come funziona per i trasferimenti?
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
come funziona per i trasferimenti?
Buonasera vi chiedo queste info da parte di una mia amica
"info sul trasferimento da una regione ad un 'altra: In particolare mi servirebbe sapere come funziona: cioè una insegnante ad inizio carriera scolastica può chiedere ed ottenre il trasferimento subito o meno? Se non si può avere subito, quanto tempo deve passare prima di poterlo fare (ovvero, quanti mesi o anni l'insegnante deve insegnare nella regione in cui è iscritta sulla graduatoria prima di potersi spostare da un'altra parte?)? La domanda di trasferimento viene accettata subito o può passare anche molto tempo ( mesi-anni...) prima che venga eventualmente accettata???"
Grazie mille
"info sul trasferimento da una regione ad un 'altra: In particolare mi servirebbe sapere come funziona: cioè una insegnante ad inizio carriera scolastica può chiedere ed ottenre il trasferimento subito o meno? Se non si può avere subito, quanto tempo deve passare prima di poterlo fare (ovvero, quanti mesi o anni l'insegnante deve insegnare nella regione in cui è iscritta sulla graduatoria prima di potersi spostare da un'altra parte?)? La domanda di trasferimento viene accettata subito o può passare anche molto tempo ( mesi-anni...) prima che venga eventualmente accettata???"
Grazie mille
luisa78- Messaggi : 2107
Re: come funziona per i trasferimenti?
per il trasferimento interprovinciale occorrono 3 anni dal ruolo, e si può avere o no subito, dipende dai posti e dalla fortuna, nonché dal punteggio; si può però chiedere assegnazione per un anno fuori provincia per avvicinamento ai familiari, questo dall'anno successivo al ruolo, con domanda a giugno alla fine dell'anno di prova
giulia boffa- Admin
chiede sempre la mia amica, che vi ringrazia intanto, " Ma qsta cosa vale tale e quale anke per chi non è di ruolo ?".
grazie
grazie
luisa78- Messaggi : 2107
giulia boffa- Admin
Ma come si può pensare alla richiesta di trasferimento per chi viene licenziato, nella più rosea delle ipotesi, il 31 agosto ogni anno?luisa78 ha scritto:chiede sempre la mia amica, che vi ringrazia intanto, " Ma qsta cosa vale tale e quale anke per chi non è di ruolo ?".
grazie
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» Trasferimenti: come funziona?
» qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???
» trasferimenti provinciali da sostegno a materia e numero di posti per ruoli e per trasferimenti interprovinciali/passaggi di cattedra
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Help trasferimenti primaria trasferimenti priorità su passaggi?
» qualcuno mi spiega come funziona..disponibilità...trasferimenti...grad concorso???
» trasferimenti provinciali da sostegno a materia e numero di posti per ruoli e per trasferimenti interprovinciali/passaggi di cattedra
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Help trasferimenti primaria trasferimenti priorità su passaggi?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1