per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1
lalla, ho letto la tua guida per la compilazione del modello A1.
Ti ringrazio dell'ottimo servizio.
Mi sono positivamente meravigliata quando ho letto che anche in II fascia sono valutabili i servizi atipici.
Ho un servizio di 6 mesi per prestazione d'opera intellettuale presso un'università, di cui ho presentato la certificazione nella mia prima domanda in GI, terza fascia.
Certificazione che è stata acquisita e per cui mi furono assegnati 3 punti.
Pensavo di non poter presentare questo servizio per la II fascia poichè non l'ho visto menzionato nell'elenco dei servizi valutabili per acquisire un punteggio...
Ti chiedo pertanto se posso dichiarare (con certificazione) il servizio descritto e, nel caso, se va bene usare la lettera "N".
Ti ringrazio e ringrazio chi, comunque (magari per esperienza diretta e/ per conoscenza) potrà rispondermi.
Ti ringrazio dell'ottimo servizio.
Mi sono positivamente meravigliata quando ho letto che anche in II fascia sono valutabili i servizi atipici.
Ho un servizio di 6 mesi per prestazione d'opera intellettuale presso un'università, di cui ho presentato la certificazione nella mia prima domanda in GI, terza fascia.
Certificazione che è stata acquisita e per cui mi furono assegnati 3 punti.
Pensavo di non poter presentare questo servizio per la II fascia poichè non l'ho visto menzionato nell'elenco dei servizi valutabili per acquisire un punteggio...
Ti chiedo pertanto se posso dichiarare (con certificazione) il servizio descritto e, nel caso, se va bene usare la lettera "N".
Ti ringrazio e ringrazio chi, comunque (magari per esperienza diretta e/ per conoscenza) potrà rispondermi.
catiusciagr- Messaggi : 1803
Re: per Lalla o per chiunque possa rispondereServizi atipici in A1
Spero che qualcuno mi legga e chiarisca questo problema.
Lalla, prego anche te, se puoi, di dirmi qualcosa...
Lalla, prego anche te, se puoi, di dirmi qualcosa...
Riprendo la questione:
Chi mi aiuta a capire l'enigma dei servizi atipici in II fascia ?
sono valutabili?
e se non lo sono, cosa rischio nella dichiarazione di tali servizi di prestazione d'opera?
Chi mi aiuta a capire l'enigma dei servizi atipici in II fascia ?
sono valutabili?
e se non lo sono, cosa rischio nella dichiarazione di tali servizi di prestazione d'opera?
Anche a me interessa la questione dei servizi atipici in II fascia...
chiara_c79- Messaggi : 19
Bisogna che qualcuno ci risponda
Lalla, ti prego:
nella tua guida alla compilazione del mod.A1 si fa riferimento alla possibile valutazione dei servizi atipici. Bene!
Ma nella tabella A che indica quali siano i servizi da dichiarare nel modello A1, non riesco a trovare un riferimento a tali servizi.
Cosa ne pensi?
Cosa consgli a me e a Chiara e a tanti altri amici che si trovano in questa situazione?
Possiamo tranquillamente dichiarare, certificandoli, tali servizi ?
E poi, come ho chiesto più sopra, va bene la lettera N oppure la lettera F ?
Ti ringrazio...
nella tua guida alla compilazione del mod.A1 si fa riferimento alla possibile valutazione dei servizi atipici. Bene!
Ma nella tabella A che indica quali siano i servizi da dichiarare nel modello A1, non riesco a trovare un riferimento a tali servizi.
Cosa ne pensi?
Cosa consgli a me e a Chiara e a tanti altri amici che si trovano in questa situazione?
Possiamo tranquillamente dichiarare, certificandoli, tali servizi ?
E poi, come ho chiesto più sopra, va bene la lettera N oppure la lettera F ?
Ti ringrazio...
Mi rivolgo ancora a Lalla che ha scritto la guida per la compilazione del modello A1, e in mancanza a Dec, a Giulia, a gugu, ad avidodinformazioni che ho visto molto esperti....
