titoli graduatorie d'istituto / cultori della materia e attività di ricerca
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
titoli graduatorie d'istituto / cultori della materia e attività di ricerca
Buonasera a tutti,
sto compilando il modello A2 per l’inserimento in III fascia e avrei due domande:
L'attività di assistenza alla didattica svolta come “Cultore della materia” è valutabile come titolo di servizio negli istituti di istruzione universitaria italiani (come da tabella B, D.3 Altre attività di insegnamento)? In caso positivo devo allegare un certificato? La seconda riguarda l’attività di ricerca: sto frequentando un dottorato di ricerca (titolo non ancora conseguito) dopo aver svolto un anno di attività presso un centro di ricerca. In entrambi i casi ho superato un concorso: devo inserire i due concorsi superati nella sezione B. 1b) Superamento di altri concorsi per titoli ed esami ecc.? Anche in questo caso devo allegare dei certificati?
Grazie in anticipo!
sto compilando il modello A2 per l’inserimento in III fascia e avrei due domande:
L'attività di assistenza alla didattica svolta come “Cultore della materia” è valutabile come titolo di servizio negli istituti di istruzione universitaria italiani (come da tabella B, D.3 Altre attività di insegnamento)? In caso positivo devo allegare un certificato? La seconda riguarda l’attività di ricerca: sto frequentando un dottorato di ricerca (titolo non ancora conseguito) dopo aver svolto un anno di attività presso un centro di ricerca. In entrambi i casi ho superato un concorso: devo inserire i due concorsi superati nella sezione B. 1b) Superamento di altri concorsi per titoli ed esami ecc.? Anche in questo caso devo allegare dei certificati?
Grazie in anticipo!
Alec- Messaggi : 7
Re: titoli graduatorie d'istituto / cultori della materia e attività di ricerca
Buonasera,
dovendo discutere la tesi di dottorato i primi di luglio volevo sapere se era possibile inserire il titolo dopo il 23 giugno o si devono aspettare per forza i prossimi tre anni?
dovendo discutere la tesi di dottorato i primi di luglio volevo sapere se era possibile inserire il titolo dopo il 23 giugno o si devono aspettare per forza i prossimi tre anni?
pernientestanca- Messaggi : 13
pernientestanca ha scritto:Buonasera,
anche fosse il 24 giugno... tocca attendere.
carletto- Messaggi : 1971
Ma può essere inserito nella sezione "superamento concorso"?
cultore della materia: altrove ho letto di no. se nel frattempo qualcuno è arrivato a una conclusione diversa può postare - vi prego? non vale l'insegnamento gratuito in genere (risposta di lalla, se ben ricordo, a mia domanda).
pip- Messaggi : 67
Credo anche io che dato che non è retribuito non valga nulla...
essendo p.a. dovrebbe valere il principio generale che il lavoro non subordinato/non pagato/non identificabile con "servizio" (infatti non posso segnare Q per nessuna delle cento cose fatte) non vale nulla, purtroppo! in ogni caso ho preparato una dichiarazione più gli attestati per gli a.a. (non c'è data di inizio/fine né giorni o ore) e incarico+pagamento per i seminari sotto i quindici giorni, sono in dubbio se allegare più che altro perché questo renderebbe ancora più complicato il lavoro delle segreterie, fatte di persone e non di macchine...
pip- Messaggi : 67
Io sono stata in Università e mi hanno detto che l'unico certificato che potessi allegare fosse una lettera della mia professoressa in cui dichiarava che ho svolto attività di assistenza alla didattica in quanto cultore della materia. Me la sono fatta fare, ma poi non l'ho allegata perché avrei dovuto mettere ALTR nella pagina dei servizi svolti, ma non pagato non sarebbe servizio ecc ecc. E' davvero assurdo, sarebbe bastato un gettone di presenza ... ma essendo così le cose purtroppo non possiamo fare altro... anche tutti gli anni di ricerca, pubblicazioni ecc. : niente valutabile. Però nel tuo caso se hai tenuto dei seminari e sei stato pagato allega tutto assolutamente! Io ho fatto spesso lezioni, ma sempre come cultore della materia.....
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Attività di ricerca tra i titoli dichiarati
» Attività di ricerca
» Punteggio nuove graduatorie-attività di ricerca scientifica
» Attività di ricerca scientifica sulla base di assegni ai sensi dell’articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997 n. 449
» ADI: FAQ su assegni di ricerca e altre attività di ricerca (Italia e estero)
» Attività di ricerca
» Punteggio nuove graduatorie-attività di ricerca scientifica
» Attività di ricerca scientifica sulla base di assegni ai sensi dell’articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997 n. 449
» ADI: FAQ su assegni di ricerca e altre attività di ricerca (Italia e estero)
Pagina 1 di 1