assegnazione provvisoria, domanda urgente
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegnazione provvisoria, domanda urgente
ciao a tutti,
avrei bisogno di capire una cosa, magari attraverso un'esperienza diretta.
nel caso dell'assegnazione provvisoria nell'ambito del comune, si deve necessariamente avere la residenza in quello stesso comune?
avrei bisogno di capire una cosa, magari attraverso un'esperienza diretta.
nel caso dell'assegnazione provvisoria nell'ambito del comune, si deve necessariamente avere la residenza in quello stesso comune?
piantina- Messaggi : 562
Re: assegnazione provvisoria, domanda urgente
No, se parli di comune di ricongiungimento
giovanna onnis- Messaggi : 22246
no, x rendere più esplicita la domanda; se non ho fatto in tempo a presentare domanda di trasferimento dalla scuola in cui sto, posso giocarmi la carta dell'assegnazione provvisoria, o devo avere la residenza x poter chiedere ciò?
piantina- Messaggi : 562
Ho anch'io bisogno di un chiarimento. Ho ottenuto il ruolo in Veneto, per il prossimo anno vorrei chiedere assegnazione provvisoria in Sicilia, avendo una figlia di 1 anno. Io e la piccola siamo residenti a Catania, mio marito a Siracusa. Posso chiedere assegnazione a Siracusa anche se io e mio marito non risiediamo nello stesso comune? Mi dicono di no, perché bisogna provare la stabilità della convivenza. Ma noi siamo regolarmente sposati, solo che per vari motivi abbiamo le residenze separate. Che dite, posso chiedere assegnazione.
magistra- Messaggi : 131
Quello che non mi è chiaro è "L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
◾ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
Cioè, io e mio marito dobbiamo essere necessariamente residenti nella stesso posto?
◾ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica"
Cioè, io e mio marito dobbiamo essere necessariamente residenti nella stesso posto?
Puoi chiedere AP se hai i requisiti per il ricongiungimento e se il comune di ricongiungimento non coincide con il tuo comune di residenza non ha nessuna importanzapiantina ha scritto:no, x rendere più esplicita la domanda; se non ho fatto in tempo a presentare domanda di trasferimento dalla scuola in cui sto, posso giocarmi la carta dell'assegnazione provvisoria, o devo avere la residenza x poter chiedere ciò?
Si, nel comune di residenza del coniugemagistra ha scritto:Ho anch'io bisogno di un chiarimento. Ho ottenuto il ruolo in Veneto, per il prossimo anno vorrei chiedere assegnazione provvisoria in Sicilia, avendo una figlia di 1 anno. Io e la piccola siamo residenti a Catania, mio marito a Siracusa. Posso chiedere assegnazione a Siracusa anche se io e mio marito non risiediamo nello stesso comune? Mi dicono di no, perché bisogna provare la stabilità della convivenza. Ma noi siamo regolarmente sposati, solo che per vari motivi abbiamo le residenze separate. Che dite, posso chiedere assegnazione.
No, la frase "...stabilità di convivenza....." si riferisce ai conviventi, non ai coniugatimagistra ha scritto:Quello che non mi è chiaro è "L’assegnazione provvisoria può essere richiesta indifferentemente per uno dei seguenti motivi:
Grazie...mi sento risollevata
E come si certifica la convivenza?
afra- Messaggi : 449
L'unico documento che attesta legalmente la convivenza è il certificato di stato di famiglia che deve essere richiesto all'ufficio anagrafe del comune di residenza; la legge prevede inoltre che i conviventi possano attestare questa loro condizione anche per mezzo di un'autocertificazione.afra ha scritto:E come si certifica la convivenza?
Mi inserisco qui, è possibile ricongiungersi nel comune del genitore anche se si è coniugati? nella normativa indica le varie possibilità di ricongiungimento, coniuge, figli, genitori, ma non è specificato che una esclude l'altra. Potreste darmi un riferimento preciso che indichi la possibilità o meno di ricongiungersi al genitore anche se si è sposati? Grazie.
mariland- Messaggi : 2341
Argomenti simili
» URGENTE - MIUR, SINDACATI: I DOCENTI DI PRIMARIA E INFANZIA POTRANNO RIFARE DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA?!
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» URGENTE!!! ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
» Rinuncia a seguito di domanda volontaria di utilizzazione provvisoria o assegnazione provvisoria
» Domanda passaggio di cattedra e nel caso sucessiva domanda assegnazione provvisoria
» Domanda di assegnazione provvisoria sezione G1 casella 26: ordine di gradimento della presente domanda
» URGENTE!!! ASSEGNAZIONE PROVVISORIA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1