Scelta scuola capofila
+3
naomival
VeroniqueS
floris28
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scelta scuola capofila
Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Devo compilare il modello A1 per l'inserimento in seconda fascia e non so come fare per la scelta della scuola capofila dato che il modello B non è ancora uscito. Dove trovo i codici delle scuole? Grazie e saluti.
floris28- Messaggi : 106
Re: Scelta scuola capofila
ciao, io penso che una volta che hai scelto (fisicamente) una scuola della tua provincia e ti ci rechi di persona sono loro a indicarti cosa scrivere nell'intestazione (con codice meccanografico etc), poi quando uscirà il modello B metterai per prima quella scuola e poi sceglierai le altre
VeroniqueS- Messaggi : 14
cmq io per la mia provincia ho fatto anche una ricerca delle scuole (per avere i contatti) e mi è spuntato un file con l'elenco delle scuole, relativi codici meccanografici, indirizzi telefono pec e quant'altro. Puoi provare a ricercare, magari spunta fuori qualcosa anche a te
VeroniqueS- Messaggi : 14
Grazie VeroniqueS, io la domanda non la faccio nella mia provincia ma in un altra pet questo motivo ho difficoltà a reperire i codici. Farò una ricera su internet e spero di trovarli altrimenti non so cone fare!! Grazie ancora!
Ma va messo il codice meccanografico con IC o EE. Oggi ho chiamato una scuola e mi ha fatto venire questo dubbio!! se scelgo una scuola con solo la primaria va bene lo stesso o devo scegliere per forza che comprende sia la primaria che l'infanzia?? L'unica scuola che mi ha dato informazioni e mi ha fornito il codice meccanografico comprende solo la primaria! Grazie in anticipo!!
floris1981 ha scritto:Grazie VeroniqueS, io la domanda non la faccio nella mia provincia ma in un altra pet questo motivo ho difficoltà a reperire i codici. Farò una ricera su internet e spero di trovarli altrimenti non so cone fare!! Grazie ancora!
Se il problema è solo il codice meccanografico chiama la scuola o scrivi loro una mail esponendo il problema. Per gli altri codici aspetti la pubblicazione del modello B.
naomival- Messaggi : 398
floris1981 ha scritto:Grazie VeroniqueS, io la domanda non la faccio nella mia provincia ma in un altra pet questo motivo ho difficoltà a reperire i codici. Farò una ricera su internet e spero di trovarli altrimenti non so cone fare!! Grazie ancora!
http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/2014/index.html
qui hai l'elenco delle scuole
devi scegliere la capofila (e anche tutte le altre) tra quelle che hanno il penultimo e terzultimo carattere 00
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Grazie di nuovo, sei davvero molto disponibile!!
Scusami un ultima cosa e poi non ti disturbo più, quindi se metto come capofila una scuola con il codice che inizia con TOIC e finisce con 005 va bene?? Scusami ma ho tanta paura di sbagliare!!
Nel caso di aspiranti che concorrono per più settori scolastici, l'istituzione scolastica da indicare per prima è quella di grado superiore. Gli aspiranti ad insegnamenti esclusivamente della scuola dell’infanzia o primaria possono considerare a tal fine, di pari grado, i circoli didattici e gli istituti comprensivi e, pertanto, possono indicare, per primi, anche circoli didattici.floris1981 ha scritto:Ma va messo il codice meccanografico con IC o EE. Oggi ho chiamato una scuola e mi ha fatto venire questo dubbio!! se scelgo una scuola con solo la primaria va bene lo stesso o devo scegliere per forza che comprende sia la primaria che l'infanzia?? L'unica scuola che mi ha dato informazioni e mi ha fornito il codice meccanografico comprende solo la primaria! Grazie in anticipo!!
Maryangel- Messaggi : 2960
Grazie Maryangel, quindi come scuola capofila posso mettere sia un istituto comprensivo che un circolo didattico ma non ho capito ancora con quale codice.... Una scuola a torino mi ha detto di inserire il codice con IC. Boh...
Esatto Floris...
TOIC.....
Con tale codice indichi l'Istituto Comprensivo, ed è corretto così poichè tu indirizzi la domanda a un istituto comprensivo, e non al semplice plesso di scuola primaria in esso presente.
