Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente)

Andare in basso

Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente) Empty Storie di ordinaria follia scolastica (commissione-classe inesistente)

Messaggio Da Ospite Mar Giu 03, 2014 7:04 pm

Già alcuni giorni fa (venerdì), con estrema pazienza ho ravanato nel motore di ricerca delle commissioni. La mia scuola, sede staccata di un istituto, compare in elenco separatamente dalla sede centrale. Entrambe hanno la stessa denominazione ma con l'indicazione dei rispettivi comuni. Fin qui tutto normale.
Quello che non è normale è che l'interrogazione relativa alla mia sede restituiva il messaggio "Non ci sono commissioni abbinate a questa sede" (o qualcosa del genere). Dal momento che la sede ha una sola quinta e che di solito viene associata ad una commissione di un altro istituto, ho provato a fare per qualche ora delle ricerche incrociate interrogando sugli altri istituti e sui presidenti di commissione, ma nulla di fatto.
Sabato ho contattato la segreteria e mi hanno confermato che il problema si presenta anche sull'accesso SIDI. Evidentemente i due motori accedono allo stesso database, quello di SIDI. Pensando ad errori/omissioni di caricamento dei dati ho chiesto se avessero a disposizione i tabulati inviati attraverso l'email di servizio, purtroppo l'accesso all'email (nel mio istituto) è riservato solo alla DSGA, che, in ottemperanza alla legge di Murphy è irreperibile per una settimana (Estiqaatsi...).

Va be', faccio buon viso a cattiva sorte pensando che le cose si sarebbero aggiustate oggi. Invece, con il ripristino ufficiale del motore di ricerca le cose non sono cambiate. La scuola compare in elenco ma non ha nessuna commissione. Naturalmente la DSGA è ancora fuori sede e i tabulati off limits.

Come se non bastasse ci si mettono pure gli studenti nella proverbiale arrampicata sui vetri con piagnisteo d'ordinanza in dotazione, a lamentarsi che non è giusto, che è tutto un gomblotto, che sono penalizzati e balle varie perché non possono conoscere la commissione (come se gli cambiasse di qualche spanna la probabilità di passare l'esame).

Ovviamente si tratta di un inconveniente marginale e temporaneo (mi auguro), però la curiosità inizia a rodere. Se non altro vorrei sapere con chi dovrò lavorare e dove dovrò andare a fare la preliminare, anche per organizzarmi con gli altri colleghi interni. Va be', domani scasserò i maroni alla DS, ecchecavolo, anche se prevedo che cascherà dalle nuvole e mi dirà di attendere che le cose si assestino per il verso giusto.

Nel frattempo, se qualche volenteroso ha accesso ai tabulati della provincia di Cagliari e può/vuole controllare se almeno lì la mia commissione fantasma esiste mi farebbe un enorme piacere. Ne facessero una giusta in quella bolgia del ministero della distruzione...

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili