A.A.A cercasi codici meccanografici ufficiali e sicuri - Orizzonte scuola\Lalla -
+10
paolinet
Marios80
lallaorizzonte
anna co
L'ALTRO POLO
gattapatty
Bio83
Dec
Atene
haslye81
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
A.A.A cercasi codici meccanografici ufficiali e sicuri - Orizzonte scuolaLalla -
Buongiorno,
potreste gentilmente aiutarmi a trovare una pagina sicura dove trovare tutte le scuole e i relativi codici meccanografici aggiornati? Sul sito del MIUR non riesco a trovarla.
Purtroppo ho notato che alcuni codici delle scuole di Palermo e provincia sono cambiati e onde evitare di compilare la domanda di "graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente" errata(devo inserire la prima scuola nel modello a2 e successivamente, quando uscirà, compilare il modello B) , vorrei essere sicura dei codici che inserisco.
Altrimenti mi tocca chiamare scuola per scuola..
Qualcuno può suggerirmi una pagina ufficiale aggiornata?
Grazie...
potreste gentilmente aiutarmi a trovare una pagina sicura dove trovare tutte le scuole e i relativi codici meccanografici aggiornati? Sul sito del MIUR non riesco a trovarla.
Purtroppo ho notato che alcuni codici delle scuole di Palermo e provincia sono cambiati e onde evitare di compilare la domanda di "graduatorie di circolo e d'istituto del personale docente" errata(devo inserire la prima scuola nel modello a2 e successivamente, quando uscirà, compilare il modello B) , vorrei essere sicura dei codici che inserisco.
Grazie...
haslye81- Messaggi : 39
Re: A.A.A cercasi codici meccanografici ufficiali e sicuri - Orizzonte scuola\Lalla -
http://www.trampi.istruzione.it/ricScu/start.do
Atene- Messaggi : 2438
Re: A.A.A cercasi codici meccanografici ufficiali e sicuri - Orizzonte scuola\Lalla -
Grazie mille anche se non mi rincuora la nota:
ATTENZIONE: le scuole elencate sono quelle esistenti in anagrafe per l’a.s. 2010/11, e gli eventuali indirizzi di studio elencati sono quelli che nelle stesse scuole sono stati oggetto di esame di stato nell’a.s. 2009/10. Si avverte, pertanto, che sia la scuola che gli eventuali indirizzi di studio da questa offerti potrebbero non essere più disponibili per l’a.s. successivo.
Problema: Proseguendo con l'applicazione, il sistema mi fa scegliere la regione (es:"SICILIA") e poi come provincia da solo "Agrigento, Caltanissetta e catania". E le altre?
ATTENZIONE: le scuole elencate sono quelle esistenti in anagrafe per l’a.s. 2010/11, e gli eventuali indirizzi di studio elencati sono quelli che nelle stesse scuole sono stati oggetto di esame di stato nell’a.s. 2009/10. Si avverte, pertanto, che sia la scuola che gli eventuali indirizzi di studio da questa offerti potrebbero non essere più disponibili per l’a.s. successivo.
Problema: Proseguendo con l'applicazione, il sistema mi fa scegliere la regione (es:"SICILIA") e poi come provincia da solo "Agrigento, Caltanissetta e catania". E le altre?
opss... si son persi 2/3 di Sicilia????
prova anche qui http://www.voglioilruolo.it/trovascuole facendo la ricerca per provincia
prova anche qui http://www.voglioilruolo.it/trovascuole facendo la ricerca per provincia
anzi, per Palermo c'è questo sul sito usp http://www.pa.usr.sicilia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=70&Itemid=312
http://www.pa.usr.sicilia.it/attachments/article/44/Anagrafe%20Scuole%202013_14_agg%2026-11-2013.pdf
dove però c'è tutto meno che i meccanografici... :-(
http://www.pa.usr.sicilia.it/attachments/article/44/Anagrafe%20Scuole%202013_14_agg%2026-11-2013.pdf
dove però c'è tutto meno che i meccanografici... :-(
Grazie per l'aiuto...
haslye81 ha scritto:Buongiorno,
Grazie...
Per il modello B è impossibile sbagliare perchè il sistema ti guida. Comunque puoi vedere qui:
http://archivio.pubblica.istruzione.it/mobilita/bollettino/2014/index.html
Dec- Moderatore
Scusate, ma sono troppo confusa e ho ancora bisogno di voi.
L'ultimo link segnalato riporta le scuole da considerare? Solo quelle?
Se so che in una scuola si insegna la materia che cerco ma non esce nella lista indicata sul link sopra vuol dire che non posso inserirla?
E ancora, cosa vuol dire " (NON ESPRIMIBILE DAL PERSONALE DOCENTE)? Non posso inserirla?
Attendo vostro riscontro...
Grazie
L'ultimo link segnalato riporta le scuole da considerare? Solo quelle?
Se so che in una scuola si insegna la materia che cerco ma non esce nella lista indicata sul link sopra vuol dire che non posso inserirla?
E ancora, cosa vuol dire " (NON ESPRIMIBILE DAL PERSONALE DOCENTE)? Non posso inserirla?
Attendo vostro riscontro...
Grazie
Allora, tu non devi consegnare il modello A a sedi distaccate o a una singola scuola facente parte di un più ampio raggruppamento di scuole (ovvero, l'istituto d'istruzione superiore).
Devi invece indirizzarlo (per la secondaria di II grado) o ad un IIS (istituto d'istruzione superiore) comprendente più scuole (ad. es. liceo e ragioneria), oppure ad un istituto superiore. Devi cioè portare il modello A dove di fatto esiste la segreteria!
