Sfp non vale nulla
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Sfp non vale nulla
Buon giorno a tutti.
Ecco quanto ha lasciato basite me e la mia collega:
di ruolo con concorso del 2000, quest'anno si chiedeva di inserire titolo di laurea in scienze della formazione per graduatoria interna e dalla segreteria ci hanno risposto che non possono attribuirci nessun punteggio in più (i famosi 5 punti per la laurea).
E' normale che la laurea in Scienze della Formazione Primaria non vale nulla?
Ecco quanto ha lasciato basite me e la mia collega:
di ruolo con concorso del 2000, quest'anno si chiedeva di inserire titolo di laurea in scienze della formazione per graduatoria interna e dalla segreteria ci hanno risposto che non possono attribuirci nessun punteggio in più (i famosi 5 punti per la laurea).
E' normale che la laurea in Scienze della Formazione Primaria non vale nulla?
io- Messaggi : 85
Re: Sfp non vale nulla
non si dà punteggio per lauree che sono titolo d'accesso
giulia boffa- Admin
@io voi avete usufruito di 12 punto per il concorso ordinario, pensa ai docenti che non possono far valere alcun punteggio per l'abilitazione. di questo forse bisognerebbe rimanere basiti
lallaorizzonte- Moderatore
Cara Lalla mi hai fornito proprio un'amara risposta.
Intanto chiedo: ma il valore pari a 0 di Sfp è tale solo nella graduatoria interna?
E' stato sempre così o è una recente disposizione?
E per il trasferimento? E per chi è già in graduatoria ad esaurimento con concorso, il titolo può valere?
Grazie.
Intanto chiedo: ma il valore pari a 0 di Sfp è tale solo nella graduatoria interna?
E per il trasferimento? E per chi è già in graduatoria ad esaurimento con concorso, il titolo può valere?
Grazie.
io ha scritto:Cara Lalla mi hai fornito proprio un'amara risposta.
la tabella di valutazione dei titoli per la graduatoria interna è più vecchia di qualsiasi abilitato con SFP, per cui sì, è sempre stato così, e non ci sono organizzazioni sindacali chiamate al tavolo tecnico disponibili a modificare tale assetto
io ha scritto:
Grazie.
non ho capito cosa intendi dire, se sei di ruolo non sei più nelle graduatorie ad esaurimento
Mi spiego meglio...
* Anche per le domande di trasferimento scienze della formazione non vale nulla?
** Quando non ero ancora di ruolo, inserita nelle graduatorie ad esaurimento con concorso,
il sindacato mi disse: quando prendi la laurea puoi tenere l'abilitazione come accesso
alla graduatoria e la laurea ti varrà come titolo? Era un errore questa spiegazione?
*** mi dici: non ci sono organizzazioni sindacali chiamate al tavolo tecnico disponibili a modificare tale assetto.
Allora toccherà a qualcuna nella mia stessa situazione a sollecitare il caso. Magari affidarsi a qualche avvocato
disponibile ad avviare un ricorso.
* Anche per le domande di trasferimento scienze della formazione non vale nulla?
** Quando non ero ancora di ruolo, inserita nelle graduatorie ad esaurimento con concorso,
il sindacato mi disse: quando prendi la laurea puoi tenere l'abilitazione come accesso
alla graduatoria e la laurea ti varrà come titolo? Era un errore questa spiegazione?
*** mi dici: non ci sono organizzazioni sindacali chiamate al tavolo tecnico disponibili a modificare tale assetto.
Allora toccherà a qualcuna nella mia stessa situazione a sollecitare il caso. Magari affidarsi a qualche avvocato
io ha scritto:Mi spiego meglio...
è corretto, ma vale appunto per le graduatorie ad esaurimento, non per le graduatorie dei docenti di ruolo
io ha scritto:
putroppo, e lo dico molto a malincuore
Grazie Lalla...
il sindacato si sarà dimenticato di dare ragguagli in merito al futuro (dopo il ruolo) oppure io non ho chiesto, pensando che se valeva per le graduatorie ad esaurimento sarebbe stata conteggiata anche dopo.
