RUOLO E GI
+2
lallaorizzonte
SOEMIA
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
RUOLO E GI
ho sentito dire che pur essendo di ruolo e' possibile fare domanda per le g i.... è esatto? ma in quale fascia? e quando usciranno le domande?....
SOEMIA- Messaggi : 625
Re: RUOLO E GI
naturalmente la domanda è possibile per classi di concorso diverse da quelle in cui si è di ruolo,
in III fascia per classi per cui si ha solo il titolo, in II per classi per le quali si è in possesso di abilitazione.
non conosciamo ancora la data di scadenza per la presentazione della domanda
in III fascia per classi per cui si ha solo il titolo, in II per classi per le quali si è in possesso di abilitazione.
lallaorizzonte- Moderatore
Scusami Lalla, una mia curiosità, ma se uno di ruolo fa anche domande da GI per una classe diversa e viene nominato. L'anno successivo rientra titolare automaticamente sul posto dove era di ruolo?lallaorizzonte ha scritto:naturalmente la domanda è possibile per classi di concorso diverse da quelle in cui si è di ruolo,
Ospite- Ospite
salve a questo proposito vorrei chiedere ai moderatori o a chiunque sia bene informato qualcosa in più sulla normativa art. 36 supplenze da GI per chi è di ruolo: è vero che è possibile accettare incarico da GI solo nell'anno di prova? è inoltre possibile accettare incarico da GI fino alla fine dell'anno se questo ragionevolmente arriva ad anno scolastico già iniziato? Grazie per l'attenzione.
Zooropa- Messaggi : 111
dubbi che mi sto ponendo: se mi iscrivo in GI da docente di ruolo. il bonus SSIS che avevo sulla classe su cui sono stata nominata e assunta, lo carico su una di quelle per cui mi iscrivo in II Fascia e poi ci ricarico tutto il servizio già dichiarato in GE nella mia vecchia cdc come specifico (più quello posteriore al ruolo), stavolta come aspecifico, no?
Perplessa- Messaggi : 2181
Zooropa ha scritto:salve a questo proposito vorrei chiedere ai moderatori o a chiunque sia bene informato qualcosa in più sulla normativa art. 36 supplenze da GI per chi è di ruolo: è vero che è possibile accettare incarico da GI solo nell'anno di prova? è inoltre possibile accettare incarico da GI fino alla fine dell'anno se questo ragionevolmente arriva ad anno scolastico già iniziato? Grazie per l'attenzione.
l'incarico deve essere almeno al 30 giugno.
questo vuol dire che dopo il 31 dicembre, potrebbe arrivare al 30 giugno solo se si trattasse di un posto vacante prima del 31 dicembre
l'art. 36 può essere fruito, dai docenti di ruolo, per 3 anni
. Ad integrazione di quanto previsto dall’art. 26, il personale docente può accettare, nell’ambito del comparto scuola, rapporti di lavoro a tempo determinato in un diverso ordine o grado d’istruzione, o per altra classe di concorso, purchè di durata non inferiore ad un anno, mantenendo senza assegni, complessivamente per tre anni, la titolarità della sede.
2. L’accettazione dell’incarico comporta l’applicazione della relativa disciplina prevista dal presente CCNL per il personale assunto a tempo determinato, fatti salvi i diritti sindacali.
Perplessa ha scritto:dubbi che mi sto ponendo: se mi iscrivo in GI da docente di ruolo. il bonus SSIS che avevo sulla classe su cui sono stata nominata e assunta, lo carico su una di quelle per cui mi iscrivo in II Fascia e poi ci ricarico tutto il servizio già dichiarato in GE nella mia vecchia cdc come specifico (più quello posteriore al ruolo), stavolta come aspecifico, no?
