Attività alternative religione cattolica su GI I-II-III fascia valgono punti o no???
+6
Marco De Sim.
Puliciclone1
Stefano Abrile
Prisci
enrico draghi
Marios80
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Attività alternative religione cattolica su GI I-II-III fascia valgono punti o no???
Salve vorrei chiarire la questione attività alternative alla religione cattolica:
se insegnate da sole e chiamati da una classe in graduatoria di III fascia GI valgono punti nelle GI I-II-III fascia ???? Nelle GaE sappiamo al momento valgono 0 punti (cioè nulla).
Se valgono punti quanto si carica????
Es. 3 mesi in att. alt. religione cattolica chiamati da A059 nel 12/13, quanto si carica in A059 in III fascia, quanto nelle altre in A060, A033 ecc.? Ammettiamo come il mio caso che sia in A060 in II fascia GI dal prox anno 2014/15 e A033 se si farà in tempo ad inserirla tramite PAS concluso in II fascia GI oppure in III fascia con priorità, come andranno i punteggi nei vari casi?
Grazie per le risposte
P.S. = consiglieri ai moderatori di porre il quesito in primo piano nella bacheca del vostro sito dato che ora siamo in fase compilatoria delle domande di aggiornamento e questo argomento sarà particolarmente richiesto da molti utenti.
se insegnate da sole e chiamati da una classe in graduatoria di III fascia GI valgono punti nelle GI I-II-III fascia ???? Nelle GaE sappiamo al momento valgono 0 punti (cioè nulla).
Es. 3 mesi in att. alt. religione cattolica chiamati da A059 nel 12/13, quanto si carica in A059 in III fascia, quanto nelle altre in A060, A033 ecc.? Ammettiamo come il mio caso che sia in A060 in II fascia GI dal prox anno 2014/15 e A033 se si farà in tempo ad inserirla tramite PAS concluso in II fascia GI oppure in III fascia con priorità, come andranno i punteggi nei vari casi?
Grazie per le risposte
P.S. = consiglieri ai moderatori di porre il quesito in primo piano nella bacheca del vostro sito dato che ora siamo in fase compilatoria delle domande di aggiornamento e questo argomento sarà particolarmente richiesto da molti utenti.
Marios80- Messaggi : 366
Re: Attività alternative religione cattolica su GI I-II-III fascia valgono punti o no???
E' quello che ho chiesto anch'io. Io ho sempre insegnato solo religione. Nella terza fascia vale sei punti all'anno. Stessa cosa per l'attività alternativa alla religione.
Nella seconda fascia c'è il punteggio non specifico. Bisogna mettere la graduatoria, per esempio EEEE nella primaria. Però, mentre nella terza fascia bisogna mettere "RELI", nella seconda fascia non c'è nella. Spero che qualcuno chiarisca la situazione.
Nella seconda fascia c'è il punteggio non specifico. Bisogna mettere la graduatoria, per esempio EEEE nella primaria. Però, mentre nella terza fascia bisogna mettere "RELI", nella seconda fascia non c'è nella. Spero che qualcuno chiarisca la situazione.
enrico draghi- Messaggi : 126
Re: Attività alternative religione cattolica su GI I-II-III fascia valgono punti o no???
Qualcuno può rispondere per chiarire grazie!
ciao, devo aggiornare punteggio in G.I 3 fascia. Ho 2 contratti (nella stessa scuola) per due periodi consecutivi per un totale di 34 gg per 1 ora settimanale di Alternativa all'IRC in una scuola media. Sul contratto cartaceo non figura la C.D.C da cui mi hanno pescato, ma nello stato matricolare on-line si (la segretaria mi ha detto che è quella la cosa importante). Mi vale come punteggio?se si, devo inserire questa supplenza sempre nella sezione D, indicando la mia c.d.c? grazie a chi risponderà!
