Punteggio sbagliato in GI- decreto di variazione
+2
zappetta
marilapimpa
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Punteggio sbagliato in GI- decreto di variazione
Gentili Responsabili mi sono accorta, in fase di compilazione della domanda, che il punteggio assegnato in occasione della pubblicazione delle graduatorie d'istituto nel 2011 non era corretto. Ho già contattato la scuola capofila, la quale si rifiuta di emettere un decreto di variazione, nonostante tutti i titoli siano stati dichiarati nella precedente domanda, tirando in ballo la necessità di un ricorso da parte mia, come devo muovermi? Ripresenterò la domanda presso la stessa scuola, posso allegare un modello per la richiesta di controllo?
marilapimpa- Messaggi : 21
Re: Punteggio sbagliato in GI- decreto di variazione
Ciao, io ho lo stesso identico problema. Un sindacalista mi ha detto di mettere nuovamente i titoli che non sono stati calcolati nella precedente GI ma sinceramente non so se si può fare.
zappetta- Messaggi : 8
art. 4 comma 8 del dm n. 353 del 22 maggio 2014 "e' fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa al precedente triennio scolastico 2011/2014, e biennio 2009/2011, che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola "
se non indicate esattamente come stanno le cose, cioè cosa avete dichiarato, cosa vi è stato valutato dalla scuola, perchè ve ne accorgete dopo 3 anni è impossibile aiutarvi e si rischia un pasticcio
se non indicate esattamente come stanno le cose, cioè cosa avete dichiarato, cosa vi è stato valutato dalla scuola, perchè ve ne accorgete dopo 3 anni è impossibile aiutarvi e si rischia un pasticcio
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:art. 4 comma 8 del dm n. 353 del 22 maggio 2014 "e' fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa al precedente triennio scolastico 2011/2014, e biennio 2009/2011, che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola "
Lalla io ho dichiarato sia la prima laurea quadriennale in lingue sia la seconda laurea quadriennale in scienze della formazione primaria nella vecchia domanda per le graduatorie di istituto. Al momento di riportare il punteggio, i punti della prima laurea erano 26.50, mentre 3 punti derivavano dal punteggio attribuito al secondo titolo. L'errore deriva dal fatto che ho trascritto sulla vecchia domanda come punteggio 26.50 (punteggio della 1° laurea e titolo di accesso) senza aggiungere i 3 punti del titolo aggiuntivo, che mi avrebbero portato ad un punteggio totale di 29.50. La scuola capofila non ha rettificato il mio errore e mi ritrovo con un titolo dichiarato sulla carta ma non valutato in termini di punteggio. Me ne sono accorta dopo 3 anni perché si tratta della graduatoria di istituto per la secondaria ed io insegno nella primaria, pensavo di non aver dichiarato il secondo titolo. Come posso rettificare il punteggio? Grazie in anticipo.
Gentili Responsabili, qualcuno può dirmi come posso muovermi per ottenere la rettifica del punteggio? Grazie.
Io ho contattato la scuola che mi ha sbagliato punteggio (purtroppo aggiornamento 2009-2011), siccome non ci troviamo d'accordo sul calcolo e loro insistono che è corretto ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno in cui chiedo di fare verifica del punteggio ed esplicito tutti i titoli e servizi che danno il punteggio corretto. Ora non so cosa succederà, ma siccome non ho intenzione di stare più di tanto dietro a questa cosa presenterò il nuovo aggiornamento alla scuola in cui insegno adesso e allego la copia della domanda inviata all'altra scuola + ulteriore allegato con spiegazione del perchè riporto punteggio del sistema cioè quello errato. Purtroppo mi dicevano che la correzione di un punteggio pregresso è ardua perchè loro visualizzano la posizione con l'ultimo punteggio calcolato non modificabile...In che giungla siamo finiti!
teleonora- Messaggi : 132
Come mai loro dicono che il vecchio punteggio non è modificabile mentre a me il provveditorato mi ha detto il contrario? Dato che sono anch'io nella stessa situazione la scuola dice che il decreto si fa solo nei 5 giorni in cui la graduatoria e provvisoria, poi non si puo' piu' fare, e mi consiglia di inserire punteggio ufficiale anche se errato con un allegato in cui si spiegano i fatti. Una signora del provveditoraro mi ha detto che va bene fare così!! Ma sarebbe assurdo farlo se loro poi non possono modificare il sistema! La mia scuola dice che loro entreranno nel sistema solo dopo il 23 e quindi non sa dirmi a priori come sarà e su quali campi potrà agire!
