nuovo concorso dirigenti scolastici Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo concorso dirigenti scolastici Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

nuovo concorso dirigenti scolastici

4 partecipanti

Andare in basso

nuovo concorso dirigenti scolastici Empty nuovo concorso dirigenti scolastici

Messaggio Da butterfly222 Dom Mag 18, 2014 3:59 pm

leggo che il nuovo concorso per dirigente scolastico sarà aperto anche ai precari con un'esperienza di almeno 5 anni...
quindi anche chi è di ruolo da soli due anni può fare il prossimo concorso?
ho interpretato bene?
grazie a chi mi risponde

butterfly222

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso dirigenti scolastici Empty Re: nuovo concorso dirigenti scolastici

Messaggio Da giulia boffa Dom Mag 18, 2014 4:16 pm

non hai interpretato bene

c'è stata solo una sentenza favorevole ad personam

vediamo poi se il bando la recepisce
giulia boffa
giulia boffa
Admin

nuovo concorso dirigenti scolastici Empty Re: nuovo concorso dirigenti scolastici

Messaggio Da dennis37 Dom Mag 18, 2014 5:07 pm

butterfly222 ha scritto:leggo che il nuovo concorso per dirigente scolastico sarà aperto anche ai precari con un'esperienza di almeno 5 anni...
ho interpretato bene?
grazie a chi mi risponde

Esatto è proprio così .... anche se nel prossimo bando non si dovesse tener conto della sentenza sarà sufficiente fare il ricorso... molti dei miei amici si sono inseriti con riserva... anche in altri concorsi a cattedra...come al solito il Miur applica norme illegittime facendo sempre magra figura.
Ricordo delle famose 3 code della ministra Gelmini ... anch'io feci ricorso con l'anief...alla fine vincemmo...dovette arrendersi ed aprì le graduatorie ad esaurimento ! Per questo concorso sarà cosa analoga....
Anch'io come te sono di ruolo.... con decorrenza giuridica dal 1/9/11 ... mi chiedo però se tutte le supplenze possono essere prese in considerazione per l'anzianità di servizio o soltanto quelle al 31 agosto? Perché io ho solo una supplenza al 31/8 tutte le altre sono al 30/6.

dennis37

Messaggio Da butterfly222 Dom Mag 18, 2014 7:26 pm

dennis37 ha scritto:
butterfly222 ha scritto:leggo che il nuovo concorso per dirigente scolastico sarà aperto anche ai precari con un'esperienza di almeno 5 anni...
ho interpretato bene?
grazie a chi mi risponde

Esatto  è proprio così .... anche se nel prossimo bando non si  dovesse tener conto della sentenza sarà sufficiente fare il ricorso... molti dei miei amici si sono inseriti con riserva... anche in altri concorsi a cattedra...come al solito il Miur applica norme illegittime facendo sempre magra figura.
Ricordo delle famose 3  code della ministra Gelmini ... anch'io feci ricorso con l'anief...alla fine vincemmo...dovette arrendersi ed aprì le graduatorie ad esaurimento ! Per questo concorso sarà cosa analoga....
Anch'io come te sono di ruolo.... con decorrenza giuridica dal 1/9/11 ... mi chiedo però se tutte le supplenze possono essere prese in considerazione per l'anzianità di servizio o soltanto quelle al 31 agosto? Perché io ho solo una supplenza al 31/8 tutte le altre sono al 30/6.

ciao, io ho più di 10 anni di precariato alle spalle e sono di ruolo con decorrenza giuridica 1-9-2012. lo tenterò in ogni caso, perchè insegnare per i prossimi 25 anni non mi attira proprio...

butterfly222

Messaggio Da nellik Dom Mag 18, 2014 8:13 pm

Ciao Butterfly222 e Denis37, io sono in una situazione simile alla vostra ma dove posso legge info più precise? e secondo voi quando uscirà il bando? Grazie, Nellik

nellik

Messaggio Da dennis37 Dom Mag 18, 2014 9:09 pm

nellik ha scritto:Ciao Butterfly222 e Denis37, io sono in una situazione simile alla vostra ma dove posso legge info più precise? e secondo voi quando uscirà il bando? Grazie, Nellik

