Tutti paranoici?
+5
gugu
lillomatttea
Posidonia
tanganika
hovistocose
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tutti paranoici?
Rileggendo un po' i post delle ultime ore, mi sembra che stiamo diventando tutti paranoici. Allora: o siamo patologici noi o è un sistema che ci sta chiedendo troppo. Diamoci una calmata ma, soprattutto, chiediamo a chi deve valutarci di dare informazioni CHIARE sin dall'inizio.
hovistocose- Messaggi : 78
Re: Tutti paranoici?
Si ma questo nessuno di noi lo fa; ci pieghiamo ad accettare un comportamento assurdo come se fosse normale, tempestiamo di mail i diriginti miur pretendendo scuse e soprattutto rassicurazioni per quanto è accaduto; io l'ho fatto ma credo si tratti di una goccia nel mare
tanganika- Messaggi : 2970
Io lo sono sempre stata, ma questo sistema mi ha fatto peggiorare molto...
Ospite- Ospite
lasciamo perdere quella delle informazioni precise perchè proprio in questi giorni la mia paranoia ha raggiunto il max, proprio a causa del fatto che ho cercato di reperire informazioni e dai vari uffici che ho girato, sono uscite tutte informazioni diverse!
Posidonia- Messaggi : 1764
e infatti è proprio questo il problema! Perchè non chiarire tutto subito dall'inizio? Anche questa storia delle mail "terroristiche" certo non aiuta...
a proposito di paranoia, ho notato che questa tra noi, è arrivata alle stelle durante quest'ultimo aggiornamento! mi ricordo che nel 2011 ed in quello precedente non c'era questo livello di paranoia qui sul forum!
Secondo me, la poca chiarezza sfoltisce un po'... se non ci fosse OS e il forum, tanti avrebbero sbagliato o, addirittura, rinunciato
Sì! non c'era tanta paura di sbagliare! Dovremmo chiederci perchè. E' diminuita la fiducia in chi deve valutarci?Posidonia ha scritto:a proposito di paranoia, ho notato che questa tra noi, è arrivata alle stelle durante quest'ultimo aggiornamento! mi ricordo che nel 2011 ed in quello precedente non c'era questo livello di paranoia qui sul forum!
bella domanda! vuoi che ti rispondiamo?
Mi preoccupa molto vedere come i professori che si accingono a sostituire i "vecchi" prof. arrivano al
ruolo stremati ,come salmoni che, alla fine del lungo e faticosissimo percorso, muoiono prima di
generare una vita nuova.
Non siamo affato sulla strada giusta!Parlano tanto di riconoscere il ruolo importantissimo che la classe
docente dovrebbe avere nell'educazione dei giovani e al giorno d'oggi solo si sentono parole..
parole..parole ...
L'ultimo esempio l'abbiamo avuto con il rinnovo delle Gae via email.. dire che e`stato vergognoso
e`poco.. e' stata una tortura e una vergogna e farlo dall'estero ancora di piu'.
Chiamare gli uffici dei CSA PER INFORMAZIONI ,UNO SCHIFO...
NON SI PUO`PIU`ANDARE AVANTI COSI' , almeno la Scuola deve reagire,se non lo fa la Scuola,
chi lo farà?
lillomatttea- Messaggi : 36
lillomatttea ha scritto:
Mi preoccupa molto vedere come i professori che si accingono a sostituire i "vecchi" prof. arrivano al
ruolo stremati ,come salmoni che, alla fine del lungo e faticosissimo percorso, muoiono prima di
A questo doveva pensarci il Miur. Se si abilita 1000 quando serve 1 i risultati sono quelli che abbiamo e continueremo ad avere, visto che ora si abiliterà 2000 quando servirà 1.
gugu- Messaggi : 39712
Confermo la paranoia assurda mai vissuta negli altri anni. Forse perche questa volta sentiamo di essere vicino al traguardo, forse perche vedendo le Graduatorie di alcune provincie con punteggi bassi ci si illude.... Francamente mi sto convincendo che quella della graduatoria unica nazionale forse sarebbe la soluzione migliore (cosa a cui ero contro fino a qualche settimana fa)
alessias- Messaggi : 66
La graduatoria unica nazionale non sarà mai accettata,in quanto in verità le graduatorie sono assai vicine ad una..lotteria!! Infatti,si può scegliere una sola provincia per le GaE,e per le GI soltanto 20 scuole,che in province grandi come Roma,e classi di concorso quali il sostegno superiori,significa scegliere su 400 scuole in totale..ciò perché chi decide dall'alto vuole bypassare almeno in parte il meccanismo gerontocratico tipico delle graduatorie,per cui va avanti chi ha più punteggio di servizio,e così facendo si inserisce un minimo di aleatorietà. Se ci fossero le graduatorie nazionali,insegnerebbero esclusivamente i colleghi delle province del sud,i quali hanno punteggi decisamente superiori ai colleghi del nord..e poi vai con proteste,sit-in,ed incitazioni al razzismo territoriale. Sarebbe invece una soluzione utile per i prossimi concorsi a cattedre
Ospite- Ospite
Siamo paranoici perchè abbiamo fatto da cavie, e neanche ce ne siamo accorti...Eravamo piccoli topini di laboratorio in un labirinto senza senso, senza uscita e senza premio!
