecchio ordinamento a laurea magistrale con la legge di stabilità
Anche io mi trovo in una situazione simile: sono abilitata e inserita in GAE per le classi A245/246 e A345/346. Nell'ultimo aggiornamento ho inserito la laurea di II livello in Discipline Musicali conseguita nel 2009 presso il Conservatorio e mi è stata naturalmente valutata 3 punti. Adesso, dopo aver letto note e normative varie, dovrei inserire il diploma di vecchio ordinamento in pianoforte conseguito nel 1998. Mi verrà valutato 3 punti giusto? Potreste indicarmi dove va inserito? Che dicitura bisognerà utilizzare? Diploma di vecchio ordinamento o laurea?
cinzia77- Messaggi : 111
geppino12575 ha scritto:Mi trovo in una situazione simile: nel 2007 ho conseguito il diploma di composizione (decennale, vecchio ordinamento) da privatista e non ho mai inserito questo titolo come valutabile nelle graduatorie (insegno matematica alle scuole medie, abilitato classe A059, quindi non c'entra niente con musica): posso farlo ora e sotto quale dicitura della tabella F2, "C1 Titolo di studio...."?
Se leggi un altro topic sullo stesso argomento, capirai che tu, insegnando matematica alle medie e quindi non c'entrando niente con musica, potrai dichiararlo.
Rientri proprio nell'esempio perfetto che è stato ipotizzato nella discussione.
sono contento per te
Noi di musica, a031 e a032, NON possiamo invece dichiararlo
kuky78- Messaggi : 1620
Argomenti simili
» Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??
» G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o.
» punteggio diploma conservatorio vecchio ordinamento
» concorso e diploma conservatorio vecchio ordinamento
» Inserimento diploma conservatorio vecchio ordinamento
» G.I. 1a fascia, Licei Musicali ed equiparazione diploma Conservatorio v.o.
» punteggio diploma conservatorio vecchio ordinamento
» concorso e diploma conservatorio vecchio ordinamento
» Inserimento diploma conservatorio vecchio ordinamento
Pagina 1 di 1