Prisci- Messaggi : 9
Marios80 ha scritto:Salve vorrei chiarire la questione attività alternative alla religione cattolica:
Grazie per le risposte
Io ritengo che debbano essere caricati sempre 6 punti max per ciascuna graduatoria per cui si è iscritti in III fascia (punteggio non specifico). Effettivamente per la II fascia non esiste la dicitura RELI, sul modello, così non sembrebbe valutabile (tanto più che non compare neanche nelle note a fondo del modello). In Emilia so che l'USP aveva fatto conteggiare punteggio pieno sulla cdc da cui si è stati chiamati... Misteri italici
Stefano Abrile- Messaggi : 17
Nelle faq ministeriali l'alternativa dà punteggio dimezzato in II e III fascia delle GI, non in I fascia perché è collegata alle Gae, nelle quali non è possibile far valutare tale servizio. Le scuole quando fanno il certificato di servizio scrivono che il servizio è su alternativa, non sulla classe di concorso....
Buonasera!Sono un docente precario alle prese con l'aggiornamento della
domanda delle graduatorie d'istituto. Fino a quest'anno scolastico sono stato
iscritto nelle graduatorie di terza fascia d'istituto. Avendo però ora il
diploma magistrale abilitante dovrò aggiornare per l'inserimento in seconda
fascia istituto. Quest'anno scolastico sto svolgendo
servizio sull'attività alternativa alla religione... So che in terza fascia
mi
vale metà punteggio come servizio non specifico.... Ma dovendolo inserire
nella
domanda x la seconda fascia, mi vale sempre metà punteggio? La mia
delegazione
sindacale di riferimento purtroppo a tale controverso e spinoso riguardo non
riesce a darmi una risposta certa...per me però determinante per non vedere
vanificato un anno di lavoro. Grazie e cordiali saluti! Davide Antonetti
Buonasera!Sono un docente precario alle prese con l'aggiornamento della
domanda delle graduatorie d'istituto. Fino a quest'anno scolastico sono stato
iscritto nelle graduatorie di terza fascia d'istituto. Avendo però ora il
diploma magistrale abilitante dovrò aggiornare per l'inserimento in seconda
fascia istituto. Quest'anno scolastico sto svolgendo
servizio sull'attività alternativa alla religione... So che in terza fascia
mi
vale metà punteggio come servizio non specifico.... Ma dovendolo inserire
nella
domanda x la seconda fascia, mi vale sempre metà punteggio? La mia
delegazione
sindacale di riferimento purtroppo a tale controverso e spinoso riguardo non
riesce a darmi una risposta certa...per me però determinante per non vedere
vanificato un anno di lavoro. Grazie e cordiali saluti! Davide Antonetti
Puliciclone1- Messaggi : 1
Infatti. Allora cosa dobbiamo mettere? In una nota (mi sembra la 21) c'è scritto che chi scrive la graduatoria a pag.7 si vede valutare il servizio come non specifico.Stefano Abrile ha scritto:Io ritengo che debbano essere caricati sempre 6 punti max per ciascuna graduatoria per cui si è iscritti in III fascia (punteggio non specifico). Effettivamente per la II fascia non esiste la dicitura RELI, sul modello, così non sembrebbe valutabile (tanto più che non compare neanche nelle note a fondo del modello). In Emilia so che l'USP aveva fatto conteggiare punteggio pieno sulla cdc da cui si è stati chiamati... Misteri italici
Domanda: chi è su posto comune non mette nulla, mentre chi ha svolto il servizio non specifico (come religione o alternativa) mette EEEE?
enrico draghi ha scritto:Infatti. Allora cosa dobbiamo mettere? In una nota (mi sembra la 21) c'è scritto che chi scrive la graduatoria a pag.7 si vede valutare il servizio come non specifico.Stefano Abrile ha scritto:Io ritengo che debbano essere caricati sempre 6 punti max per ciascuna graduatoria per cui si è iscritti in III fascia (punteggio non specifico). Effettivamente per la II fascia non esiste la dicitura RELI, sul modello, così non sembrebbe valutabile (tanto più che non compare neanche nelle note a fondo del modello). In Emilia so che l'USP aveva fatto conteggiare punteggio pieno sulla cdc da cui si è stati chiamati... Misteri italici
Domanda: chi è su posto comune non mette nulla, mentre chi ha svolto il servizio non specifico (come religione o alternativa) mette EEEE?
Se ti riferisci al modello A1 per la seconda fascia secondo me, per l'attività alternativa, si deve indicare la graduatoria da cui si è stati chiamati, non comparendo la dicitura RELI come in terza fascia (nota 21- se indichi la graduatoria hai punteggio non specifico). Il pasticcio è sei stato chiamato dalla stessa graduatoria su cui caricheresti il punteggio. EEEE riguarda la scuola primaria (dipende in che ordine di scuola sei... nota 9). Se sei in graduatoria alle medie si deve indicare il codice della graduatoria. Io a questo punto chiederi lumi alla segreteria della scuola (att. alt. non è valutabile solo nelle GAE). Aggiorniamoci...
