corso formazione ruolo: info generali
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
corso formazione ruolo: info generali
Buongiorno a tutti vorrei chiedervi alcune info riguardo il corso di formazione per docenti neoassunti.
1. Si possono fare assenze? il giorno del primo incontro ho una visita medica prenotata da mesi.
2. in caso il corso in presenza coincida con impegni scolastici (consigli, collegi ecc), chi ha la precedenza?
3. in cosa consiste il corso on-line, a grandi linee? bisogna produrre tesine e relazioni?
4. E' necessario presentare una relazione finale sul lavoro svolto quest'anno, vero? vorrei cominciare a prepararla in queste vacanze pasquali e vorrei lavorare in modo proficuo.
5. sono necessari altri documenti (certificati di servizio ecc)?
grazie a tutti in anticipo.
1. Si possono fare assenze? il giorno del primo incontro ho una visita medica prenotata da mesi.
2. in caso il corso in presenza coincida con impegni scolastici (consigli, collegi ecc), chi ha la precedenza?
3. in cosa consiste il corso on-line, a grandi linee? bisogna produrre tesine e relazioni?
4. E' necessario presentare una relazione finale sul lavoro svolto quest'anno, vero? vorrei cominciare a prepararla in queste vacanze pasquali e vorrei lavorare in modo proficuo.
5. sono necessari altri documenti (certificati di servizio ecc)?
grazie a tutti in anticipo.
befeca- Messaggi : 127
Re: corso formazione ruolo: info generali
rispondo per quello che so:
1)si possono fare assenze 20-25% del totale delle ore in presenza
2)precendenza al corso
3)scegli degli argomenti in elenco, devi raggiungere tot. crediti..ne puoi fare di + da pochi crediti o di meno da tanti crediti..sì sono come tesine.
4)la relazione di norma si prepara durante l'anno scolastico..in itinere..c'è chi la fa tutta insieme negli ultimi mesi..(io ad esempio l'ho praticamente finita)
5)non serve nient'altro
1)si possono fare assenze 20-25% del totale delle ore in presenza
2)precendenza al corso
3)scegli degli argomenti in elenco, devi raggiungere tot. crediti..ne puoi fare di + da pochi crediti o di meno da tanti crediti..sì sono come tesine.
4)la relazione di norma si prepara durante l'anno scolastico..in itinere..c'è chi la fa tutta insieme negli ultimi mesi..(io ad esempio l'ho praticamente finita)
5)non serve nient'altro
cris80- Messaggi : 284
Punto 2. Se il corso coincide con l'orario di servizio e per partecipare al corso riduco le mie ore di lavoro devo poi recuperarle?
dado71- Messaggi : 5
Il corso di formazione e' obbligatorio e il personale che partecipa e' considerato in servizio a tutti gli effetti (contratto collettivo nazionale del comparto scuola)! Non devi recuperare nulla!
danyns- Messaggi : 8
info per il lazio. si inizia il 9 maggio.. http://www.usrlazioistruzione.it/portaldata/UserFiles/File/Documenti/circolari/Nota_URS_Avvio_Formazione_Neossunti_2011.pdf
cris80- Messaggi : 284
Argomenti simili
» info per anno di formazione e corso di formazione
» corso per anno di formazione neoimmessi in ruolo
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» info su sedi corso formazione
» richiesta info su corso formazione in presenza
» corso per anno di formazione neoimmessi in ruolo
» Corso di formazione per neoimmessi in ruolo: 25 ore di formazione in presenza
» info su sedi corso formazione
» richiesta info su corso formazione in presenza
Pagina 1 di 1