Proposta paritaria: dubbio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Proposta paritaria: dubbio
Salve, vi espongo il mio problema: sono stato contattato da una paritaria cattolica organizzata in cooperativa sociale. Mi proporrebbero, per il primo anno, un contratto AGIDAE dal 1 settembre al 31 agosto, mentre poi, qualora mi assumessero a TI, dovrei diventare SOCIO della cooperativa e versare anche una quota annuale. Dal momento che non ho mai ricevuto una proposta simile, volevo sapere da qualcuno più esperto di me se c'è qualche rischio (quali potrebbero essere) e se la cosa vi puzza un po'. Grazie a tutti
Gathard85- Messaggi : 890
Re: Proposta paritaria: dubbio
Più che puzzare, la cosa non mi è proprio chiara. Allora, ho lavorato 5 anni in una paritaria cattolica (non cooperativa) con contratto AGIDAE: il contratto non è pessimo, devi dare le famose 70 ore durante l'anno (sono quelle che non fai a luglio e per cui sei pagato durante quel mese). Se proprio pensi di non essere chiamato dalla statale si può accettare, ma aspettati di tutto...
Proprio non so dirti delle paritarie cattoliche che sono cooperative; sapevo di una scuola vicino alla mia che si era costituita come cooperativa e che pagava di meno, ma non so se applicava il contratto agidae. Comunque prova a chiedere a quanto ammonta lo stipendio lordo/netto.
Riassumendo... se puoi, evita e vai alla statale.
Proprio non so dirti delle paritarie cattoliche che sono cooperative; sapevo di una scuola vicino alla mia che si era costituita come cooperativa e che pagava di meno, ma non so se applicava il contratto agidae. Comunque prova a chiedere a quanto ammonta lo stipendio lordo/netto.
Riassumendo... se puoi, evita e vai alla statale.
Sweptaway80- Messaggi : 400
Argomenti simili
» Dubbio servizio paritaria...
» dubbio contratto co.co.co. con scuola paritaria per GPS
» Proposta di contratto e dubbio su firma per delega
» Dubbio proposta di contratto a tempo determinato.
» dubbio paritaria/statale
» dubbio contratto co.co.co. con scuola paritaria per GPS
» Proposta di contratto e dubbio su firma per delega
» Dubbio proposta di contratto a tempo determinato.
» dubbio paritaria/statale
Pagina 1 di 1