Non ditemi che quello che ci hanno propinato era un software testato! Per me che dovevo inserire solo servizi e titoli già dalla prima immissione è stato un incubo! Non si gioca così con le persone!
Molti di noi hanno la speranza del ruolo (vista la corposità di quest'anno delle immissioni nel sostegno e che nel prossimo triennio la graduatoria unica manderà molti come me in giù) e la paura di non farcela è grande...
Non saprei cosa succederebbe con la graduatoria unica nazionale, ma credo che comunque quelli del sud farebbero come hanno sempre fatto (visto che l'amara realtà è che il lavoro è maggiore al nord), prenderebbero il ruolo su, alcuni troverebbero un modo per tornare giù, liberando la cattedra al nord e quelli del nord farebbero supplenze sulla cattedra libera arrivando prima o poi al punteggio utile. Secondo me ci sarebbe molta più mobilità, e visto che la graduatoria d'immissione è unica e nazionale, perchè non la mobilità come hanno fatto con i numeri dell'organico di diritto di quest'anno, e quindi se sei in esubero perchè penare tanto? La dotazione organica diventa nazionale...e di nuovo con le valige in mano...Non so se la soluzione è migliore neanche per quelli del sud (ragiono così a piede libero, magari dico solo cavolate)...
Non ditemi che quello che ci hanno propinato era un software testato! Per me che dovevo inserire solo servizi e titoli già dalla prima immissione è stato un incubo! Non si gioca così con le persone!
Molti di noi hanno la speranza del ruolo (vista la corposità di quest'anno delle immissioni nel sostegno e che nel prossimo triennio la graduatoria unica manderà molti come me in giù) e la paura di non farcela è grande...
Non saprei cosa succederebbe con la graduatoria unica nazionale, ma credo che comunque quelli del sud farebbero come hanno sempre fatto (visto che l'amara realtà è che il lavoro è maggiore al nord), prenderebbero il ruolo su, alcuni troverebbero un modo per tornare giù, liberando la cattedra al nord e quelli del nord farebbero supplenze sulla cattedra libera arrivando prima o poi al punteggio utile. Secondo me ci sarebbe molta più mobilità, e visto che la graduatoria d'immissione è unica e nazionale, perchè non la mobilità come hanno fatto con i numeri dell'organico di diritto di quest'anno, e quindi se sei in esubero perchè penare tanto? La dotazione organica diventa nazionale...e di nuovo con le valige in mano...Non so se la soluzione è migliore neanche per quelli del sud (ragiono così a piede libero, magari dico solo cavolate)...
teleonora- Messaggi : 132
Infatti, teleonora, anch'io mi sento molto cavia!
Graduatoria nazionale: non ce lo nascondiamo, siamo davanti a due realtà completamente diverse. Parlare di graduatoria nazionale significherebbe "meridionalizzare" l'insegnamento. Io sono del Sud, ma, per quanto la cosa possa allettarmi, mi sembra una grande ingiustizia
Graduatoria nazionale: non ce lo nascondiamo, siamo davanti a due realtà completamente diverse. Parlare di graduatoria nazionale significherebbe "meridionalizzare" l'insegnamento. Io sono del Sud, ma, per quanto la cosa possa allettarmi, mi sembra una grande ingiustizia
la cosa che forse ci rende più paranoici è una assenza di programmazione a lungo termine nel miur. se volessi non fare il tfa quest'anno per mie problemi, cosa mi aspetta?anni e anni di nulla o qualcosa di forse meglio?oppure…faccio il tfa, accedo ai corsi e devo lasciare un lavoro per poter seguire una abilitazione?le scelta al buio creano ansia….cosa ne dite?
Dragonfly_24- Messaggi : 217
Semplicemente se, per errore, la domando di aggiornamento GAE non perviene, si sono buttati all'aria anni di studio e di speranze. E se il MIUR, a poche ore dalla scadenza, ti manda una mail che ti dice che devi inoltrare nuovamente la domanda e tu sai, e lo sai, che il sistema potrebbe andare in blocco per tempo indefinito, certo che diventi paranoico!
elisa78- Messaggi : 228
Argomenti simili
» tutti contro la chiamata diretta: il vero dramma è la mobilità obbligatoria su tutti gli ambiti!
» UN CALOROSO GRAZIE A TUTTI I MODERATORI E A TUTTA LA MAGNIFICA REDAZIONE DI ORIZZONTE SCUOLA E A TUTTI I LORO COLLABORATORI
» I servizi vanno inseriti proprio tutti tutti?
» MAD x TUTTI
» il miur può pubblicare il decreto di aggiornamento GI senza aspettare che tutti i csa pubblichino le GE provvisorie? non abbiamo tutti il diritto di visionare la propia posizione e dopo come gli altri avere 30 giorni di tempo per decidere?
» UN CALOROSO GRAZIE A TUTTI I MODERATORI E A TUTTA LA MAGNIFICA REDAZIONE DI ORIZZONTE SCUOLA E A TUTTI I LORO COLLABORATORI
» I servizi vanno inseriti proprio tutti tutti?
» MAD x TUTTI
» il miur può pubblicare il decreto di aggiornamento GI senza aspettare che tutti i csa pubblichino le GE provvisorie? non abbiamo tutti il diritto di visionare la propia posizione e dopo come gli altri avere 30 giorni di tempo per decidere?
Pagina 1 di 1