iscrizione con riserva 2° fascia
+10
Zark
dubliner
neve
Rosd
tiziana.bardaro
karbogha
AndreaM
Dec
ingridk
lecteronzolo
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
iscrizione con riserva 2° fascia
Promemoria primo messaggio :
buongiorno a tutti, sto frequentando il pas per A030 e terminerò entro il 31 luglio, ho dei dubbi nella compilazione del modello A1 per inserirmi per la prima volta in 2° fascia.
1) il diploma Isef dove lo inserisco?
2)nella sezione D1 devo inserire gli ultimi 3 anni di servizio (come farò nel modello A2) oppure tutti i servizi da quando ho cominciato?
grazie a che mi risponderà
buongiorno a tutti, sto frequentando il pas per A030 e terminerò entro il 31 luglio, ho dei dubbi nella compilazione del modello A1 per inserirmi per la prima volta in 2° fascia.
1) il diploma Isef dove lo inserisco?
2)nella sezione D1 devo inserire gli ultimi 3 anni di servizio (come farò nel modello A2) oppure tutti i servizi da quando ho cominciato?
grazie a che mi risponderà
lecteronzolo- Messaggi : 10
Re: iscrizione con riserva 2° fascia
1. Sì.
2. Se raggiungi i 12 punti per la A346, non puoi caricare più di 6 punti per anno scolastico sulla A345 e a questo punto è indifferente che tu abbia lavorato anche su questa cdc oppure no.
3. No, quando ti abiliterai sarai in seconda per entrambe; se per qualche motivo non concludi il Pas entro il 31/7, rimarrai in terza per entrambe.
2. Se raggiungi i 12 punti per la A346, non puoi caricare più di 6 punti per anno scolastico sulla A345 e a questo punto è indifferente che tu abbia lavorato anche su questa cdc oppure no.
3. No, quando ti abiliterai sarai in seconda per entrambe; se per qualche motivo non concludi il Pas entro il 31/7, rimarrai in terza per entrambe.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta. Quindi se ho capito bene: per la terza fascia faccio un tradizionale aggiornamento per la A346 perchè è ininfluente mettere i servizi della A345. Lo stesso discorso vale per la seconda? Cioè non ha senso mettere il doppio servizio?
Zark- Messaggi : 4
x Dec : sto frquentando i PAS per la A059 e quindi oltre il mod A2 devo presentare l'A1 per la riserva II fascia. Di conseguenza vanno inseriti tutti i titoli e servizi. In quale quadro si dichiara la laurea? (l'unica, perché ne ho una soltanto, quella che mi ha dato diritto a frequentare i PAS)?
Grazie Dec!
Grazie Dec!
ingridk- Messaggi : 1141
Premesso che ho davvero spulciato tutti i post per trovare risposte, ma non ne vedo adatte a me. Sto ultimando il Pas e nel compilare il modello A 1 non so se e dove casomai inserire la laurea. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. Attendo
saettamcqueen- Messaggi : 34
la laurea io l'ho messa a pag.5 D.1
tiziana.bardaro- Messaggi : 19
Ciao a tutti. Scusate, vorrei sapere se qualcuno può chiarirmi un dubbio. E' chiaro che si può iscrivere con riserva alla II fascia chi si abilita entro il 31 luglio. Ma chi è stato ammesso ai PAS per l'anno 2014 2015 perché la cdc era affollata ed è stato necessario lo scaglionamento, per cui, a Dio piacendo, si abiliterà l'anno prossimo, che fa? Rinnova la terza fascia e ci resta fino al prox aggiornamento? O resta confermato che verranno aperte le "finestre" per l'inserimento in seconda fascia?Forse la domanda è già stata proposta o forse mi son persa qualcosa, ma vorrei esser certa di non perdere la possibilità della riserva per mancanza di informazioni! Grazie a tutti.