Il pasticcio è infinito...e sinceramente non mi fido più di nessuno!! Men che meno dei sindacati!
Il pasticcio è infinito...e sinceramente non mi fido più di nessuno!! Men che meno dei sindacati!
C.D.C.- Messaggi : 504
C.D.C. ha scritto:Come mai loro dicono che il vecchio punteggio non è modificabile mentre a me il provveditorato mi ha detto il contrario? Dato che sono anch'io nella stessa situazione la scuola dice che il decreto si fa solo nei 5 giorni in cui la graduatoria e provvisoria, poi non si puo' piu' fare, e mi consiglia di inserire punteggio ufficiale anche se errato con un allegato in cui si spiegano i fatti. Una signora del provveditoraro mi ha detto che va bene fare così!! Ma sarebbe assurdo farlo se loro poi non possono modificare il sistema! La mia scuola dice che loro entreranno nel sistema solo dopo il 23 e quindi non sa dirmi a priori come sarà e su quali campi potrà agire!
Il vecchio punteggio è modificabile, su un altro forum un utente ha scritto che la scuola capofila ha già provveduto al decreto... domani mi recherò presso il provveditorato di Milano, e poi presso la scuola che comunque si era mostrata disponibile a variare il punteggio, ma non sapeva come muoversi.
Ti allego il link della discussione
https://www.orizzontescuolaforum.net/t83084-errore-di-punteggio?highlight=punteggio+sbagliato
Si può anche allegare il foglio in cui spieghi tutto, però non capisco perchè alcune scuole variano il punteggio con decreto, addirittura inviato tramite mail, ed altri tirino su queste storie...di sicuro nel momento in cui allego il foglio mi aspetto il controllo e la variazione, altrimenti sarà possibile fare ricorso, me l'ha confermato anche la scuola capofila. Se i titoli sono dichiarati vanno valutati...nel mio caso poi, viene dimostrato il fatto che un mio errore non sia stato rettificato, mantenendo il puntegio sbaglato da me indicato...per cui il messaggio che arriva è: "dichiarate il falso, che siate in buona fede o meno, chi vi controlla?". La prossima volta dichiaro 50 punti in più, così entro di ruolo, alla fine è solo un mio sbaglio in buona fede...proprio come quei 12 scoperti giorni fa senza i titoli...ma nell'autocertificazione io posso avere 10 lauree...ormai si va sulla fiducia...
:-D marilapimpa mi hai strappato un sorriso! Faremo a chi osa di piu'!
Tornando a noi, a me il provveditorato mi ha confermato che ora non si puo' fare piu' il decreto...ma ormai non mi fido più di nessuno, non c'è nessuna direttiva chiara e mi sembra che ognuno navighi a vista, persino il provveditorato....Pensa, poi, che uno degli errori commessi dalla mia scuola è dovuta ad una errata interpretazione della tabella dei titoli (quindi questo errore non l'hanno neanche riconosciuto)...insomma se ti capita di sbagliare scuola, ti danno dei punti col pallottoliere...vatti a fidare, in che mani siamo..
Tornando a noi, a me il provveditorato mi ha confermato che ora non si puo' fare piu' il decreto...ma ormai non mi fido più di nessuno, non c'è nessuna direttiva chiara e mi sembra che ognuno navighi a vista, persino il provveditorato....Pensa, poi, che uno degli errori commessi dalla mia scuola è dovuta ad una errata interpretazione della tabella dei titoli (quindi questo errore non l'hanno neanche riconosciuto)...insomma se ti capita di sbagliare scuola, ti danno dei punti col pallottoliere...vatti a fidare, in che mani siamo..