Ciao nellik ... leggi un po' qui

http://www.repubblica.it/scuola/2014/05/16/news/concorso_presidi-86337434/

si parla di un bando che dovrebbe uscire per la fine dell'anno..... solo vorrei sapere, come voi immagino, se abbiamo i requisiti e se sia possibile fare ricorso per partecipare almeno.... oltretutto non saprei cosa fare ......vorrei cominciare a studiare ma non so dove mettere le mani....

dennis37

Messaggio Da nellik Dom Mag 18, 2014 10:52 pm

Grazie, Dennis37. Anche io vorrei cominciare a studiare, qualcuno sa dare suggerimenti? Nellik

nellik

Messaggio Da nellik Dom Mag 18, 2014 11:00 pm

Miranda 77 ha scritto, in una delle risposte al "che cosa studiare":
"prioritariamente tutta la normativa: sicurezza, sanzioni disciplinari, nuovi ordinamenti scolastici delle superiori, Indicazioni per il curricolo primo ciclo, autonomia scolastica, relazioni sindacali, organici, diritti alunni H, POF, dematerializzazione, TIC, ecc.
Il Dirigente non si occupa molto di didattica, ma di contratti, siti web, relazioni sindacali....
Almeno in Emilia e Romagna lo scorso concorso hanno superato gli scritti, soprattutto il 2^ che richiedeva un attento esame della legge relativa alle sanzioni docenti, i laureati in legge, lingue, economia, mentre sono stati sfavoriti i docenti laureati in pedagogia.
Io ho vinto il concorso 2004, ma anche allora la normativa e la rendicontazione avevano una parte preponderante".
E' già un'indicazione.
Nellik

nellik

Messaggio Da dennis37 Dom Mag 18, 2014 11:28 pm

Sì nellik avevo letto.... il fatto è che vorrei avere la certezza di poter partecipare prima di mettermi a studiare...anche perché sarebbe un bel sacrificio.... e non vorrei farlo inutilmente ... come immagino sarà per voi... !
Inoltre ... ma questi argomenti dove ce li andiamo a pescare? In intenet? O esistono dei testi che preparano al concorso?

dennis37

Messaggio Da nellik Lun Mag 19, 2014 1:08 am

Ciao, io sono in ruolo come te dal 2011. Tra l'altro non so se l'anno di prova sia valido agli effetti dei 5 anni. Come te vorrei sapere se potremo partecipare. Nel frattempo dal momento che se il bando uscirà il concorso non sarà immediato forse si potrebbe fare qualche master x dirigenti. Ciao

nellik

Messaggio Da dennis37 Lun Mag 19, 2014 8:12 am

nellik ha scritto:Ciao, io sono in ruolo come te dal 2011. Tra l'altro non so se l'anno di prova sia valido agli effetti dei 5 anni. Come te vorrei sapere se potremo partecipare. Nel frattempo dal momento che se il bando uscirà il concorso non sarà immediato forse si potrebbe fare qualche master x dirigenti. Ciao

Bhe innanzitutto buongiorno :-) che io sappia l'anno di prova non dovrebbe essere calcolato ma solo a cominciare dall'effettivo servizio in ruolo.... ( io oltretutto dall'1/9/11 ho solo la decorrenza giuridica, per quella anche economica ho dovuto aspettare il 1/9/12, data di inizio dell'effettivo servizio in ruolo ) per cui in realtà dovremmo calcolare soltanto due anni effettivi di ruolo. Però se possiamo aggiungere l'anno di prova e altre 2 supplenze siamo a cavallo :-)
Spero siano valide anche le supplenze al 30/6
In ogni caso per i master che dici tu...io ho trovato solo un master presso la unimarconi sulla dirigenza e, quindi, valido per il concorso ma costa 2000 euro. :-(

dennis37

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili