GI III fascia - assegno di ricerca fa punteggio?
+5
fraccaldo
Disillusa
naomival
GianP83
cb
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
GI III fascia - assegno di ricerca fa punteggio?
Buongiorno,
vorrei sapere se i miei due assegni di ricerca fanno punteggio in GI III fascia.
In particolare mi verrebbe:
a. da inserirli nella sezione B al punto 1b pag. 5 "superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi...": per il fatto che per vincerli si fa un concorso per titoli e colloquio;
b. da barrare il quadratino Q nei "titoli di preferenza" pag 12 "aver prestato servizio senza demerito...": per il fatto che l'assegno è biennale e svolto presso l'università e ovviamente non ho mai avuto problemi di demerito;
c. barrare il quadratino bianco in "altre informazioni" pag 12 "dichiara di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche": cioè considerando l'università come amministrazione pubblica
Grazie mille ed arrivederci
vorrei sapere se i miei due assegni di ricerca fanno punteggio in GI III fascia.
In particolare mi verrebbe:
a. da inserirli nella sezione B al punto 1b pag. 5 "superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi...": per il fatto che per vincerli si fa un concorso per titoli e colloquio;
b. da barrare il quadratino Q nei "titoli di preferenza" pag 12 "aver prestato servizio senza demerito...": per il fatto che l'assegno è biennale e svolto presso l'università e ovviamente non ho mai avuto problemi di demerito;
c. barrare il quadratino bianco in "altre informazioni" pag 12 "dichiara di aver prestato servizio senza demerito nelle amministrazioni pubbliche": cioè considerando l'università come amministrazione pubblica
Grazie mille ed arrivederci
cb- Messaggi : 65
Re: GI III fascia - assegno di ricerca fa punteggio?
scusate se mi permetto di ri-pubblicarlo, ma non ho ricevuto risposta. grazie mille
cb- Messaggi : 65
stesse domande
GianP83- Messaggi : 50
Anche io sarei curiosa. Qualcuno?
naomival- Messaggi : 398
non penso riusciremo mai ad avere una spiegazione
Ripropongo il quesito:
L'assegno di ricerca fa punteggio nelle GI in quanto "concorso"?
L'assegno di ricerca fa punteggio nelle GI in quanto "concorso"?
naomival- Messaggi : 398
alcuni sindacati dicono sì, altri no (alcuni "personaggi" ignorano l'esistenza degli assegni di ricerca...) Nel dubbio, li metto. Se li valutano, bene, altrimenti pace. Non si può impazzire alla ricerca di una risposta.
gli assegni non fanno punteggio
Disillusa- Messaggi : 9429
cito:
"Se vuole valutare l'assegno di ricerca NON DEVE sommarlo ad alcun servizio lavorativo se l'assegno di ricerca equivale almeno a 6 mesi quindi 12 punti (2 per mese) perchè mai ricercatori e dottorandi possono sommare il punteggio come in ogni graduatoria o l'anno di studio o il titolo lavorativo"
"Se vuole valutare l'assegno di ricerca NON DEVE sommarlo ad alcun servizio lavorativo se l'assegno di ricerca equivale almeno a 6 mesi quindi 12 punti (2 per mese) perchè mai ricercatori e dottorandi possono sommare il punteggio come in ogni graduatoria o l'anno di studio o il titolo lavorativo"
il dottorato fa punteggio in quanto titolo di studio.
Disillusa- Messaggi : 9429
certo, ma stiamo parlando degli assegni ora, quindi del punto 1b di pag 5Disillusa ha scritto:il dottorato fa punteggio in quanto titolo di studio.
GianP83 ha scritto:alcuni sindacati dicono sì, altri no (alcuni "personaggi" ignorano l'esistenza degli assegni di ricerca...) Nel dubbio, li metto. Se li valutano, bene, altrimenti pace. Non si può impazzire alla ricerca di una risposta.
