Nota 23 del modello A1 e dichiarazione servizio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nota 23 del modello A1 e dichiarazione servizio
Ciao.
Leggendo con attenzione la parte finale di questa nota:
Per i servizi d’insegnamento
prestati con rapporti di lavoro non subordinato (prestazioni d’opera, collaborazioni, ecc.) devono essere computati solo i giorni di effettiva
prestazione dell’attività didattica e non l’intero periodo secondo quanto previsto dalla nota 19 al punto D della Tabella B relativa ai titoli di III
fascia.
Sembra che qualsiasi contratto atipico con scuole paritarie, anche per insegnamenti curriculari e svolti con le medesime modalità continuative degli insegnamenti statali, debitamente certificati con data di inizio e fine del rapporto, in questo modello vangano penalizzati o ho capito male?
Vengono utilizzati 2 pesi e 2 misure nel calcolo del punteggio di servizio in questo particolare caso?
Ovvero in terza fascia vale la nota 19 al punto D secondo cui il servizio atipico ma come su descritto è valutato per tutto il periodo del contratto e in seconda fascia si dovranno contare i giorni di reale servizio che sarà quasi impossibile andare a rintracciare?
Spero che qualcuno mi risponda in quanto credo che molti docenti che stanno seguendo il PAS, abbiamo tra gli anni di servizio svolti, dei contratti atipici ma continuativi.
Questa nota tra l'altro è stata descritta in un articolo di orizzonte scuola:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-bug-del-modello-a1-ii-fascia
Leggendo con attenzione la parte finale di questa nota:
Per i servizi d’insegnamento
prestati con rapporti di lavoro non subordinato (prestazioni d’opera, collaborazioni, ecc.) devono essere computati solo i giorni di effettiva
prestazione dell’attività didattica e non l’intero periodo secondo quanto previsto dalla nota 19 al punto D della Tabella B relativa ai titoli di III
fascia.
Sembra che qualsiasi contratto atipico con scuole paritarie, anche per insegnamenti curriculari e svolti con le medesime modalità continuative degli insegnamenti statali, debitamente certificati con data di inizio e fine del rapporto, in questo modello vangano penalizzati o ho capito male?
Vengono utilizzati 2 pesi e 2 misure nel calcolo del punteggio di servizio in questo particolare caso?
Ovvero in terza fascia vale la nota 19 al punto D secondo cui il servizio atipico ma come su descritto è valutato per tutto il periodo del contratto e in seconda fascia si dovranno contare i giorni di reale servizio che sarà quasi impossibile andare a rintracciare?
Spero che qualcuno mi risponda in quanto credo che molti docenti che stanno seguendo il PAS, abbiamo tra gli anni di servizio svolti, dei contratti atipici ma continuativi.
Questa nota tra l'altro è stata descritta in un articolo di orizzonte scuola:
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-bug-del-modello-a1-ii-fascia
patty81- Messaggi : 22
Re: Nota 23 del modello A1 e dichiarazione servizio
Vorrei capirlo anch'io, sto cercando informazioni. Se qualcuno ha le idee più chiare, ci faccia sapere. Grazie.
fabiusplanet- Messaggi : 34
Ciao, anch'io rientro tra i docenti con contratto atipico pur avendo prestato regolare servizio curricolare. Ho già consegnato il modello A1, ho allegato due dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà: in queste ho dichiarato il servizio, specificando che esso va valutato per l'intero periodo di svolgimento richiamando la nota 19 del punto D della tabella B
noregrets- Messaggi : 488
Norogrets, la nota però sembra dire altro.
Lo so, ma penso sia un errore della nota. Quello che conta è il riferimento alla tabella B.
Io ho già consegnato la domanda e, credimi, prima di consegnarla sono stata combattuta se allegare o meno le due dichiarazioni sostitutive dell'atto unico. Alla fine ho deciso di allegarle perchè non volevo avere problemi in occasione della prima supplenza, dato che si sarebbe proceduto con la verifica dei servizi prestati.
Io ho già consegnato la domanda e, credimi, prima di consegnarla sono stata combattuta se allegare o meno le due dichiarazioni sostitutive dell'atto unico. Alla fine ho deciso di allegarle perchè non volevo avere problemi in occasione della prima supplenza, dato che si sarebbe proceduto con la verifica dei servizi prestati.
Capisco, Norogrets. Ma come mai due dichiarazioni sostitutive?
ciao ma un contratto di collaborazione nella scuola primaria (che mi ha dato 3 punti per anno nella terza fascia) vale anche in seconda fascia per la secondaria di primo grado?
lecteronzolo- Messaggi : 10
lecteronzolo ha scritto:ciao ma un contratto di collaborazione nella scuola primaria (che mi ha dato 3 punti per anno nella terza fascia) vale anche in seconda fascia per la secondaria di primo grado?
no, evidentemente si trattava di "altro insegnamento"
A0quarantasette- Messaggi : 3404
sei sicuro? grazie
se avessi svolto lo stesso servizio nella secondaria di primo grado, sarebbe stato valido?
grazie
grazie
fabiusplanet ha scritto:Capisco, Norogrets. Ma come mai due dichiarazioni sostitutive?
Una dichiarazione per ogni anno di insegnamento, ma volendo si può riassumere tutto anche in una
Argomenti simili
» Nota 23 del modello A1 e dichiarazione servizio
» Modello A/2 pag. 11-12 - dichiarazione di servizio
» Modello A2, dichiarazione servizio
» Dichiarazione servizio modello A2
» Please Help me, dichiarazione titoli di servizio modello A1
» Modello A/2 pag. 11-12 - dichiarazione di servizio
» Modello A2, dichiarazione servizio
» Dichiarazione servizio modello A2
» Please Help me, dichiarazione titoli di servizio modello A1
Pagina 1 di 1