Il mio quesito è questo: Nel modello A1 posso dichiarare i miei sei mesi di servizio di PRESTAZIONE D'OPERA IN UNA UNIVERSITA' ?
Pensavo di non dichiararlo perchè tale tipo di servizio non è elencato tra quelli dichiarabili elencati nella relativa tabella...
Nella Guida di Lalla per il modello A1 pare però che questo tipo di servizio sia dichiarabile..
Non so come comportarmi
Voi che ne pensate?
E se lo dichiarassi comunque, cosa succede?
Vengo esclusa dalla graduatoria?
Ringrazio vivamente chi vorrà e/o potrà darmi una risposta !
Il mio quesito è questo: Nel modello A1 posso dichiarare i miei sei mesi di servizio di PRESTAZIONE D'OPERA IN UNA UNIVERSITA' ?
Pensavo di non dichiararlo perchè tale tipo di servizio non è elencato tra quelli dichiarabili elencati nella relativa tabella...
Nella Guida di Lalla per il modello A1 pare però che questo tipo di servizio sia dichiarabile..
Non so come comportarmi
Voi che ne pensate?
E se lo dichiarassi comunque, cosa succede?
Vengo esclusa dalla graduatoria?
Ringrazio vivamente chi vorrà e/o potrà darmi una risposta !
Ciao, anch'io sono interessata alla questione. Ho lavorato in una scuola paritaria con contratto atipico come docente di italiano. Secondo la nota 19 della tabella B il servizio, in quanto curricolare e certificato con la data di inizio e di fine, dà diritto al punteggio pieno. Nel decreto si dice che occorre produrre documentazione di tali contratti. Cosa si intende? La scuola non vuole rilasciarmi certificati di servizio perchè dicono che dal gennaio 2012 non devono più essere rilasciati e mi hanno detto di produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Ho anche chiesto in altri post, ma non ho avuto una conferma certa. Va bene allegare alla domanda questa dichiarazione? Nella guida Lalla dice che occorre presentare i certificati. Ma se la scuola non vuole rilasciarli che si fa?????
noregrets- Messaggi : 488
noregrets ha scritto:Ciao, anch'io sono interessata alla questione. Ho lavorato in una scuola paritaria con contratto atipico come docente di italiano. Secondo la nota 19 della tabella B il servizio, in quanto curricolare e certificato con la data di inizio e di fine, dà diritto al punteggio pieno. Nel decreto si dice che occorre produrre documentazione di tali contratti. Cosa si intende? La scuola non vuole rilasciarmi certificati di servizio perchè dicono che dal gennaio 2012 non devono più essere rilasciati e mi hanno detto di produrre una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà. Ho anche chiesto in altri post, ma non ho avuto una conferma certa. Va bene allegare alla domanda questa dichiarazione? Nella guida Lalla dice che occorre presentare i certificati. Ma se la scuola non vuole rilasciarli che si fa?????
Se fai domanda per la ii fascia hai proprio il problema se è possibile dichiararlo o no.
Se la domanda è per la III fascia puoi certamente dichiarare questo servizio.
Mi sembra strano che la scuola non voglia rilasciare il certificato perchè ci sono dei casi, sebbene rari in cui il certificato è necessario.
non è che la scuola voglia "nascondere" l'attività che (con te docente) ha svolto?
puoi invitare il /la responsabile a sottoscrivere di suo pugno la dichiarazione che non rilasciano certificati..,
e presentarla insieme alla tua dichiarazione sostitutiva..
Oppure puoi addirittura comunicare al/alla responsabile che ti rivolgerai all'autorità competente a causa della loro riluttanza a compiere il proprio dovere...
L'insegnamento è curricolare e la scuola è paritaria, perciò si riferisce a una graduatoria a tutti gli effetti. E' una scuola seria, non credo voglia nascondere qualcosa. Penso che in quanto scuola paritaria ritengano che essa come debba agire come una pubblica amministrazione e quindi non rilasciare certificati di servizio.
noregrets- Messaggi : 488
Davvero non riesco a comprendere questa riluttanza a spendere due parole sul
servizio atipico (prestazione d'opera) nel modello A1.