Ciao, nel caso di più assegni di ricerca da dichiarare tu che faresti? Allegheresti un elenco con gli assegni di ricerca che vuoi dichiarare? In questo caso allegheresti una copia della raccomandata (o altro) che attesti l'effettiva vincita del concorso?
fraccaldo- Messaggi : 2
fraccaldo ha scritto:
Ciao, nel caso di più assegni di ricerca da dichiarare tu che faresti? Allegheresti un elenco con gli assegni di ricerca che vuoi dichiarare? In questo caso allegheresti una copia della raccomandata (o altro) che attesti l'effettiva vincita del concorso?
ciao, no, non mi pare sia richiesto di allegare alcun documento, cosa invece richiesta per la sezione D1 di pagina 10 dove, per i contratti atipici relativi ad altre forme di insegnamento, viene richiesto esplicitamente di allegare dei certificati
GianP83 ha scritto:
ciao, no, non mi pare sia richiesto di allegare alcun documento, cosa invece richiesta per la sezione D1 di pagina 10 dove, per i contratti atipici relativi ad altre forme di insegnamento, viene richiesto esplicitamente di allegare dei certificati
In effetti rileggendo bene le note in fondo al modulo (anzi mi scuso per aver posto la domanda senza averle lette meglio prima...) dice solo che, nel caso di più titoli, è necessario fare più copie delle pagina 5 e mettere un titolo su ogni copia. Il mio dubbio sull'allegare un certificato era per dare alle segreterie che prenderanno in mano la pratica qualcosa per capire meglio di cosa si tratti. Dato che, come precedentemente detto da qualcuno, non tutti sanno dell'esistenza degli assegni di ricerca.
fraccaldo- Messaggi : 2
Anche io sono interessata alla valutabilità dell'assegno di ricerca; cosa dicono i moderatori?
tanganika- Messaggi : 2970
Effettivamente il dubbio è lecito perchè nel Concorso a cattedra del 2012 gli assegni di ricerca di durata annuale erano equiparati al dottorato di ricerca, valevano 3 punti ed erano da indicare nel riquadro del dottorato di ricerca.
Saluti
Saluti
Potresti spidgarmi meglio: il sindaato ti ha detto che l'assegno vale due punti al mese?GianP83 ha scritto:cito:
tanganika- Messaggi : 2970
tanganika ha scritto:Potresti spidgarmi meglio: il sindaato ti ha detto che l'assegno vale due punti al mese?GianP83 ha scritto:cito:
interpreto allo stesso modo. Ripeto, non avendo risposte certe, nel dubbio, ho inserito tutto
GianP83 ha scritto:interpreto allo stesso modo. Ripeto, non avendo risposte certe, nel dubbio, ho inserito tutto
Ciao, ti chiedo, in che forma lo hai inserito? Nella sezione 1b, e senza certificati allegati?
Perchè un'altra corrente di pensiero tende ad inserirlo nei titoli di servizio!
momassi- Messaggi : 8
momassi ha scritto:GianP83 ha scritto:interpreto allo stesso modo. Ripeto, non avendo risposte certe, nel dubbio, ho inserito tutto
Ciao, ti chiedo, in che forma lo hai inserito? Nella sezione 1b, e senza certificati allegati?
Perchè un'altra corrente di pensiero tende ad inserirlo nei titoli di servizio!
sì, nella sezione 1b, come superamento di concorsi. Non so se possa essere inteso come titolo di servizio.
Hai allegato il relativo certificato di conferimento?
momassi- Messaggi : 8
no, penso sia una sorta di autocertificazione. I certificati vanno allegati per le "altre forme di insegnamento" con contratto atipico (sezione D1)momassi ha scritto:Hai allegato il relativo certificato di conferimento?
Anche a me sembra plausibile inserire l'assegno di ricerca tra i titoli.
Una qualche risposta dai moderatori???
Se non sapete la risposta potete consigliare l'ente (ministero, scuola capofila, etc) a cui porre la domanda?
grazie
Una qualche risposta dai moderatori???
Se non sapete la risposta potete consigliare l'ente (ministero, scuola capofila, etc) a cui porre la domanda?
grazie
lumo82- Messaggi : 1
Argomenti simili
» GI: punteggio per assegno di ricerca?
» Assegno di Ricerca e punteggio
» Punteggio per assegno di ricerca
» Punteggio per Assegno di Ricerca
» Valore assegno di ricerca per III fascia
» Assegno di Ricerca e punteggio
» Punteggio per assegno di ricerca
» Punteggio per Assegno di Ricerca
» Valore assegno di ricerca per III fascia