ferie nn godute per docente in maternità anticipata/obbligatoria
+4
tittybariw
maestrinapiccina
conversf
silviac.79
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ferie nn godute per docente in maternità anticipata/obbligatoria
Buongiorno sono in astensione anticipata per gravi complicanze da ottobre 2013.sono entrata in maternità obbligatoria ad aprile e lo sarò fino a settembre. Essendo docente,a,tempo,determinato con contratto fino al,30/06 volevo,sapere se posso richiedere il pagamento delle,ferie nn godute dal momento che nn ne ho potuto usufruire..grazie a chi mi risponderà
silviac.79- Messaggi : 352
Re: ferie nn godute per docente in maternità anticipata/obbligatoria
Io l'anno scorso sono stata in obbligatoria da gennaio, mi hanno decurtato i giorni delle vacanze di Natale, ma i restanti mi sono stati pagati.
Se sei in maternità da ottobre non possono averti messo in ferie d'ufficio perché non avresti potuto comunque usufruirne.
Secondo me te le dovrebbero pagare tutte. Fallo presente in segreteria e se ti fanno problema contatta la tua ragioneria territoriale.
In ogni caso tu domanda falla.
Se sei in maternità da ottobre non possono averti messo in ferie d'ufficio perché non avresti potuto comunque usufruirne.
Secondo me te le dovrebbero pagare tutte. Fallo presente in segreteria e se ti fanno problema contatta la tua ragioneria territoriale.
In ogni caso tu domanda falla.
conversf- Messaggi : 103
Si grazie!sai se esistono dei modelli o se basta presentare una domandina anche scritta da noi?
questa cosa interessa anche a me che sono in maternità da gennaio. Bisogna presentare una domanda per richiedere il pagamento delle ferie oppure ci pensano loro?
maestrinapiccina- Messaggi : 489
Loro nn ci pensano proprio questo è sicuro...si bisogna fare una domandina. E sperare che ce le paghino
ma le ferie del 2014 non le pagano più o sbaglio?
tittybariw- Messaggi : 2059
Ci sono dei casi in cui le pagano.ossia,quando il docente è impossibilitato a poterle prendere come nel ns,caso
quindi, anche io che sono stata in obbligatoria da metà dicembre a metà marzo non devo farmi calcolare i giorni di sospensione delle lezioni per le vacanze di natale come ferie?
peach79- Messaggi : 831
No. Presenta domandina in segreteria e chiedi e il pagamento
Spero tanto che un esperto possa rispondermi. La mia ginecologa è del parere che io debba andare al più presto in maternità anticipata. Il mio contratto con ds scadrebbe l'11 giugno, ma dovrebbe venire prolungato per nomina da commissario interno per gli esami di Stato. Come devo comportarmi? Il medico asl deve produrre un certificato entro l'11 giugno? Spero in una celere risposta, grazie!
meide- Messaggi : 485
Meide se la tua ginecologa ritiene che tu debba andare in maternità anticipata ti deve rilasciare un certificato (se la dottoressa lavora per la asl è meglio!) che presenterai alla asl dove farai domanda di interdizione anticipata, non devi aspettare la fine del contratto!In questo modo sei coperta per lo stipendio e per i punti di servizio.
Apetta- Messaggi : 88
Scusate, a proposito di ferie....anch'io sono a contratto a tempo determinato fino al 30 giugno, da ottobre sono stata in astensione anticipata e ora sono in maternità obbligatoria da aprile.
Non ho mai fatto domanda di ferie negli scorsi anni perchè sapevo che solo quelli che hanno un contratto a T.I. presentano domanda in segreteria....Ho provato a conttattare la scuola ma non mi rispondono....mi confermate che si debba fare tale richiesta scritta???GRAZIE
Non ho mai fatto domanda di ferie negli scorsi anni perchè sapevo che solo quelli che hanno un contratto a T.I. presentano domanda in segreteria....Ho provato a conttattare la scuola ma non mi rispondono....mi confermate che si debba fare tale richiesta scritta???GRAZIE
Scusate, ma occorre sia il certificato del ginecologo privato che quello del medico asl? Io farei direttamente quello del medico asl. E' ovvio che la mia ginecologa può scrivere due righe per il medico asl.
Io dovrei essere membro interno per gli esami. Dovrei avere quindi una proroga del contratto che scadrebbe l'11 giugno. Se vado in interdizione prima la proroga non la ottengo e vengo pagata all'80%, giusto?
Grazie agli esperti che vorranno aiutarmi.
Io dovrei essere membro interno per gli esami. Dovrei avere quindi una proroga del contratto che scadrebbe l'11 giugno. Se vado in interdizione prima la proroga non la ottengo e vengo pagata all'80%, giusto?
Grazie agli esperti che vorranno aiutarmi.
meide- Messaggi : 485
Basta un certificato, ti dico che è meglio un medico asl per evitare problemi...
Io penso che tu abbia diritto di accettare o meno la proroga del contratto...non ti possono escludere perchè sei incinta!è un tuo diritto!
A me durante l'astensione anticipata hanno chiesto se volevo fare altre tre ore settimanali che ho accettato e che sono ricadute sulla supplente.
Io penso che tu abbia diritto di accettare o meno la proroga del contratto...non ti possono escludere perchè sei incinta!è un tuo diritto!
A me durante l'astensione anticipata hanno chiesto se volevo fare altre tre ore settimanali che ho accettato e che sono ricadute sulla supplente.
Ciao a tutti! io sono supplente 30/06 in maternità anticipata da gennaio e in obbligatoria da maggio. A scuola mi hanno fatto compilare la domanda per ferie non godute ma mi hanno detto che non me le pagheranno, anche perché hanno smesso di pagarle a tutti i supplenti.
manu813- Messaggi : 16
A me in segreteria non erano sicuri se dovessi o meno fare la domanda....mi hanno detto "tu intanto presentala"....della serie...chi vivrà vedrà!!!
Apetta ha scritto:A me in segreteria non erano sicuri se dovessi o meno fare la domanda....mi hanno detto "tu intanto presentala"....della serie...chi vivrà vedrà!!!
Si, anche a me hanno detto così.
manu813- Messaggi : 16
Argomenti simili
» Maternità anticipata e ferie non godute
» ferie non godute e maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Ferie non godute durante maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria, facoltativa e ferie non godute
» ferie non godute e maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» Ferie non godute durante maternità obbligatoria
» maternità obbligatoria, facoltativa e ferie non godute
Pagina 1 di 1