Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!!

5 partecipanti

Andare in basso

Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Empty Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!!

Messaggio Da piera74 Gio Mag 01, 2014 11:05 pm

Dopo le dichiarazioni del ministro mi sorge spontanea una considerazione: le recenti immissioni in ruolo sul sostegno sono state effettuate riesumando le vecchie graduatorie dei vecchi concorsi. Visto che ciò, almeno nella mia regione, è avvenuto solo due settimane fa e mi ha gettato nel pieno sconforto perchè io, terza classificata nella mia area e prima non immessa in ruolo il 1° settembre 2013 per assorbimento di tutti i posti bando, mi sono sentita vittima di una profonda ingiustizia!!! Ho sperato fino all'ultimo che prevalesse il buon senso e si attingessero gli idonei sul sostegno dalle GM del nuovo concorso! E invece no!!! E ora? Le affermazioni del ministo hanno effetto retroattivo? Le immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno andavano fatte dalle GM degli idonei del nuovo concorso?

piera74

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Empty Re: Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!!

Messaggio Da upyes Ven Mag 02, 2014 12:56 am

piera74, indipendentemente dalle ultime dichiarazioni della ministra, secondo me tu, e tutti quelli nella tua situazione, siete stati vittima di un'ingiustizia perchè ne' la legge vigente, ne' il bando escludevano lo scorrimento. La circolare che imponeva di fermarsi ai soli vincitori secondo me è illegittima e io, fossi in te, approfondirei la possibilità di impugnarla!
upyes
upyes

Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!! Empty Re: Affermazioni ministro e idonei sostegno non assunti!!!

Messaggio Da dashadema Ven Mag 02, 2014 5:59 am

piera74 ha scritto:Dopo le dichiarazioni del ministro mi sorge spontanea una considerazione: le recenti immissioni in ruolo sul sostegno sono state effettuate riesumando le vecchie graduatorie dei vecchi concorsi. Visto che ciò, almeno nella mia regione, è avvenuto solo due settimane fa e mi ha gettato nel pieno sconforto perchè io, terza classificata nella mia area e prima non immessa in ruolo il 1° settembre 2013 per assorbimento di tutti i posti bando, mi sono sentita vittima di una profonda ingiustizia!!! Ho sperato fino all'ultimo che prevalesse il buon senso e si attingessero gli idonei sul sostegno dalle GM del nuovo concorso! E invece no!!! E ora? Le affermazioni del ministo hanno effetto retroattivo? Le immissioni in ruolo aggiuntive sul sostegno andavano fatte dalle GM degli idonei del nuovo concorso?

Nella mia regione i 26 ruoli a bando sono stati assegnati tutti a settembre 2013, le GaE erano vuote e sono avanzati 45 posti dal contingemte previsto nella tabella allegata alla CM di agosto. Questi sono stati redistribuiti ( leggi"REGALATI"), su altre CdC.
Io anche spero che il ministro, consapevole di questo, emani un decreto per cominciare a scorrere le GM già dal nuovo anno scolastico.
Perchè questo avvenga è necessario fare pressione, utilizzando, i media, i socialnetwork, i sindacati.

dashadema
dashadema

Messaggio Da Zooropa Sab Mag 03, 2014 9:04 pm

piera 74 non sei l'unica ad essere amareggiata e a sentirsi presa in giro! Ho amici nella tua stessa situazione; il ministro ha parlato di scorrimento degli idonei nell'as 2015-16, ma se alcune cdc o gli elenchi del sostegno in alcune regioni risultano già esauriti e la volontà del miur va nella direzione dello scorrimento...ne deduco che questo dovrebbe iniziare già dalle prossime immissioni di agosto per tutelare il principio del 50 e 50!

Zooropa

Messaggio Da Zooropa Mar Mag 06, 2014 7:27 pm

Nella mia regione i 26 ruoli a bando sono stati assegnati tutti a settembre 2013, le GaE erano vuote e sono avanzati 45 posti dal contingemte previsto nella tabella allegata alla CM di agosto. Questi sono stati redistribuiti ( leggi"REGALATI"), su altre CdC.
Io anche spero che il ministro, consapevole di questo, emani un decreto per cominciare a scorrere le GM già dal nuovo anno scolastico.
Perchè questo avvenga è necessario fare pressione, utilizzando, i media, i socialnetwork, i sindacati.

[/quote]

dashadema si sa qualcosa dello scorrimento gm per le cdc esaurite come la tua?

Zooropa

Messaggio Da dashadema Mar Mag 06, 2014 8:03 pm

Per Zooropa
Io so solamente che il ministro ha parlato di scorrimento delle GM ed assunzione degli idonei non vincitori, per l'anno 2015/2016. Non mi risulta che abbia fatto distinzioni tra le diverse situazioni: posti a bando già tutti assegnati e non.
Penso che dovremo aspettare.
dashadema
dashadema

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili