TFA2 e vincitori concorso senza cattedra
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: TFA2 e vincitori concorso senza cattedra
...è già scandaloso che gente che ha superato il concorso debba pure pagarsi il tfa o il pas per abilitarsi nel frattempo, solo perchè l'abilitazione cade come un'aura dal cielo solo al momento della fatidica firma...
Zooropa- Messaggi : 111
Io alla ministra chiederei piuttosto garanzie precise per i vincitori.Secondo la normativa attuale,infatti,le graduatorie sono triennali e decadono con il nuovo concorso.Nella tua situazione finiresti per barattare il tuo meritato diritto al ruolo con la sicuramente meno allettante possibilità di entrare in 2° fascia.
coccinella2014- Messaggi : 88
Probabilmente hai ragione ma io pensavo alla mia regione e alle mie classi di concorso Infanzia eprimaria in campania è dura anche in prima fascia diventa addirittura impensabile per la 2' e fantascienza per la 3'.Che dire paese che vai graduatoria che trovi!
Sono perfettamente consapevole ma speravo chela vincita di un concorso (su 18000 concorrenti 360 vincitori primaria)potesse garantirmi.Evidentemente mi sbagliavo.
...e poi ci sono i vincitori in naftalina senza graduatorie, che -non a causa loro- non esistono...quindi nemmeno tale ipotetica richiesta di inserimento nei TFA si può fare. Noi toscani siamo quelli messi peggio di tutti!
*monià*- Messaggi : 348
avidodinformazioni ha scritto:Per curiosità, ma lo sapete perchè siete così in ritardo ? Cos'è successo da voi che in altre regioni non è avvenuto ?monica ma ha scritto:...e poi ci sono i vincitori in naftalina senza graduatorie, che -non a causa loro- non esistono...quindi nemmeno tale ipotetica richiesta di inserimento nei TFA si può fare. Noi toscani siamo quelli messi peggio di tutti!
Sono iniziati in ritardo gli orali (A043-50 a dicembre) a causa di molte dimissioni, sono finiti il 22 maggio (A052)!
Ci si chiede anche però perché intanto non hanno emesso le graduatorie della A043-50.
*monià*- Messaggi : 348
Secondo sempre la stessa normativa i vincitori devono essere tutti assunti nel triennio. Forse non avete capito che questo è un concorso con un numero di posti prestabilito dove i vincitori devono essere PER FORZA assunti.coccinella2014 ha scritto:Io alla ministra chiederei piuttosto garanzie precise per i vincitori.Secondo la normativa attuale,infatti,le graduatorie sono triennali e decadono con il nuovo concorso.Nella tua situazione finiresti per barattare il tuo meritato diritto al ruolo con la sicuramente meno allettante possibilità di entrare in 2° fascia.
Cosa diversa sarebbe stato se non ci fosse stato un numero preciso di vincitori ma una semplice graduatoria di merito (come è sempre stato nei concorsi precedenti) da cui attingere fino all'indizione di un nuovo concorso.
Voi state applicando le regole dei vecchi concorsi a quest'ultimo: ERRORE, sono due normative diverse!
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Seconda fascia senza cattedra
» che significa "senza trattamento di cattedra"?
» passaggio di cattedra senza abilitazione
» rientro a maggio e cattedra senza supplente
» cattedra senza titolare a chi viene assegnata
» che significa "senza trattamento di cattedra"?
» passaggio di cattedra senza abilitazione
» rientro a maggio e cattedra senza supplente
» cattedra senza titolare a chi viene assegnata
Pagina 1 di 1