Eryrose- Messaggi : 57
anch'io. spero sia giusto anche se è la laurea che mi dà l'accesso all'insegnamento e quindi ai pas (ho solo quella laurea!) Qualche moderatore ci può confermare che sia giusto scrivere la laurea a pag 5 D1?tiziana.bardaro ha scritto:la laurea io l'ho messa a pag.5 D.1
Avrei una domanda da porvi:
Una ragazza che conosco ha avviato l'iter per il riconoscimento del diploma magistrale conseguito (pima del 2001) in Argentina. Secondo voi può iscriversi in seconda fascia e dunque presentare il modello A1 anche se ancora il diploma non è stato riconosciuto???
Grazie a chi voglia rispondermi!
Una ragazza che conosco ha avviato l'iter per il riconoscimento del diploma magistrale conseguito (pima del 2001) in Argentina. Secondo voi può iscriversi in seconda fascia e dunque presentare il modello A1 anche se ancora il diploma non è stato riconosciuto???
Grazie a chi voglia rispondermi!
peppe84- Messaggi : 231
per la II fascia il titolo di accesso è l'abilitazione non la laurea, quindi credo che così vada bene. Se consulti la guida di orizzonti ti dicono proprio questo. In bocca al lupo per i PAS
tiziana.bardaro- Messaggi : 19
e quindi il quadro D1 a pag.5 non va compilato?tiziana.bardaro ha scritto:per la II fascia il titolo di accesso è l'abilitazione non la laurea, quindi credo che così vada bene. Se consulti la guida di orizzonti ti dicono proprio questo. In bocca al lupo per i PAS
Ciao,
ho altre domande a proposito del modello A1. Io sto sostenendo gli esami per il PAS C.d.C. A245 - lingua francese (posso insegnare anche sulla A246, A345 e A 346).
Pag. 7, servizi: in alto indico la cdc per cui mi abilito (A245); sotto nell'elenco servizi devo ri-indicare la graduatoria se è la stessa dell'abilitazione? E i servizi svolti su altre cdc (A246, A345, A346) li devo inserire o no?
Sempre per p. 7, non mi è chiara una cosa: devo fare una copia della pagina (e di tutti i servizi) e mettere in alto a destra anche A246 (francese al superiore) visto che l'abilitazione è a cascata o no?
Altro dubbio.
Pag. 5: ho fatto 3 copie della pagina per inserire 2 master fatti (uno nel 2008 e uno nel 2012) su entrambe le cdc dell'abilitazione (a245, a 246). Nella stessa pagina, al punto D1 devo inserire il mio titolo di laurea su tutti e 4 i fogli?
Grazie mille per l'aiuto!!
ho altre domande a proposito del modello A1. Io sto sostenendo gli esami per il PAS C.d.C. A245 - lingua francese (posso insegnare anche sulla A246, A345 e A 346).
Pag. 7, servizi: in alto indico la cdc per cui mi abilito (A245); sotto nell'elenco servizi devo ri-indicare la graduatoria se è la stessa dell'abilitazione? E i servizi svolti su altre cdc (A246, A345, A346) li devo inserire o no?
Sempre per p. 7, non mi è chiara una cosa: devo fare una copia della pagina (e di tutti i servizi) e mettere in alto a destra anche A246 (francese al superiore) visto che l'abilitazione è a cascata o no?
Altro dubbio.
Pag. 5: ho fatto 3 copie della pagina per inserire 2 master fatti (uno nel 2008 e uno nel 2012) su entrambe le cdc dell'abilitazione (a245, a 246). Nella stessa pagina, al punto D1 devo inserire il mio titolo di laurea su tutti e 4 i fogli?
Grazie mille per l'aiuto!!
dubliner- Messaggi : 110
Se mi abilito a luglio con il pas, nelle altre graduatorie posso aggiungere i 3 punti per l'abilitazione che conseguo?
Grazie
Grazie
gpan91- Messaggi : 15
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Iscrizione graduatorie di III fascia con riserva
» Iscrizione in 1 fascia nuove gps con riserva
» Iscrizione con riserva in prima fascia e dichiarazione titoli
» Iscrizione con riserva in prima fascia... è sufficiente aver superato la prova scritta?
» Iscrizione con riserva in prima fascia e dichiarazione titoli
» Iscrizione con riserva in prima fascia... è sufficiente aver superato la prova scritta?
Pagina 2 di 2