trasferimento residenza e domanda aggiornamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento residenza e domanda aggiornamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento residenza e domanda aggiornamento

4 partecipanti

Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mar Mag 06, 2014 9:21 am

Ciao a tutti. Ho recentemente trasferito la mia residenza, ma non riesco ad inserire i miei nuovi dati nella domanda di aggiornamento. Come devo fare? Non posso risiedere in un comune ed essere iscritta nelle liste elettorali di un altro!
QUalcuno può aiutarmi? Grazie mille

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da lucylucy Mar Mag 06, 2014 9:35 am

Ciao! Lo stesso è capitato a un collega che ho aiutato nella compilazione: in primo luogo la domanda chiede il recapito,:non la residenza. Cmq puoi cambiare i dati dalla sezione "MODIFICA DATI PERSONALI", accessibile a destra nella tua pag di istanze online.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da Piperitapatty1973 Mar Mag 06, 2014 9:47 am

Grazie!

Piperitapatty1973

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da prof.marco Mar Mag 06, 2014 5:20 pm

io ho cambiato la residenza a metà aprile,
sono quindi in automatico iscritto nelle liste elettorali del nuovo comune o devo andare e fare richiesta specifica?
Grazie

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da prof.marco Mar Mag 13, 2014 10:58 am

prof.marco ha scritto:io ho cambiato la residenza a metà aprile,
sono quindi in automatico iscritto nelle liste elettorali del nuovo comune o devo andare e fare richiesta specifica?
Grazie

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da docprecaria Mar Mag 13, 2014 5:35 pm

Scusate,
Ma nella sezione "variazione dati personali" di istanze on line si parla di dati di recapito.

Anche nella domanda di aggiornamento Gea è scritto "recapito".

Il mio dubbio è: bisogna indicare necessariamente l'indirizzo di residenza oppure no?

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da docprecaria Mar Mag 13, 2014 6:07 pm

Lalla,
Per favore puoi aiutarmi?
grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da lucylucy Mer Mag 14, 2014 8:14 am

Ciao, in attesa di più illuminante parere di Lalla, recapito dovrebbe voler dire indirizzo presso cui possono trovarti, tanto che i dati comprendono il telefono. Quindi la residenza non c'entra. Infatti poi ti chiedono in quale comune sei iscritto nelle liste elettorali. E quello sì è dato legato alla residenza. Nel modulo cartaceo di qualche anno fa chiedevano sia la residenza che il domicilio, se diverso. Ora non più, forse perché la residenza costituisce dato non pertinente né necessario.
Per Piperipatty: l'iscrizione dovrebbe andare in automatico, anche se sono possibili ritardi e piccoli disguidi. Ti conviene fare un salto all'ufficio elettorale del comune, vista anche l'imminenza delle elezioni.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da lucylucy Mer Mag 14, 2014 8:16 am

Rettifico, la risposta sulle liste elettorali è per prof.marco. Scusate!

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da prof.marco Mer Mag 14, 2014 4:15 pm

lucylucy ha scritto:Ciao, in attesa di più illuminante parere di Lalla, recapito dovrebbe voler dire indirizzo presso cui possono trovarti, tanto che i dati comprendono il telefono. Quindi la residenza non c'entra. Infatti poi ti chiedono in quale comune sei iscritto nelle liste elettorali. E quello sì è dato legato alla residenza. Nel modulo cartaceo di qualche anno fa chiedevano sia la residenza che il domicilio, se diverso. Ora non più, forse perché la residenza costituisce dato non pertinente né necessario.
Per Piperipatty: l'iscrizione dovrebbe andare in automatico, anche se sono possibili ritardi e piccoli disguidi. Ti conviene fare un salto all'ufficio elettorale del comune, vista anche l'imminenza delle elezioni.
al comune mi han detto che ad oggi risulto ancora nelle vecchie liste elettorali, ma max entro 1 mese sarò nelle nuove
Dunque cosa scrivo?Help!

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da docprecaria Mer Mag 14, 2014 4:28 pm

Grazie Lucylucy.
Attendiamo il parere di Lalla.

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da prof.marco Gio Mag 15, 2014 10:59 am

lucylucy ha scritto:Ciao, in attesa di più illuminante parere di Lalla, recapito dovrebbe voler dire indirizzo presso cui possono trovarti, tanto che i dati comprendono il telefono. Quindi la residenza non c'entra. Infatti poi ti chiedono in quale comune sei iscritto nelle liste elettorali. E quello sì è dato legato alla residenza. Nel modulo cartaceo di qualche anno fa chiedevano sia la residenza che il domicilio, se diverso. Ora non più, forse perché la residenza costituisce dato non pertinente né necessario.
Per Piperipatty: l'iscrizione dovrebbe andare in automatico, anche se sono possibili ritardi e piccoli disguidi. Ti conviene fare un salto all'ufficio elettorale del comune, vista anche l'imminenza delle elezioni.
Sono stato ora al comune: mi han confermato che oggi risulto ancora nelle vecchie liste elettorali, e che presso il nuovo comune sono in attesa di iscrizione, che avverrà tra luglio e agosto.
Dunque cosa scrivo? il vecchio comune, anche se tra qualche mese sarò in liste elettorali di un altro comune?Help!!!

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da lucylucy Gio Mag 15, 2014 2:35 pm

Guarda, il caso è un po' dubbio, però a occhio penso ti convenga mettere il vecchio. Tanto, anche se cambierà presto la collocazione, stai dichiarando la verità. Cmq credo che il motivo per cui viene richiesto il dato sia la possibilità di controllare che non sia stato cancellato dalle liste elettorali.Il comune in sé non è pii così influente,"secondo me.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da prof.marco Gio Mag 15, 2014 8:25 pm

dunque conviene mettere il vecchio? non so più cosa fare

prof.marco

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 04.01.13

Torna in alto Andare in basso

trasferimento residenza e domanda aggiornamento Empty Re: trasferimento residenza e domanda aggiornamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.