Nuova tabella di valutazione
+18
massimiliano.malgieri
Night
sergico
A0quarantasette
lallaorizzonte
lost-in-gae
la via della seta
mariposita
Zooropa
Cozza
cliomisia
noregrets
glenngould
rb
gugu
SARA25
ridok
Disillusa
22 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Nuova tabella di valutazione
Promemoria primo messaggio :
Mettendo da parte la diatriba tfa/pas, diplomati/laureati, sono rimasta sorpresa in senso positivo dalla nuova tabella di valutazione della II e III fascia.
Per la prima volta trovo che ci stiamo spostando in modo concreto verso un insegnamento da ventunesimo secolo con attenzione alla tecnologia - soprattutto alle nuove tecnologie - e alle lingue.
Magari in questo modo tutti saremo spronati a far entrare la tecnologia in classe senza più scuse e ci saranno più docenti disponibili a fare corsi clil.
Mettendo da parte la diatriba tfa/pas, diplomati/laureati, sono rimasta sorpresa in senso positivo dalla nuova tabella di valutazione della II e III fascia.
Per la prima volta trovo che ci stiamo spostando in modo concreto verso un insegnamento da ventunesimo secolo con attenzione alla tecnologia - soprattutto alle nuove tecnologie - e alle lingue.
Magari in questo modo tutti saremo spronati a far entrare la tecnologia in classe senza più scuse e ci saranno più docenti disponibili a fare corsi clil.
Disillusa- Messaggi : 9429
Re: Nuova tabella di valutazione
Scusate, nel compilare il quadro H2 della domanda on line di aggiornamento graduatorie, la procedura mi dice che "I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori", e quindi vuole sapere ENTE, DATA ATTO e NUMERO ATTO, ma per i figli a carico (lettera R), che cosa si deve indicare?????
sergico- Messaggi : 14
noregrets ha scritto:Quindi devo scegliere la cdc in cui caricare i 42 punti, mentre nelle altre resterò a zero? Posso scegliere la A043 in cui risulto abilitata a cascata e nella quale ho lavorato?A0quarantasette ha scritto:noregrets ha scritto:Ma non vale la cascata? Devo abilitarmi in una cdc in cui risulto già abilitata? Mi sembra assurdo.
no, non puoi riabilitarti
nelle altre avrai 6punti+un punteggio da 1 a 12 variabile in base al voto di abilitazione
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:noregrets ha scritto:Quindi devo scegliere la cdc in cui caricare i 42 punti, mentre nelle altre resterò a zero? Posso scegliere la A043 in cui risulto abilitata a cascata e nella quale ho lavorato?A0quarantasette ha scritto:noregrets ha scritto:Ma non vale la cascata? Devo abilitarmi in una cdc in cui risulto già abilitata? Mi sembra assurdo.
no, non puoi riabilitarti
nelle altre avrai 6punti+un punteggio da 1 a 12 variabile in base al voto di abilitazione
Scusami, perchè nelle altre cdc avrò 6 punti+12? Da dove vengono fuori questi 6 punti? Grazie :-)
noregrets- Messaggi : 488
Il punto A 5 della tabella di valutazione a cosa si riferisce? Noi diplomati magistrali possiamo farli valere i 6 punti? Vanno inseriti oltre il punteggio relativo al diploma magistrale?
Grazie a chi vorrà spiegarmelo.
Grazie a chi vorrà spiegarmelo.
cliomisia- Messaggi : 2497
Chiarimento sulle certificazioni linguistiche.
Da quanto ho capito per la terza fascia valgono solo quelle in inglese, mentre per la seconda vale qualsiasi lingua. E' corretto? In tal caso in seconda fascia posso far valere più certificazioni per più lingue? In questo modo non è reso praticamente indefinito il punteggio massimo raggiungibile per le competenze linguistiche? Grazie in anticipo.
Da quanto ho capito per la terza fascia valgono solo quelle in inglese, mentre per la seconda vale qualsiasi lingua. E' corretto? In tal caso in seconda fascia posso far valere più certificazioni per più lingue? In questo modo non è reso praticamente indefinito il punteggio massimo raggiungibile per le competenze linguistiche? Grazie in anticipo.
Night- Messaggi : 359
massimiliano.malgieri ha scritto:Collezionare tutta una serie di certificazioni farlocche (LIM, BES, TABLET, PEKIT (?) MOUS (?)) conta più di un dottorato di ricerca...
Complimenti a chi ha compilato queste tabelle con il precipuo scopo di spillare ancora ALTRI soldi ai docenti precari.
se consideri che il lavoro dell'insegnante non è fare ricerca, mi sembra ovvio che le certificazioni informatiche siano più importanti di un dottorato. La realtà di un insegnante è fatta di internet, lim, tablet, bes e altro
un dottorato mica ti insegna a trasmettere le cose! vorrei vedere quali argomenti di un dottorato vengono spulciati in classe. Smettiamola di prenderci in giro. Una tesi di dottorato è una tesi che approfondisce un argomento che nella maggior parte dei casi non viene insegnato a scuola o che viene insegnato ma come lo si insegna a dei ragazzi di 12,14 o 16 anni. Prova a far leggere una tesi ad un ragazzo di 18 anni, vedi come ti guarderà male.
