corsi di perfezionamento da 3 punti
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
corsi di perfezionamento da 3 punti
Salve! Ho un grande dubbio: ho frequentato e terminato un corso di perfezionamento da 1500 ore e 60 crediti, convinta dell'attribuzione dei 3 punti. Da premettere che la stessa università ne organizzava uno dallo stesso titolo ma per 500 ore e 20 crediti. Ora, leggendo la faq ministeriale relativa ai titoli, mi accorgo che differenzia la certificazione rilasciata, lasciando intendere che l'attribuzione dei 3 punti spetta ai corsi che rilasciano il diploma e non l'attestato, indipendentemente dalla durata del corso. E il bando del mio corso parla di attestato! Come devo interpretarlo?
lunadilana- Messaggi : 227
Re: corsi di perfezionamento da 3 punti
La nota parla di "corsi di perfezionamento", dà rilievo proprio alla differente valutazione in base alla durata (annuale), alle ore (1500) e ai CFU (60), con esame finale.lunadilana ha scritto:Salve! Ho un grande dubbio: ho frequentato e terminato un corso di perfezionamento da 1500 ore e 60 crediti, convinta dell'attribuzione dei 3 punti. Da premettere che la stessa università ne organizzava uno dallo stesso titolo ma per 500 ore e 20 crediti. Ora, leggendo la faq ministeriale relativa ai titoli, mi accorgo che differenzia la certificazione rilasciata, lasciando intendere che l'attribuzione dei 3 punti spetta ai corsi che rilasciano il diploma e non l'attestato, indipendentemente dalla durata del corso. E il bando del mio corso parla di attestato! Come devo interpretarlo?
Maryangel- Messaggi : 2960
e' stata la differente certificazione cui fa riferimento la faq che mi ha fatto sorgere il dubbio.
7) D.: Qual è la differenza tra i titoli di cui al punto C.7 e C.8 della Tabella (All.2) che danno luogo, rispettivamente, a 3 punti e 1 punto?
R.: I corsi di perfezionamento o Master universitari di cui al punto C.7, corrispondenti a 1.500 ore e 60 crediti, sono titoli accademici previsti dalla legge 270/04 e si concludono con il rilascio di uno specifico diploma, mentre i corsi di perfezionamento, di cui al punto C.8, disciplinati dai regolamenti didattici delle Università, anche se di pari durata, si concludono con il rilascio di un semplice attestato di frequenza.
7) D.: Qual è la differenza tra i titoli di cui al punto C.7 e C.8 della Tabella (All.2) che danno luogo, rispettivamente, a 3 punti e 1 punto?
R.: I corsi di perfezionamento o Master universitari di cui al punto C.7, corrispondenti a 1.500 ore e 60 crediti, sono titoli accademici previsti dalla legge 270/04 e si concludono con il rilascio di uno specifico diploma, mentre i corsi di perfezionamento, di cui al punto C.8, disciplinati dai regolamenti didattici delle Università, anche se di pari durata, si concludono con il rilascio di un semplice attestato di frequenza.
La durata è annuale per tutt'e due i titoli.lunadilana ha scritto:e' stata la differente certificazione cui fa riferimento la faq che mi ha fatto sorgere il dubbio.
Per essere sicura al 100% controlla sul tuo titolo che ci sia scritta la legge 270/2004.
Maryangel- Messaggi : 2960
ok, grazie!
Argomenti simili
» III FASCIA: corsi perfezionamento 60 CFU 1 O 3 PUNTI?
» Corsi di perfezionamento da 3 punti sulle L.I.M.
» LALLA AIUTO! Diploma di perfezionamento, corsi di perfezionamento
» corsi di perfezionamento e master "raccolta punti" simili
» I corsi di perfezionamento valgono 3 punti in terza fascia?
» Corsi di perfezionamento da 3 punti sulle L.I.M.
» LALLA AIUTO! Diploma di perfezionamento, corsi di perfezionamento
» corsi di perfezionamento e master "raccolta punti" simili
» I corsi di perfezionamento valgono 3 punti in terza fascia?
Pagina 1 di 1