Esempi:
TOIC8AZ00C ISTITUTO COMPRENSIVO ALBERTI TORINO
TOIC88400G ISTITUTO COMPRENSIVO TORINO - CORSO RACCONIGI
Quando avrai scelto la sede della scuola capofila, se non sei sicuro, telefona e chiedi conferma del Codice Meccanografico!
TOIC.....
Con tale codice indichi l'Istituto Comprensivo, ed è corretto così poichè tu indirizzi la domanda a un istituto comprensivo, e non al semplice plesso di scuola primaria in esso presente.
Esempi:
TOIC8AZ00C ISTITUTO COMPRENSIVO ALBERTI TORINO
TOIC88400G ISTITUTO COMPRENSIVO TORINO - CORSO RACCONIGI
Quando avrai scelto la sede della scuola capofila, se non sei sicuro, telefona e chiedi conferma del Codice Meccanografico!
Ultima modifica di Davide il Dom Giu 08, 2014 6:29 pm - modificato 1 volta.
Davide- Messaggi : 5243
Grazie mille Davide!!! Sei stato chiarissimo e gentilissimo!!
Ti do il tuo esempio compilato:
al dirigente scolastico di TOIC8AV005
denominazione: ISTITUTO COMPRENSIVO CHIERI I
indirizzo: Piazza Silvio Pellico, 6
comune e provincia: Chieri (TO)
al dirigente scolastico di TOIC8AV005
denominazione: ISTITUTO COMPRENSIVO CHIERI I
indirizzo: Piazza Silvio Pellico, 6
comune e provincia: Chieri (TO)
Davide- Messaggi : 5243
Ora è tutto più chiaro, devo solo scegliere la scuola alla quale inviare il modello. Grazie ancora Davide!
la scuola a cui presentare la domanda deve essere obbligatoriamente una scuola in cui si insegna la materia per cui si fa domanda,oppure è solo una scuola che gestisce il tutto,trattandosi di una semplice operazione di segreteria, tanto poi quel che conta è l'elenco delle 20 scuole che si presenta successivamente(e anche se in qualcuna non si fa quella materia non implica la validità della domanda)? Dico questo perchè in tal caso mi recherei al più vicino istituto(tanto per la mia classe di concorso ho comunque poche possibilità e pochi istituti in cui la materia si insegna ancora)
mirio- Messaggi : 2
Scusate io mi sono accorta di aver fatto un errore nella domanda che ho già inviato. Non ho scritto la data completa del conseguimento del diploma, ma solo l'anno. Può essere motivo di esclusione dalle graduatorie questa cosa? Devo rispedire la domanda?? Grazie!!
Se ci sono problemi la scuola ti contatterà perché è un dato con completo, oppure controllerà il titolo contattando la scuola dove hai conseguito il titolo. Non è motivo di esclusione.floris1981 ha scritto:Scusate io mi sono accorta di aver fatto un errore nella domanda che ho già inviato. Non ho scritto la data completa del conseguimento del diploma, ma solo l'anno. Può essere motivo di esclusione dalle graduatorie questa cosa? Devo rispedire la domanda?? Grazie!!
Maryangel grazie mille per la tua risposta!! Ora sono più tranquilla....
Di niente.floris1981 ha scritto:Maryangel grazie mille per la tua risposta!! Ora sono più tranquilla....
Aggiungo
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-domanda-gi-consegnata-cosa-fare-se-ci-si-accorge-errori
Il dm n. 353 del 22 maggio 2014 prevede
"E' ammessa la regolarizzazione, previa la fissazione, da parte della scuola, di un breve periodo per l'adempimento, delle domande presentate in forma incompleta e parziale".
Grazie di nuovo!! Comunque chiamerò subito la scuola per dire che ho omesso la data.
Di niente.floris1981 ha scritto:Grazie di nuovo!! Comunque chiamerò subito la scuola per dire che ho omesso la data.
Argomenti simili
» Dubbio scelta scuola capofila
» SCELTA SCUOLA CAPOFILA I.C.
» scelta scuola capofila
» Scelta scuola capofila
» Scelta scuola capofila..
» SCELTA SCUOLA CAPOFILA I.C.
» scelta scuola capofila
» Scelta scuola capofila
» Scelta scuola capofila..
Pagina 1 di 1