TEMPI SECONDA ANNUALITA' "MNEMOSYNE"
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
TEMPI SECONDA ANNUALITA' "MNEMOSYNE"
Forse non è il posto giusto per la richiesta di questo tipo di informazioni, ma non saprei dove postare il quesito che sto per porvi.
Vorrei sapere quali sono i tempi per avere accesso alla piattaforma e poter di conseguenza scaricare i materiali (per cominciare a lavorarci) della seconda annualità del corso biennale di specializzazione Mnemosyne relativo alle discipline umanistiche; la scorsa estate mi sono iscritta alla prima annualità il 20 agosto (visto che il 28 sembrava essere il termine ultimo!) e ai primi di settembre avevo già accesso alla piattaforma e ai materiali, mentre ora, pur essendomi iscritta appena avuto l' avviso da parte dell' ente erogatore (il 10 aprile), non ho ancora notizie di nessun tipo. Ho anche chiamato la sede di Padova, ma si sono limitati a rassicurarmi che l' iscrizione era arrivata (avevo la ricevuta di ritorno!) e che si sarebbero fatti vivi loro, ma senza volersi assolutamente esprimere sulla tempistica ... vi chiederete che fretta ho ... è che mi piacerebbe liberarmi dei singoli moduli durante l' estate (almeno preparare i saggi brevi ... inviarli poi è questione di un secondo) e lasciare per l' inizio del prossimo anno scolastico soltanto la tesina ... se gli sami saranno entro fine febbraio 2015, dovrà pur durare circa un anno questa cosa ... o no?
Grazie a chiunque mi fornirà qualche informazione.
Vorrei sapere quali sono i tempi per avere accesso alla piattaforma e poter di conseguenza scaricare i materiali (per cominciare a lavorarci) della seconda annualità del corso biennale di specializzazione Mnemosyne relativo alle discipline umanistiche; la scorsa estate mi sono iscritta alla prima annualità il 20 agosto (visto che il 28 sembrava essere il termine ultimo!) e ai primi di settembre avevo già accesso alla piattaforma e ai materiali, mentre ora, pur essendomi iscritta appena avuto l' avviso da parte dell' ente erogatore (il 10 aprile), non ho ancora notizie di nessun tipo. Ho anche chiamato la sede di Padova, ma si sono limitati a rassicurarmi che l' iscrizione era arrivata (avevo la ricevuta di ritorno!) e che si sarebbero fatti vivi loro, ma senza volersi assolutamente esprimere sulla tempistica ... vi chiederete che fretta ho ... è che mi piacerebbe liberarmi dei singoli moduli durante l' estate (almeno preparare i saggi brevi ... inviarli poi è questione di un secondo) e lasciare per l' inizio del prossimo anno scolastico soltanto la tesina ... se gli sami saranno entro fine febbraio 2015, dovrà pur durare circa un anno questa cosa ... o no?
Grazie a chiunque mi fornirà qualche informazione.
kalimero- Messaggi : 115
Re: TEMPI SECONDA ANNUALITA' "MNEMOSYNE"
L'anno scorso ho avuto lo stesso tuo problema: aspetta aspetta.... e invece il materiale in piattaforma l'hanno caricato solo verso settembre!!! :(
Cmq non preoccuparti, ce la si fa ampiamente con i tempi, peccato che d'estate non ci si può avvantaggiare....
Poi l'esame è stato in tempo per l'aggiornamento - tutto molto scorrevole.
In bocca al lupo!
Cmq non preoccuparti, ce la si fa ampiamente con i tempi, peccato che d'estate non ci si può avvantaggiare....
In bocca al lupo!
docente63- Messaggi : 1061
Ma l'esame, è difficile? Sono iscritta ad un master annuale e devo inviare le prove parziali e la tesina finale. Secondo voi, posso inviare tutto in un plico? Io non ho accesso alla piattaforma, mi hanno inviato dei DVD e un CD ROM con le dispense, anche se avevo richiesto di lavorare sulla piattaforma...
barbie- Messaggi : 458
Anche a me li inviarono, anche se avevo chiesto - cosa che poi ho fatto - di usare la piattaforma. Probabilmente li mandano a tutti, ed è utile perchè poi ti ritrovi tutto il materiale.
Cmq per le informazioni pratiche ti conviene contattare il tuo tutor, a me avevano dato nome e cellulare. così non sbagli Oppure contatta la segreteria via email, ti rispondono sempre.
L'esame consiste nel tuo relazionare la tesina finale, nulla di più.
Certo che lavorare in piattaforma sarebbe stato più semplice - che fai tutto in tempo reale...
Cmq per le informazioni pratiche ti conviene contattare il tuo tutor, a me avevano dato nome e cellulare. così non sbagli Oppure contatta la segreteria via email, ti rispondono sempre.
L'esame consiste nel tuo relazionare la tesina finale, nulla di più.
Certo che lavorare in piattaforma sarebbe stato più semplice - che fai tutto in tempo reale...
Grazie. Il fatto è che non mi hanno mandato nessuna password per entrare in piattaforma... Grazie comunque
barbie- Messaggi : 458
barbie ha scritto:Grazie. Il fatto è che non mi hanno mandato nessuna password per entrare in piattaforma... Grazie comunque
Perchè non li contatti?
Ma l'invio a mezzo posta è obbligatorio?
Non basta quello telematico?
Non basta quello telematico?
ballerina- Messaggi : 638
docente63 ha scritto:L'anno scorso ho avuto lo stesso tuo problema: aspetta aspetta.... e invece il materiale in piattaforma l'hanno caricato solo verso settembre!!! :(
In bocca al lupo!
Grazie docente63!
comincio a sospettare anche io che ormai la roba arrivi a settembre (come l' anno scorso del resto ... solo che l' iscrizione era stata fatta ad agosto!) ... spero solo che non mi mandino DVD e dispense senza possibilità di usare la piattaforma, che è la modalità che ho scelto ... certo che mi sarebbe stato tanto tanto comodo poter lavorare durante l' estate ...
kalimero- Messaggi : 115
Argomenti simili
» PAS seconda annualità
» graduatorie e pas seconda annualità
» progetti por sicilia seconda annualità
» Corso 3000 ore, 120 CFU, Mnemosine seconda annualità
» graduatorie e pas seconda annualità
» progetti por sicilia seconda annualità
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1