Mi rivolgo ancora ai moderatori e a postatori che vedo molto esperti (gugu e avididinformazioni , ma anche altri che certamente postano cose logiche e certe), di spendere due parole...
GRAZIE !
servizio atipico (prestazione d'opera) nel modello A1.
Mi rivolgo ancora ai moderatori e a postatori che vedo molto esperti (gugu e avididinformazioni , ma anche altri che certamente postano cose logiche e certe), di spendere due parole...
GRAZIE !
Io pensavo di dichiarare comunque i miei servizi atipici nel mod.A1... Pensa che ho lavorato una decina d'anni all'Universita', e se me li contassero farei un bel po' di punti in più!
chiara_c79 ha scritto:Io pensavo di dichiarare comunque i miei servizi atipici nel mod.A1... Pensa che ho lavorato una decina d'anni all'Universita', e se me li contassero farei un bel po' di punti in più!
ringrazio Chiara per la sua testimonianza... e intanto continuo a chiedere ai moderatori:
Come si fa ad essere sordi alla richiesta di un aiuto così importante?
Chiara potrebbe mettere insieme una trentina di punti col suo lavoro "atipico" di dieci anni!
Altro che i miei "miseri" 3 (tre punti)! Cui tuttavia mi spiacerebbe rinunciare....
Scusate il tono: ma vi sembra "gentile" tutto questo?
Almeno ci si dica se dichiarando gli "atipici" in A1 dove non so se si potrebbero dichiarare (a prescindere dal fatto che nella tabella relativa al modello A1 non sono menzionati) ci si dica ALMENO se dichiarandoli comunque si rischia qualcosa e che cosa.
Mi rivolgo in particolare a DEC che almeno in tre casi mi ha risolto problemi;
in mancanza o magari anche insieme mi rivolgo a gugu e ad avido, postatori certamente generosi ed esperti.
Resto in attesa...e ringrazio
sono sempre in attesa di una risposta
mi associo a te catiusciagr
ho posto la stessa domanda in almeno 3-4 post.. ma nessuna risposta
nelle note menziona i contratti atipici, subordinati... eccccc, ma nessuna guida dice poi niente
nella III fascia si barrava il quadratino o si metteva ALTR nella graduatoria
ma in questo caso? che si mette? hai avuto risposte? tu come hai fatto?
ho posto la stessa domanda in almeno 3-4 post.. ma nessuna risposta
nelle note menziona i contratti atipici, subordinati... eccccc, ma nessuna guida dice poi niente
nella III fascia si barrava il quadratino o si metteva ALTR nella graduatoria
ma in questo caso? che si mette? hai avuto risposte? tu come hai fatto?
neve- Messaggi : 473
dopo attento studio ho capito che il servizio all'università non è valutabile in II fascia; quindi non ho dichiarato nulla in II.
Argomenti simili
» ALL'ATTENZIONE DEI DOCENTI DI AREZZO E DI CHIUNQUE POSSA AIUTARCI A CAPIRE COME DENUNCIARE UNA SITUAZIONE ILLEGALE!
» Urgente...DEC, moderatori e chiunque possa aiutarmi: normativa supplenze e rifiuto proseguimento allo scadere del contratto.
» Quadro C per Lalla, Dec, Giulia o chiunque possa risolvere i miei dubbi
» x lallaorizzonte moderatori o chiunque possa aiutarmi...
» Per Giovanna o per chiunque possa aiutarmi: Graduatoria d'istituto III fascia
» Urgente...DEC, moderatori e chiunque possa aiutarmi: normativa supplenze e rifiuto proseguimento allo scadere del contratto.
» Quadro C per Lalla, Dec, Giulia o chiunque possa risolvere i miei dubbi
» x lallaorizzonte moderatori o chiunque possa aiutarmi...
» Per Giovanna o per chiunque possa aiutarmi: Graduatoria d'istituto III fascia
Pagina 1 di 1