Io la lim la uso ogni giorno. Non so se hai dato un'occhiata ai nuovi libri di testo. Ci sono app per lim, tablet e smartphone. Chi non sa o non vuole usare la lim rischia di privare lo studente di buona parte dei contenuti inseriti in un libro di testo.
Io la lim la uso ogni giorno. Non so se hai dato un'occhiata ai nuovi libri di testo. Ci sono app per lim, tablet e smartphone. Chi non sa o non vuole usare la lim rischia di privare lo studente di buona parte dei contenuti inseriti in un libro di testo.
e' chiaro che non possiamo far finta che la tecnologia non esista...ma qui da tempo non si comprende più cos'è virtuale e cos'è reale; noi docenti, che dovremmo essere da esempio per i nostri allievi ed indirizzarli ad un ragionato uso di questi "strumenti", siamo costretti ad "avallare" tutto ciò. Dico benvenuta GENERAZIONE WEB quando, accanto alla super conoscenza di una realtà "di cartone", i nostri ragazzi siano prima in grado di mettere in fila due parole in italiano
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
massimiliano.malgieri ha scritto:Disillusa ha scritto:un dottorato mica ti insegna a trasmettere le cose!
Il mio sì! Io faccio un dottorato in didattica (della materia che insegno)
sei una mosca bianca
Saranno tutti contenti, tranne gli insegnanti di lingue diverse dall'inglese[/quote]
Perchè?
miss sparrow- Messaggi : 1335
secondo me è un errore che correggeranno nella versione definitiva
A proposito di punteggi per il servizio in II fascia GI, titolo di accesso, abilitazione con TFA (il primo).
Non viene valutato il servizio svolto nell'anno....quale anno?
2011-2012,oppure l'anno 2012-2013, in cui si è effettivamente frequentato il corso?
Grazie per l'eventuale risposta.
2011-2012,oppure l'anno 2012-2013, in cui si è effettivamente frequentato il corso?
catiusciagr- Messaggi : 1803
massimiliano.malgieri ha scritto:Collezionare tutta una serie di certificazioni farlocche (LIM, BES, TABLET, PEKIT (?) MOUS (?)) conta più di un dottorato di ricerca...
Complimenti a chi ha compilato queste tabelle con il precipuo scopo di spillare ancora ALTRI soldi ai docenti precari.
mi limito alla III fascia
il dottorato di ricerca vale 12 punti
per le certificazioni informatiche e digitali (quindi ECDL, Microsoft, Tablets, Lim,) max 4 punti
per il clil 3 punti
certificazione linguistiche max 3 punti
anche ad avere tutti i titoli (e stiamo parlando di quelli con valutazione più alta) non si raggiungerebbe comunque il dottorato.
crediamo pertanto tu abbia letto male la tabella
per quanto riguarda il "farlocco", dipende da tanti fattori. e non andiamo oltre :-)
lallaorizzonte- Moderatore
catiusciagr ha scritto:A proposito di punteggi per il servizio in II fascia GI, titolo di accesso, abilitazione con TFA (il primo).
C'è qualcuno che può chiarire questo mio dubbio?
Grazie di cuore !
catiusciagr- Messaggi : 1803
massimiliano.malgieri ha scritto:lallaorizzonte ha scritto:.
crediamo pertanto tu abbia letto male la tabella
Esattamente, e se guardi poco più sotto mi ero anche già scusato! Comunque grazie.
ho visto :-)
catiusciagr ha scritto:catiusciagr ha scritto:A proposito di punteggi per il servizio in II fascia GI, titolo di accesso, abilitazione con TFA (il primo).
C'è qualcuno che può chiarire questo mio dubbio?
Grazie di cuore !
sarà uno dei primi quesiti da porre al Miur
http://banner.orizzontescuola.it/Tabella%20A%20valutazione%20titoli%20%20II%20fascia.pdf
secondo la tabella pubblicata dal MIUR, a pg 8 credo ci sia un errore...nella parte in cui parla della valutazione dei corsi LIM, dove dice "livello avanzato (minimo 200 ore)" nn è stato scritto nulla...lì dovremmo aggiungere 3 PUNTI???????
secondo la tabella pubblicata dal MIUR, a pg 8 credo ci sia un errore...nella parte in cui parla della valutazione dei corsi LIM, dove dice "livello avanzato (minimo 200 ore)" nn è stato scritto nulla...lì dovremmo aggiungere 3 PUNTI???????
tajmahal- Messaggi : 1738
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» GI III fascia: nuova tabella valutazione titoli?
» Tabella valutazione graduatorie interne e tabella mobilità
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Chi ha la bozza della nuova tabella titoli?
» Tabella valutazione graduatorie interne e tabella mobilità
» E se i "sindacati" vincessero i ricorsi per valutazione titoli non conformi alla tabella di valutazione?
» Nuova valutazione titoli informatici e valutazione 2014
» Chi ha la bozza della nuova tabella titoli?
Pagina 2 di 2