Hai ragione C.D.C.! E pensa che a me hanno dato 2 punti in più, vabbè che da quella graduatoria non prenderò mai supplenze, ma ora che me ne sono accorta non mi va di far finta di niente...
L'impressione è che chi si rifiuta di fare il decreto è solo inesperto, cioè non ne ha mai dovuti fare. Siccome non sono scema e anche se faccio l'insegnante e non l'impiegata (ma per un po' ho fatto pure quello anche se non nel pubblico) ci arrivo da me che se c'è un errore nel calcolo esiste anche un modo per correggerlo. La segretaria quasi mi stava per dire che mi devo tenere il punteggio sbagliato...ma allora come dice miralapimpa dichiariamo pure sbagliato, tanto non possono corregerlo...che situazione kafkiana!
L'impressione è che chi si rifiuta di fare il decreto è solo inesperto, cioè non ne ha mai dovuti fare. Siccome non sono scema e anche se faccio l'insegnante e non l'impiegata (ma per un po' ho fatto pure quello anche se non nel pubblico) ci arrivo da me che se c'è un errore nel calcolo esiste anche un modo per correggerlo. La segretaria quasi mi stava per dire che mi devo tenere il punteggio sbagliato...ma allora come dice miralapimpa dichiariamo pure sbagliato, tanto non possono corregerlo...che situazione kafkiana!
Oggi ho fatto 2 giri: provveditorato e poi scuola (la stessa che mu aveva sbagliati i ount) . Al provveitorato hi fatto finta di non aver mai chiamato e ho detto che i colleghi nelle mie stesse condizioni stanno avendo dalle scuole ruspiste disparate: decreto si, decreto no, allegato, ecc. La signora mi ha detto anche lei che il decreto si può fare solo in quei 5 giorni in cui la graduatoria é provvisoria. Ormai per ottenere una modifica bisognerebbe ricorrere a un giudice ma, siccome ora come ora non serve, la cosa migliore, mi ha detto, é copulare la domanda coi fati ufficiali seppur sbagliati e fare l'allegato chiarificatore, e poi le scuole modificheranno con un atto di autotutela. Tra l'altro, dato che per le seconde fasce (dove c'è stato l'errore per me) i punti sono diversi dal precedente triennio, le segreterie dovranno comunque ricalcolare i pumti!!
sono poi andata personalmente a scuola s consegnate i moduli e ho parlato nuovamente con l'impiegata ka quale m'ha assolutamente tranquillizzato. Speriamo! Ora ci tocca soli essere attenti all'uscita delle graduatorie provvisorie!!
sono poi andata personalmente a scuola s consegnate i moduli e ho parlato nuovamente con l'impiegata ka quale m'ha assolutamente tranquillizzato. Speriamo! Ora ci tocca soli essere attenti all'uscita delle graduatorie provvisorie!!
Mi dono riletta e hi risi degli errori del correttore ortografico...svusate...col cell non riesco a midificare
C.D.C. ha scritto:Mi dono riletta e hi risi degli errori del correttore ortografico...svusate...col cell non riesco a midificare
Hihihihi... Si vede!
Aspettiamo allora le graduatorie provvisorie e tempestiamo le segreterie di richieste ricalcolo punteggi.
A presto!
Ragazzi scusate, rivedendo il punteggio mi sono accorta che mi hanno nel 2011 tre punti in più! Secondo voi ora che consegnolil modello a2bis devo allegare un foglio in cui spiego il problema?
anna-bio- Messaggi : 10
Per correttezza dovresti farli...vedi tu! I punti sulle II fasce li rifaranno tutti ma sulle III quasi certamente no
Argomenti simili
» Abilitazione con Concorso ordinario - Decreto variazione punteggio GPS
» GAE: variazione punteggio di abilitazione. Come è possibile ?
» Variazione di punteggio
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
» punteggio oggetto di variazione
» GAE: variazione punteggio di abilitazione. Come è possibile ?
» Variazione di punteggio
» Graduatorie di istituto, scadenza 24 giugno
» punteggio oggetto di variazione
Pagina 1 di 1