sul bonus Ssis non concordo, non è un bonus che viaggia, è un bonus legato ad una classe di concorso, che ti ha portato il ruolo
il servizio invece sì, può essere fatto valutare come non specifico
considerato che la dicitura è "a scelta dell'interessato" , se non vi sono indicazioni contrarie, credo che sia questione di interpretazioni. Se la cdc ha la sua specifica certificazione e non è stata conseguita con un semestre aggiuntivo, almeno in teoria, nulla osta. Mi pare di ricordare che, all'epoca dell'iscrizione in II Fascia GI del VI ciclo, il bonus fu attribuito per tutte le classi di concorso certificate, perchè così stabiliva la vecchia tabella, che ricalcava ancora quella delle GP ante 2003. Oltretutto, visto che tra GE e GI di II Fascia non c'è relazione alcuna, si tratta in fondo di una iscrizione ex-novo e, per quanto non impossibile, mi sembra improbabile che l'Usp di Asti, ad esempio, vada a verificare dove stesse il bonus SSIS del candidato entrato in ruolo dalle GE di Rimini, nel 2007.lallaorizzonte ha scritto:Perplessa ha scritto:dubbi che mi sto ponendo: se mi iscrivo in GI da docente di ruolo. il bonus SSIS che avevo sulla classe su cui sono stata nominata e assunta, lo carico su una di quelle per cui mi iscrivo in II Fascia e poi ci ricarico tutto il servizio già dichiarato in GE nella mia vecchia cdc come specifico (più quello posteriore al ruolo), stavolta come aspecifico, no?
sul bonus Ssis non concordo, non è un bonus che viaggia, è un bonus legato ad una classe di concorso, che ti ha portato il ruolo
il servizio invece sì, può essere fatto valutare come non specifico
Se ci rifletti bene, poi, anche il servizio già dichiarato è valso per l'immissione in ruolo.
Chiaramente, è tutto ancora da definire e si vedrà forse meglo con decreto e faq.
lallaorizzonte ha scritto:Zooropa ha scritto:salve a questo proposito vorrei chiedere ai moderatori o a chiunque sia bene informato qualcosa in più sulla normativa art. 36 supplenze da GI per chi è di ruolo: è vero che è possibile accettare incarico da GI solo nell'anno di prova? è inoltre possibile accettare incarico da GI fino alla fine dell'anno se questo ragionevolmente arriva ad anno scolastico già iniziato? Grazie per l'attenzione.
l'incarico deve essere almeno al 30 giugno.
questo vuol dire che dopo il 31 dicembre, potrebbe arrivare al 30 giugno solo se si trattasse di un posto vacante prima del 31 dicembre
l'art. 36 può essere fruito, dai docenti di ruolo, per 3 anni
Lalla, non ho capito:
si può accettare anche ad anno scolastico iniziato, ad ottobre per esempio, purché la supplenza sia almeno fino ala 30/06?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
A0quarantasette ha scritto:
Lalla, non ho capito:
si può accettare anche ad anno scolastico iniziato, ad ottobre per esempio, purché la supplenza sia almeno fino ala 30/06?
sì
Ma scusate quale sarebbe il motivo di accettare/cercare un incarico a t.d. avendo già un contratto a t.i.?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Lalla, un anno di art 36 fuori provincia è "effettivo servizio"?
è un'ottima soluzione per chi entra in ruolo lontano da casa e ha possibilità di lavorare a casa sua su un'altra cdc ed una possibilità per chi ha la necessità di trasferirsi temporaneamente, o cmq senza sapere se tale trasferimento sarà definito, e non si trova nella posizione per poter chiedere assegnazione provvisoria.verdeacqua ha scritto:Ma scusate quale sarebbe il motivo di accettare/cercare un incarico a t.d. avendo già un contratto a t.i.?
A0quarantasette ha scritto:Lalla, un anno di art 36 fuori provincia è "effettivo servizio"?
A0quarantasette ha scritto:Lalla, un anno di art 36 fuori provincia è "effettivo servizio"?
sì, ritengo di sì
lallaorizzonte ha scritto:A0quarantasette ha scritto:Lalla, un anno di art 36 fuori provincia è "effettivo servizio"?
sì, ritengo di sì
lo spero!!! grazie mille
scusate l'ignoranza, perché in questo articolo si parla di art 36 solo per i neo immessi in ruolo? http://www.orizzontescuola.it/news/art-36-il-grande-assente-dalle-immissioni-ruolo
Zooropa- Messaggi : 111
Zooropa ha scritto:scusate l'ignoranza, perché in questo articolo si parla di art 36 solo per i neo immessi in ruolo? http://www.orizzontescuola.it/news/art-36-il-grande-assente-dalle-immissioni-ruolo
perché si veniva cancellati da tutte le graduatorie, invece adesso ci si può inserire in II fascia
Argomenti simili
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 1 di 1