Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!!

5 partecipanti

Andare in basso

Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Empty Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!!

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 12, 2014 12:03 am

Siete docenti delle classi di concorso A050-A051-A052-A043 e siete in attesa dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto? nella vostra attuale provincia non avete lavorato nemmeno un giorno nell'ultimo triennio? volete cambiare vita, magari al sole in un bel posto di mare?
Ho la risposta per voi! al prossimo aggiornamento scegliete la PROVINCIA DI LIVORNO: sole, mare, gente simpatica e vagonate di chiamate da scuole di ogni ordine e grado in tutto l'arco dell'anno, anche se non siete abilitati e galleggiate con un miserabile punteggio di terza fascia GI!!
Non ci credete? date un occhiata a questo pdf: chiamate per la terza fascia GI relative all'A.S. 2012-2013.
A breve anche quelle 2013-2014.

Scegliete bene :-)

Ultima modifica di caesar753 il Lun Mag 12, 2014 12:38 pm - modificato 1 volta.

caesar753

Torna in alto Andare in basso

Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Empty Re: Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!!

Messaggio Da fradacla Lun Mag 12, 2014 10:42 am

Per favore, modifica il titolo del topic perché sia utile a chi è interessato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!! Empty Re: Provincia di Livorno: lAmerica anche per terza fascia GI!!

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 12, 2014 12:42 pm

ma non è che per caso sei pisano e stai cercando di dirottare altrove la concorrenza? :-D Sinceramente io tutta 'sta manna dal cielo non la vedo. (e non vedo neanche il fantomatico PDF)

Perplessa

Messaggio Da fradacla Lun Mag 12, 2014 5:19 pm

Perplessa ha scritto:ma non è che per caso sei pisano e stai cercando di dirottare altrove la concorrenza? :-D Sinceramente io tutta 'sta manna dal cielo non la vedo. (e non vedo neanche il fantomatico PDF)
Clicca su questo pdf
La stragrande maggioranza delle supplenze è all'Elba.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 12, 2014 6:44 pm

ah, ok, ma continuo a non visualizzare il pdf perché  il mio browser blocca la connessione dicendo che il sito non è sicuro. In ogni caso, i dati delle supplenze annuali non mi sembrano così incoraggianti. http://www.csa.livorno.org/doc_li/doc_nomine_det/1314/CTD_Secondaria30agosto1314.zip
per le superiori, risultano solo tre cattedre libere sulla A050 e una di queste è formata da spezzoni di 10+5+4 che, una volta restituiti alle scuole non è detto che non siano stati scelti da chi ha preso spezzoni sulla 52 ed è in I Fascia GI. Nella 43 ci sono una cattedra non assegnata su Capraia (non a caso...) e 12 h sul penitenziario di Porto Azzurro, ergastolani e detenuti con pene severe. Insomma, dato che non mi risulta che ci sia stata una strage di docenti di materie letterarie (a parte, purtroppo, un decesso che compare nel file sei pensionamenti, alle Medie), e e almeno che non ci sia un picco di natalità sorprendente da qui a breve, vorrei sapere da dove mai saranno spuntate tutte queste chiamate da III fascia GI.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Lun Mag 12, 2014 7:15 pm

Ora, a me non me ne viene niente, ma che uno che vive a Pisa e lavora da III GI, con poco punteggio in quanto neolaureato, si faccia promotore di una campagna in favore di uno spostamento di massa sulla provincia limitrofa, annunciano cattedre libere come se piovesse e gente cordiale in ogni dove, mi suona un po' sospetto. Per carità, potrei sbagliare io e si tratta solo di una persona molto altruista che ha letto male dei dati e magari sta lui stesso per compiere in prima persona un errore di valutazione, però, a maggior ragione, meglio chiarire che tutto 'sto oro non c'è. E che la provincia è piccola, gli affitti sono carissimi (almeno per il capoluogo, a meno di 500 euro -per un monolocale malmesso - non si trova niente) e anche all'Elba, dove almeno fino a maggio forse si riesce a trovare qualcosa più a buon mercato (poi ti cacciano per affittare ai turisti) o almeno una condivisione, i problemi logistici non sono pochi, perché solo le superiori sono tutte a Portoferraio e se ti capitano Comprensivi divisi tra più paesini, devi avere un mezzo tuo, se no muoversi èdiventa complicato. Poi, ognuno faccia i suoi calcoli e valuti.