Stefano Abrile- Messaggi : 17
Io ho sempre insegnato solo religione. Quale graduatoria metto?Stefano Abrile ha scritto:enrico draghi ha scritto:Infatti. Allora cosa dobbiamo mettere? In una nota (mi sembra la 21) c'è scritto che chi scrive la graduatoria a pag.7 si vede valutare il servizio come non specifico.Stefano Abrile ha scritto:Io ritengo che debbano essere caricati sempre 6 punti max per ciascuna graduatoria per cui si è iscritti in III fascia (punteggio non specifico). Effettivamente per la II fascia non esiste la dicitura RELI, sul modello, così non sembrebbe valutabile (tanto più che non compare neanche nelle note a fondo del modello). In Emilia so che l'USP aveva fatto conteggiare punteggio pieno sulla cdc da cui si è stati chiamati... Misteri italici
Se ti riferisci al modello A1 per la seconda fascia secondo me, per l'attività alternativa, si deve indicare la graduatoria da cui si è stati chiamati, non comparendo la dicitura RELI come in terza fascia (nota 21- se indichi la graduatoria hai punteggio non specifico). Il pasticcio è sei stato chiamato dalla stessa graduatoria su cui caricheresti il punteggio. EEEE riguarda la scuola primaria (dipende in che ordine di scuola sei... nota 9). Se sei in graduatoria alle medie si deve indicare il codice della graduatoria. Io a questo punto chiederi lumi alla segreteria della scuola (att. alt. non è valutabile solo nelle GAE). Aggiorniamoci...
Marco De Sim.- Messaggi : 14
i tempi stringono e nessuno sembre avere idea di come comportarsi....
andreadimaglie- Messaggi : 7
sul mio contratto (scuola primaria) c'è scritto contratto di tipo posto comune (alternativa rel. cattolica)..come mi comporto?
sto compilando sia A1 (scuola primaria) che A2 (lingue)
sto compilando sia A1 (scuola primaria) che A2 (lingue)
di.gi- Messaggi : 102
Io ho appena consegnato la domanda e ho sei mesi nel 2012 su attività alternativa. Vi dico cosa mi ha detto la segretaria. Nella gae non si valuta ma in terza fascia si...il problema è la seconda fascia anche perché non c'è nessun riferimento che ci faccia capire il da farsi. Per quello che mi ha detto molte persone hanno scritto la classe di concorso quindi eeee senza specificare attività alternativa anche perché non c'è una voce apposita x farlo. Di conseguenza sta tutto alla segretaria di turno: se vuole entrare nel sidi può controllare se il candidato ha svolto servizio su attività alternativa perché il contratto ha un codice particolare; se invece non controlla sul sidi il servizio passa tranquillamente con valutazione piena. Chi ci andrà di mezzo? I furbetti......e siccome io sono una onesta non me la sono sentita di dichiarare il falso o perlomeno la verità a metà. E qualcuno mi passerà davanti SICURAMENTE!
Rosalia82- Messaggi : 254
io ho inserito RELI, quindi so di aver dichiarato il vero, i sindacalisti ULI mi dicono che comunque il servizio su IRC non vale nulla
lexissia- Messaggi : 209
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» ATTIVITA' ALTERNATIVE RELIGIONE CATTOLICA
» CONVOCAZIONE PER ORE "ATTIVITA' ALTERNATIVE ALLA RELIGIONE CATTOLICA"
» ore alternative religione cattolica
» Attività alternative religione cattolica: Contratto al 30 giugno o fino al termine delle lezioni?
» Titoli di servizio per graduatoria e attività alternative alla religione cattolica + errore portale
» CONVOCAZIONE PER ORE "ATTIVITA' ALTERNATIVE ALLA RELIGIONE CATTOLICA"
» ore alternative religione cattolica
» Attività alternative religione cattolica: Contratto al 30 giugno o fino al termine delle lezioni?
» Titoli di servizio per graduatoria e attività alternative alla religione cattolica + errore portale
Pagina 1 di 1