Per le scuole di I grado invece, puoi selezionare o una scuola media (S.M.S.) oppure un istituto comprensivo (IC).
L'indicazione "non esprimibile" che hai trovato su quel sito, riguarda i docenti che chiedono mobilità: loro non possono chiedere ad es. di essere indirizzati ad un Istituto d'istruzione superiore; dovranno invece indicare proprio la singola scuola, tra tutte quelle facenti parte lo stesso istituto (ad es., vuoi essere mandato nel liceo o nella ragioneria?).Tu invece NON LO PUOI FARE. Devi portare la domanda presso la segreteria dell'istituto principale (quello dove di fatto ESISTE una segreteria). Oppure, nel caso delle medie, non puoi indicare il codice della scuola media, se fa parte di un IC, bensì il codice del comprensivo.
A voce sarebbe più facile da spiegare...fammi sapere se ti è chiaro.
Devi invece indirizzarlo (per la secondaria di II grado) o ad un IIS (istituto d'istruzione superiore) comprendente più scuole (ad. es. liceo e ragioneria), oppure ad un istituto superiore. Devi cioè portare il modello A dove di fatto esiste la segreteria!
Per le scuole di I grado invece, puoi selezionare o una scuola media (S.M.S.) oppure un istituto comprensivo (IC).
L'indicazione "non esprimibile" che hai trovato su quel sito, riguarda i docenti che chiedono mobilità: loro non possono chiedere ad es. di essere indirizzati ad un Istituto d'istruzione superiore; dovranno invece indicare proprio la singola scuola, tra tutte quelle facenti parte lo stesso istituto (ad es., vuoi essere mandato nel liceo o nella ragioneria?).Tu invece NON LO PUOI FARE. Devi portare la domanda presso la segreteria dell'istituto principale (quello dove di fatto ESISTE una segreteria). Oppure, nel caso delle medie, non puoi indicare il codice della scuola media, se fa parte di un IC, bensì il codice del comprensivo.
Bio83- Messaggi : 1020
E' molto chiaro e molto utile a me, grazie!!!!!
gattapatty- Messaggi : 249
Bio83 ha scritto:Allora, tu non devi consegnare il modello A a sedi distaccate o a una singola scuola facente parte di un più ampio raggruppamento di scuole (ovvero, l'istituto d'istruzione superiore).
Grazie mille anche da parte mia
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Ciao sono Anna , vorrei sapere se un l'Istituto Comprensivo può avere nel suo codice alla 3° e 4° carattere una EE invece che IC premetto che 2 anni fa erano Circoli Didattici. G r a z i e
anna co- Messaggi : 5
non vi lambiccate il cervello a dire "ma io so che questa sede non è più circolo didattico.... adesso quale codice dovrò inserire,..." perchè il sistema vi mostrerà le istituzioni scolastiche, della provincia di interesse, che risultano essere valide per l'a.s. 2014/15.
lallaorizzonte- Moderatore
scusate anchio ho registrato questo problema e altri miei colleghi, a colpo sicuro nei mod A1 e a2 abbiamo messo il vecchio codice che ancora compariva nel sito della scuola e in un elenco dell'USP poi sorpresa il codice della scuola capofila è cambiato da febbraio 2014 e lo ho scoperto oggi compilando il mod. B...mi dite ora che devo fare??? Chiamo la scuola capofila???? Spero non comporti nulla di grave....Grazie per le risposte....
Marios80- Messaggi : 366
Io ho sempre saputo che l'unica fonte ufficiale ed attendibile per i bollettini contenenti i codici meccanografici delle scuole fosse:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/bollettini
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/bollettini
per cui possiamo inserire gli istituti anche se sul bollettino ufficiale sta scritto " non esprimibile dai docenti"?
ingridk- Messaggi : 1141
Scusate ma i codici non escono direttamente,quando ccompiliamo il modello B cercando tra le scuole? A cosa servono i bollettini?
irene76- Messaggi : 1008
Scusate ma i codici non escono direttamente,quando ccompiliamo il modello B cercando tra le scuole? A cosa servono i bollettini?
irene76- Messaggi : 1008
I bollettini sono pensati per la mobilità dei docenti di ruolo, anche se possono essere utili per farsi un'idea, soprattutto se ci si inserisce in una provincia che non si conosce; ma quello che fa testo sono le scuole che si possono scegliere sul modello B: tutte quelle che risultano sono esprimibili.
Dec- Moderatore
ma infatti !!! non ci bastano i problemi che già c'abbiamo ? se non sono buone le sedi che compaiono sul modello B allora li vado a chiedere al tabbaccaio eccheccacchio
docenteinbici- Messaggi : 243
Sto consultando i bollettini per visionare i codici, e sto notando che, sotto tutti quelli con IC c'è scritto "codice non esprimibile dal personale docente". Quindi chi si inserisce per più classi di concorso, per esempio primaria e media, deve utilizzare due codici?
milledomande- Messaggi : 77
No. Devi inserire proprio i codici non esprimibili dal personale docente (ci si riferisce ai docenti di ruolo che devono fare domanda di mobilità), ma compilando il modello è impossibile sbagliare. Bastava leggere i post precedenti in questo stesso topic.
Dec- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» scuola con più codici meccanografici
» Scuola che gestisce la domanda e codici meccanografici
» Stessa scuola con più codici meccanografici, quale considerare
» codici meccanografici diversi per stessa scuola dopo dimensionamento
» X Lalla E x Orizzonte Scuola
» Scuola che gestisce la domanda e codici meccanografici
» Stessa scuola con più codici meccanografici, quale considerare
» codici meccanografici diversi per stessa scuola dopo dimensionamento
» X Lalla E x Orizzonte Scuola