(Anche questa differenza di valutazione è una stranezza italiana, vedasi anche corsi di perfezionamento)
Insomma è stata davvero una doccia fredda capire che dopo tanti sacrifici la nostra laurea è solo un pezzo di carta, un salvagente (abilitazione al sos) in caso fossi perdente posto e nulla di più. Un automerito (visto che siamo di ruolo da concorso) e nient'altro agli occhi della mia azienda statale.
Appena ho un po' di tempo e di voglia parlerò con qualche avvocato.
Buona Domenica delle Palme e che questa Resurrezione porti buone nuove. Per tutti.
il sindacato si sarà dimenticato di dare ragguagli in merito al futuro (dopo il ruolo) oppure io non ho chiesto, pensando che se valeva per le graduatorie ad esaurimento sarebbe stata conteggiata anche dopo.
(Anche questa differenza di valutazione è una stranezza italiana, vedasi anche corsi di perfezionamento)
Insomma è stata davvero una doccia fredda capire che dopo tanti sacrifici la nostra laurea è solo un pezzo di carta, un salvagente (abilitazione al sos) in caso fossi perdente posto e nulla di più. Un automerito (visto che siamo di ruolo da concorso) e nient'altro agli occhi della mia azienda statale.
Appena ho un po' di tempo e di voglia parlerò con qualche avvocato.
Buona Domenica delle Palme e che questa Resurrezione porti buone nuove. Per tutti.
Scusate io sono scandalizzata e schifata!
Ho superato anch'io il concorso del 2000 ho una laurea in scienze dell' educazione e un master + la famosa laurea in SFP quasi 5 anni di sacrifici economici, fisici e mentali per sentirmi rispondere che se l'avessi presa in GIURISPUDENZA mi avrebbe dato i famosi 5 punti! cosa??? Io insegnante mi specializzo nel mio ambito e non vale nulla???? invece giurisprudenza che non c'entra nulla si?????
E poi parliamo di meritocrazia????? Siamo equiparate a chi ha soltanto il concorso o la laurea? Perchè toglierci un titoo per di più specifico?
E' una vergogna! Se insieme vogliamo prendere un avvocato e fare ricorso sono d'accordo!
Grazie a tutte e scusate lo sfogo!
Ho superato anch'io il concorso del 2000 ho una laurea in scienze dell' educazione e un master + la famosa laurea in SFP quasi 5 anni di sacrifici economici, fisici e mentali per sentirmi rispondere che se l'avessi presa in GIURISPUDENZA mi avrebbe dato i famosi 5 punti! cosa??? Io insegnante mi specializzo nel mio ambito e non vale nulla???? invece giurisprudenza che non c'entra nulla si?????
E poi parliamo di meritocrazia????? Siamo equiparate a chi ha soltanto il concorso o la laurea? Perchè toglierci un titoo per di più specifico?
E' una vergogna! Se insieme vogliamo prendere un avvocato e fare ricorso sono d'accordo!
Grazie a tutte e scusate lo sfogo!
alexis x- Messaggi : 2
Ciao Alexis, questo topic potrebbe essere un punto di raccolta per
docenti nella stessa situazione...
Vediamo come si evolve, quanti casi raggiunge e poi decideremo come
procedere.
Credo che sia arrivato il momento di ricorrere anche per noi!!!
Teniamoci aggiornate.
Ciao.
docenti nella stessa situazione...
Vediamo come si evolve, quanti casi raggiunge e poi decideremo come
procedere.
Credo che sia arrivato il momento di ricorrere anche per noi!!!
Teniamoci aggiornate.
Ciao.
ok allora ci sentiamo qui in qualsiasi moomento partiamo con il ricorso
alexis x- Messaggi : 2
Argomenti simili
» Nulla su I.O.L.
» concorso per DSGA
» La certificazione di lingua spagnola SIELE vale o non vale per il punteggio?
» laurea scienze della formazione....VALE o NON VALE?
» Pubblicazione sede definitiva d'ufficio II GRADO
» concorso per DSGA
» La certificazione di lingua spagnola SIELE vale o non vale per il punteggio?
» laurea scienze della formazione....VALE o NON VALE?
» Pubblicazione sede definitiva d'ufficio II GRADO
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1