Scadenza 104 e ap
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Scadenza 104 e ap
Ciao, ho la 104 art 3 comma 3, per mia madre, rivedibile a dicembre 2014, posso fare domanda di ap interprovinciale per l'as 2014/2015? Sono neoimmessa.
Giovanna o Giulia, potete chiarirmi il dubbio? Al sindacato dicono che devo ripresentare domanda per fare estendere il certificato almeno fino al 30 giugno.
Grazie
Giovanna o Giulia, potete chiarirmi il dubbio? Al sindacato dicono che devo ripresentare domanda per fare estendere il certificato almeno fino al 30 giugno.
Grazie
Birba77- Messaggi : 198
Re: Scadenza 104 e ap
Nella nota 2 della TABELLA DELLE ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DEL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO si specifica questo:
“Il punteggio deve essere riconosciuto anche qualora la certificazione attestante la gravità dell’handicap dichiari il soggetto disabile “rivedibile” purché sia certificata l’esigenza di assistenza permanente, continuativa e globale ( art. 3 – comma 3 – legge 104/92) e la durata del riconoscimento travalichi l’inizio dell’anno scolastico per il quale viene disposta l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria “
Quindi devi controllare la data di "scadenza" del certficato e nel caso farlo aggiornare in modo che le date non ti creino problemi. LA rivedibilità deve essere oltre il 1° settembre 2014, data di inizio dell'a.s. 2014/15
“Il punteggio deve essere riconosciuto anche qualora la certificazione attestante la gravità dell’handicap dichiari il soggetto disabile “rivedibile” purché sia certificata l’esigenza di assistenza permanente, continuativa e globale ( art. 3 – comma 3 – legge 104/92) e la durata del riconoscimento travalichi l’inizio dell’anno scolastico per il quale viene disposta l’utilizzazione o l’assegnazione provvisoria “
Quindi devi controllare la data di "scadenza" del certficato e nel caso farlo aggiornare in modo che le date non ti creino problemi. LA rivedibilità deve essere oltre il 1° settembre 2014, data di inizio dell'a.s. 2014/15
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Grazie Giovanna, il fatto è che ovviamente mi hanno rigettato la domanda di mobilità interprovinciale definitiva, e ora al sindacati mi dicono che non potrò fare neanche ap.
Se il riconoscimento della disabilità dovesse subire dei cambiamenti a dicembre 2014, ciò creerebbe problemi solo per l'anno successivo? Finirei l'anno vicino al comune di mia madre?
Grazie ancora
Se il riconoscimento della disabilità dovesse subire dei cambiamenti a dicembre 2014, ciò creerebbe problemi solo per l'anno successivo? Finirei l'anno vicino al comune di mia madre?
Grazie ancora
Birba77- Messaggi : 198
Una volta ottenuta, l'AP è per l'intero anno scolastico, nulla può cambiare a dicembre per quanto riguarda la tua scuola di servizio avuta in assegnazione provvisoria
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Presenza o assenza della scadenza sul cedolino della scadenza di cl/fascia
» scadenza 104
» Scadenza For.Com
» 730 scadenza
» scadenza 104
» scadenza 104
» Scadenza For.Com
» 730 scadenza
» scadenza 104
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1