Perplessa

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 12, 2014 8:03 pm

Non sono Pisano, non sono Livornese, non sono Toscano, ero un neolaureato nel 2010 che se ne voleva semplicemente tornare a casa ma nel 2011, forse in seguito ad una forte commozione cerebrale, scelse Livorno come provincia delle GI (quando in effetti sarebbe stato piu' banale chiedere Pisa, che poi e' piu' congestionata di Livorno perche' gli universitari spesso ci si fermano... mah...), pero' nel frattempo si era iscritto di nuovo all'universita' per una facolta' completamente diversa, e le cose stavano andando abbastanza bene, gli studi procedevano rapidamente e gli mancavano 5 esami alla laurea, ma da settembre 2012 cominciarono a piovere convocazioni come se non dovesse esserci un domani ...
ora vorrei finire quello che avevo cominciato, dato che da due anni a questa parte, non ho avuto un attimo libero, spero vivamente che centinaia o possibilmente migliaia di letterati livornesi abbiano fatto il TFA I e cosi' dall'anno prossimo si abbiano solo chiamate da II fascia e io mi posso stare tranquillo, comunque ogni aiuto esterno e' ben accetto.

P.S.: se fossi iscritto in graduatoria a Pisa come avrei fatto ad ottenere le convocazioni dell'anno scorso (e quelle di quest'anno), dato che mediamente le convocazioni da terza fascia GI sono documenti iper-classificati Top Secret, non te li inotrerebbe nemmeno tuo fratello e serve una bolla papale per averci accesso?

P.P.S.: agli ovvi commenti "beh, non accettare le supplenze" oppure "beh, cambia provincia e tornatene a casa" la risposta sarebbe semplicemente "non posso farlo", quindi l'unica cosa che posso sperare e' che NON mi arrivino convocazioni...

caesar753

Messaggio Da gugu Lun Mag 12, 2014 8:08 pm

caesar753 ha scritto:
P.P.S.: agli ovvi commenti "beh, non accettare le supplenze" oppure "beh, cambia provincia e tornatene a casa" la risposta sarebbe semplicemente "non posso farlo", quindi l'unica cosa che posso sperare e' che NON mi arrivino convocazioni...

Non iscriverti in nessuna graduatoria. E' molto più semplice e veloce. Penso che alla mamma non lo direbbe nessuno, a meno che non controlli.
gugu
gugu

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 12, 2014 9:13 pm

La seconda che hai detto...

caesar753

Messaggio Da alessia4102 Lun Mag 12, 2014 9:15 pm

io insegnai all'Elba, devo dire che mi trovai molto bene, accumulai i miei dodici punti annuali e lo stipendio; il costo della vita non era così stratosferico, anzi a Milano era decisamente più elevato; a PORTOFERRAIO ci sono un paio o tre supermercati che si fanno abbastanza concorrenza.
Trovai un piccolo appartamento a costo contenuto con dei vicini simpatici, con un po' di rammarico abbandonai quella zona.

alessia4102

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 12, 2014 9:48 pm

Vero Alessia, l'anno scorso anche io sono stato all'Elba ed e' stata un'esperienza molto migliore del pendolarismo Pisa-Livorno di quest'anno: gente simpatica, classi relativamente piccole, persone molto disponibili soprattutto tra i colleghi; forse il periodo tra fine gennaio e tutto febbraio fu un po' lungo, ma con l'arrivare della bella stagione passai dei bei weekend, un erasmus che, data la situazione, rifarei :-)
quest'anno con le supplenze a Livorno e l'andirivieni da Pisa, alcune scuole non proprio d'elite, la frenesia di una citta' di dimensioni ragguardevoli mi e' pesata un po' di piu', comunque tornando all'argomento della discussione, da terza fascia GI sia l'anno scorso che quest'anno si e' lavorato ...

caesar753

Messaggio Da caesar753 Lun Mag 12, 2014 10:35 pm

Siori e Siore, bentornati su Radio Londra, torniamo al nostro bollettino (contro)informativo, vi presento le chiamate da terza fascia GI di quest'anno<----cliccate dove punta la freccia.

