Ricostruzione di carriera
2 partecipanti
Ricostruzione di carriera
Vorrei chiedere parere su una situazione che a me appare inverosimile ma che mi è stata presentata con naturalezza dalla segretaria della mia attuale scuola. A tre anni dall'immissione in ruolo, con documentazione presentata regolarmente appena superato l'anno di prova, mi ha comunicato che dovrò attendere anche cinque anni prima di ottenere il ricongiungimento/ricostruzione di carriera (ero gia in ruolo come insegnante presso altra amministrazione) poichè con gli accorpamenti e i ridimensionamenti la segreteria ha poco tempo da dedicare a queste pratiche e ci sono altre colleghe che attendono da più anni di me.
Possibile che questa sia la "regola"? Posso fare qualcosa per "accelerare" ?
Roxaria68- Messaggi : 85
Re: Ricostruzione di carriera
Roxaria68 ha scritto:Vorrei chiedere parere su una situazione che a me appare inverosimile ma che mi è stata presentata con naturalezza dalla segretaria della mia attuale scuola. A tre anni dall'immissione in ruolo, con documentazione presentata regolarmente appena superato l'anno di prova, mi ha comunicato che dovrò attendere anche cinque anni prima di ottenere il ricongiungimento/ricostruzione di carriera (ero gia in ruolo come insegnante presso altra amministrazione) poichè con gli accorpamenti e i ridimensionamenti la segreteria ha poco tempo da dedicare a queste pratiche e ci sono altre colleghe che attendono da più anni di me.
La ricongiunzione (se necessaria) non è cosa che spetta alla scuola, la ricostruzione di carriera sì :-)
Non è affatto normale, soprattutto perché si tratta di un preciso obbligo.
Se le altre colleghe aspettano da prima di te, hanno fatto male.
Io, al tuo posto, scriverei una richiesta formale al DS, accennando al tempo passato e alla prospettiva di cinque anni che ti è stata ventilata.
Mi sembra di capire che il tuo procedimento amministrativo sia stato avviato dopo il 4 luglio 2010. I termini entro i quali deve essere emesso il decreto sono di 30 giorni dalla domanda.
Si può essere ragionevoli e capire che, magari, 30 giorni sono un tempo stretto e che si possono aspettare 90 giorni, ma ....
http://www.orizzontescuola.it/news/ricostruzione-carriera-quale-tempistica-30-giorni-dalla-data-presentazione-della-richiesta
PS Se anche le tue colleghe in attesa da anni si associassero alla lettera di sollecito, sarebbe ancora più efficace.
fradacla- Moderatore
Re: Ricostruzione di carriera
Grazie, provvederò al sollecito con idee chiare (finalmente)!
Roxaria68- Messaggi : 85
Argomenti simili
» ricostruzione carriera e arretrati ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera
» ricostruzione carriera senza carriera
» ricostruzione di carriera
» ricostruzione carriera
» Ricostruzione carriera