Enjoy the experience, e scegliete bene :-)

caesar753

Messaggio Da Perplessa Mar Mag 13, 2014 2:52 pm

caesar753 ha scritto:
P.S.: se fossi iscritto in graduatoria a Pisa come avrei fatto ad ottenere le convocazioni dell'anno scorso (e quelle di quest'anno), dato che mediamente le convocazioni da terza fascia GI sono documenti iper-classificati Top Secret, non te li inotrerebbe nemmeno tuo fratello e serve una bolla papale per averci accesso?

considerato che di file ufficiali delle nomine da GI non ne esistono, anche essere iscritti in GI a Livorno non dà garanzie in tal senso. Magari conosci i dati in virtù delle chiamate ricevute dalle scuole, ma non sono dati ufficiali, ma solo ufficiosi. In ogni caso, mi fa piacere che ti abbiano chiamato tanto e spero che accada anche in futuro, però quello che voglio dire è che quando si sceglie è opportuno guardare le disponibilità generali della provincia, quante sono le cattedre vacanti, quante persone lavorano abitualmente da GE su quella cdc, il numero delle assegnazioni provvisorie degli ultimi due o tre, i nominati in ruolo....E questo perché lavorare su supplenze temporanee o su aspettative per altri motivi, se magari permette di guadagnare un po' di soldi e un po' di punti, non dà garanzie assolute sul futuro. Infatti se un anno ci sono sei gravidanze, l'anno dopo magari ce n'è una. Quindi è bene guardare oltre quel dato.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Mag 13, 2014 3:04 pm

caesar753 ha scritto:Siori e Siore, bentornati su Radio Londra, torniamo al nostro bollettino (contro)informativo, vi presento le chiamate da terza fascia GI di quest'anno<----cliccate dove punta la freccia.

Enjoy the experience, e scegliete bene :-)
essendo riuscita a vedere il file: sono esattamente le due disponibilità che appaiono non coperte nei file delle nomine da GE. !2 ore in un penitenziario e una cattedra piena ti sembrano tante? nel file precedente addirittura si parla di 4 ore fino al 30 giugno a Rio Elba (non esattamente il centro del mondo) e di una supplenza su cattedra intera, sì, ma per 18 giorni! Strana concezione di America, la tua. A Livorno si può dire che si lavora bene da GI- se hai punteggi alti -per la A445 e la A033, che hanno GE prive ormai di candidati da due o tre anni a questa parte e cattedre vacanti, e si lavora discretamente anche sulla A059 (ma non a livelli eccelsi). Sulle cdc di lettere non si può dire la stessa cosa. Si può avere fortuna, ma la fortuna è legata al caso, non al calcolo.

Perplessa

Messaggio Da caesar753 Mar Mag 13, 2014 5:06 pm

Ma guarda che qua stiamo parlando di chiamate terza fascia GI, supplenze brevi e saltuarie, non ho mai parlato di convocazioni annuali da settembre a giugno o ad agosto (sebbene qualcuna se ne trovi in ambedue i file); a te, che forse sei in GaE e aspetti il ruolo, vedere una supplenza di 20 giorni o di un mese ti sembra poco, magari ad un neolaureato neoimmesso in graduatoria con 35 punti o a qualcuno iscritto in una provincia dove negli ultimi tre anni sono arrivate 2 proposte in totale, supplenze di uno/due mesi potrebbero rappresentare quanto meno un trampolino di lancio o una svolta per una carriera che langue, anche considerato il fatto che, o poche ore o tante, o a Livorno o a Rio nell'Elba, di fatto ce ne sono state 28 nell'AS 2012-2013 e 32 nell'AS 13-14 e, come diceva Toto', "e' la somma che fa il totale".
E ti diro' di piu': se qualcuno mi usasse la stessa "cortesia" che ho avuto io adesso e mi facesse vedere le chiamate della provincia in cui vorrei tornare e scoprissi che in quella provincia ci sono state non 28 o 32 chiamate, ma anche e solo 10 o 15 in tutto un anno scolastico prenderei baracca e burattini e saluterei i Quattro Mori; ma chiaramente non c'e' nessuno cosi' pazzo :-)
Ci si vede in terrazza Mascagni ...

caesar753

Messaggio Da Perplessa Mar Mag 13, 2014 7:07 pm

caesar753 ha scritto:Ma guarda che qua stiamo parlando di chiamate terza fascia GI, supplenze brevi e saltuarie, non ho mai parlato di convocazioni annuali da settembre a giugno o ad agosto (sebbene qualcuna se ne trovi in ambedue i file); a te, che forse sei in GaE e aspetti il ruolo, vedere una supplenza di 20 giorni o di un mese ti sembra poco, magari ad un neolaureato neoimmesso in graduatoria con 35 punti o a qualcuno iscritto in una provincia dove negli ultimi tre anni sono arrivate 2 proposte in totale,  supplenze di uno/due mesi potrebbero rappresentare quanto meno un trampolino di lancio o una svolta per una carriera che langue, anche considerato il fatto che, o poche ore o tante, o a Livorno o a Rio nell'Elba, di fatto ce ne sono state 28 nell'AS 2012-2013 e 32 nell'AS 13-14 e, come diceva Toto', "e' la somma che fa il totale".
E ti diro' di piu': se qualcuno mi usasse la stessa "cortesia" che ho avuto io adesso e mi facesse vedere le chiamate della provincia in cui vorrei tornare e scoprissi che in quella provincia ci sono state non 28 o 32 chiamate, ma anche e solo 10 o 15 in tutto un anno scolastico prenderei baracca e burattini e saluterei i Quattro Mori; ma chiaramente non c'e' nessuno cosi' pazzo :-)
Ci si vede in terrazza Mascagni ...
Ceasar, io sono di ruolo dal 2009 e non insegno materie letterarie. Sono rientrata qua, che è casa mia, due anni prima, dopo aver girato tre regioni, più per vicende di vita che professionali. In questo peregrinare un po' di esperienza l'ho fatta e ti dico che solo sulla Primaria ho visto persone che si spostavano anche per supplenze brevi e saltuarie, anche perché le scuole elementari sono molte e i supplenti vengono chiamati anche per un solo giorno.  Per medie e superiori non è così, per supplenze inferiori ai 15 giorni, come saprai, si sopperisce con le risorse interne e spesso i certificati inviati sono per una settimana, rinnovati la settimana successiva. per cui non si può sperare di lavorare continuativamente senza un incarico di mesi. E senza un incarico lungo, se non hai una certa sicurezza di lavorare almeno tre quattro giorni alla settimana a chiamata (come accade alle maestre nelle province buone), come fai a entrare nell'ordine di idee di trasferirti? Per spostarsi ci vogliono soldi. Il tuo è un caso particolare, eri già qua per studiare, avrai una casa in condivisione, a Pisa. Ma se io devo partire da Caserta, per fare un esempio, non posso farlo per una supplenza di 20 giorni o per un incarico annuale a quattro ore. E poi, quelli che tu hai mostrato sono solo i telegrammi delle convocazioni, non le nomine effettive. e si sa che i telegrammi si mandano a dieci persone contemporaneamente, ma solo uno prende la supplenza. E se la supplenza è breve, magari
ad essere nominato è sempre lo stesso, che ha punteggio alto ed accetta ogni volta. E poi io ho visto diverse persone prendere supplenze annuali sulla 43 da III GI, ma non qua, in Emilia, nei comuni montani dove non vuole andare nessuno. Sulla 52, invece, anche in quelle province "floride", l'unica non abilitata che ho visto lavorare era una ragazza che stava frequentando la SSIS, giusto un mesetto perché la docente titolare si era rotta una spalla. Anche perché la 52 è una delle cdc più sfigate che esistano... Per cui, se tu sei qua e ci stai bene, se è un buon compromesso perché devi prenderti la seconda laurea, perfetto, va bene così. Ma non alimentiamo illusioni in persone che potrebbero fare scelte più oculate e che per spostarsi hanno bisogno di qualcosa di più cospicuo di 4 ore 4.

Perplessa

Messaggio Da Perplessa Mar Mag 13, 2014 7:30 pm

cmq, qui trovi un link ad un sito dove si trovano molte graduatorie d'istituto di varie province, scuola per scuola. Magari può servire a qualcuno per vedere il pregresso. http://www.msw.it/

Perplessa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili