Da quali graduatorie si viene depennati?
+5
rokale
baby33
Stefania.n
Maryangel
sergio67
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Da quali graduatorie si viene depennati?
Salve,
insieme ad altri colleghi sono tra i vincitori (vincitori, non semplicemente idonei) del recente concorso per più di una classe di concorso. Nello specifico A059 e A049, ma ho colleghi anche per la A043 e A051.
La domanda è, accettando il ruolo da una delle graduatorie di merito, si viene depennati dalle altre?
Per quello che so io, si viene depennati dalle GaE (ammesso che si sia presenti) ma non dalle altre graduatorie di merito, però mi sarebbe utile averne una conferma certa.
Qualcuno ha anche eventuali riferimenti di legge?
Grazie
insieme ad altri colleghi sono tra i vincitori (vincitori, non semplicemente idonei) del recente concorso per più di una classe di concorso. Nello specifico A059 e A049, ma ho colleghi anche per la A043 e A051.
La domanda è, accettando il ruolo da una delle graduatorie di merito, si viene depennati dalle altre?
Per quello che so io, si viene depennati dalle GaE (ammesso che si sia presenti) ma non dalle altre graduatorie di merito, però mi sarebbe utile averne una conferma certa.
Grazie
sergio67- Messaggi : 306
Re: Da quali graduatorie si viene depennati?
http://www.orizzontescuola.it/lalla/ruolo-e-depennamento-dalle-graduatorie
Maryangel- Messaggi : 2960
Se prendi il ruolo vieni depennato dalle GAE.
Dalle GM vieni depennato solo se ti chiamano e non accetti. Ad esempio se prendi il ruolo da A043 non vieni depennato da A050, dalla quale potresti essere convocato l'anno successivo e accettare o rifiutare per rimanere nella A043.
Le cose sono un po' diverse per il sostegno, ma non mi sembra in tuo caso.
Dalle GM vieni depennato solo se ti chiamano e non accetti. Ad esempio se prendi il ruolo da A043 non vieni depennato da A050, dalla quale potresti essere convocato l'anno successivo e accettare o rifiutare per rimanere nella A043.
Le cose sono un po' diverse per il sostegno, ma non mi sembra in tuo caso.
Stefania.n- Messaggi : 209
Maryangel, l'articolo che citi parla solo delle GaE ma non dice nulla sulle graduatorie di merito, comunque grazie lo stesso.
Stefania, è quello che sapevo anche io, e ti ringrazio per la conferma. Per caso hai qualche riferimento normativo?
Stefania, è quello che sapevo anche io, e ti ringrazio per la conferma. Per caso hai qualche riferimento normativo?
La mia domanda è questa: accettando la proposta di ruolo rimango ancora iscritta nelle GAE per l’anno 2011/2012?sergio67 ha scritto:Salve,
Grazie
Lalla - no, dal momento che le GaE 2011/12 non dovranno contenere i nominativi dei docenti assunti in questa tornata, con qualsiasi modalità (con nomina retrodatata o postdatata), come stabilito dalla legge 167/09.
Per "altre" intendi altre cdc?
Maryangel- Messaggi : 2960
Per essere chiari:
non sono nelle GaE essendomi abilitato con il TFA, quindi le GaE NON riguardano la mia domanda.
Sono tra i vincitori del concorso del 2012 sia per la A059 che per la A049.
Quasi sicuramente quest'anno mi chiameranno sulla A059 ma non sulla A049. Se accetto vengo depennato dalla graduatoria di merito della A049?
non sono nelle GaE essendomi abilitato con il TFA, quindi le GaE NON riguardano la mia domanda.
Sono tra i vincitori del concorso del 2012 sia per la A059 che per la A049.
Quasi sicuramente quest'anno mi chiameranno sulla A059 ma non sulla A049. Se accetto vengo depennato dalla graduatoria di merito della A049?
Forse questo link ti potrà essere utile:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t67315-ruolo-da-ge-e-l-anno-prossimo-da-concorso
Da GM si viene depennati dalla graduatoria per la quale si rifiuta il ruolo, ma finché non sei convocato non vieni depennato, anche se hai preso il ruolo in un'altra cdc.
Il riferimento normativo è il testo unico sulla scuola, art. 400 e 401, modificato dalla legge 124 del 1999, vedi in particolare il comma 21 dell'articolo 400.
Quando si prende il ruolo si viene depennati solamente da tutte le graduatorie ad esaurimento in cui si è inseriti, come disposto dal decreto che trovi a questo link
(http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot2692_10
https://www.orizzontescuolaforum.net/t67315-ruolo-da-ge-e-l-anno-prossimo-da-concorso
Da GM si viene depennati dalla graduatoria per la quale si rifiuta il ruolo, ma finché non sei convocato non vieni depennato, anche se hai preso il ruolo in un'altra cdc.
Il riferimento normativo è il testo unico sulla scuola, art. 400 e 401, modificato dalla legge 124 del 1999, vedi in particolare il comma 21 dell'articolo 400.
Quando si prende il ruolo si viene depennati solamente da tutte le graduatorie ad esaurimento in cui si è inseriti, come disposto dal decreto che trovi a questo link
(http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/prot2692_10
Stefania.n- Messaggi : 209
Articoli 19 e 20: http://www.istruzione.it/allegati/2014/prot362_14.pdf
baby33- Messaggi : 1181
domanda: chi è entrato di ruolo sul sostegno a marzo del 2014 ,ha potuto fare la domanda per le graduatorie ad esaurimento su posto comune o, non ne ha più diritto?
rokale- Messaggi : 17
Non ne ha più diritto.
Dec- Moderatore
grazieDec ha scritto:Non ne ha più diritto.
rokale- Messaggi : 17
Grazie a tutti per i riferimenti
E chi è entrato in ruolo sul sostegno da gae a marzo, può essere convocato su posto comune da gm o non ne ha più diritto?
Kessy- Messaggi : 307
Sì. Se si è stati nominati da Gae, la posizione nella GM non viene messa in discussione.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Sì. Se si è stati nominati da Gae, la posizione nella GM non viene messa in discussione.
grazie Dec, quindi in questo caso non vale la regola che bisogna permanere per un certo numero di anni sul sostegno. grazie
No, non si tratta di mobilità, ma di una nuova immissione.
Dec- Moderatore
hai ragione... come è difficile districarsi con tutte queste norme! grazie ancora!Dec ha scritto:No, non si tratta di mobilità, ma di una nuova immissione.
Salve,
nel caso si rinunciasse al ruolo da concorso si viene cancellati dalle GAE?
Candidata_concorso- Messaggi : 25
no, sono due graduatorie distinte per cui vale anche il contrario, cioè se rifiuti il ruolo da gae resti in gmCandidata_concorso ha scritto:Salve,
annari- Messaggi : 1366
Grazie mille!
Se io accettassi il ruolo da GM posto comune mi potrebbero chiamare da GM sostegno nei giorni/mesi successivi e potrei accettare, o siamo depennati una volta che accettiamo il ruolo?
Sapete inoltre se la residenza nella provincia preferita può in qualche modo incidere o dare una precedenza al momento della scelta della sede?
Se io accettassi il ruolo da GM posto comune mi potrebbero chiamare da GM sostegno nei giorni/mesi successivi e potrei accettare, o siamo depennati una volta che accettiamo il ruolo?
Sapete inoltre se la residenza nella provincia preferita può in qualche modo incidere o dare una precedenza al momento della scelta della sede?
La residenza non c'entra. Scegli tra le province disponibili.
Dec- Moderatore
Grazie mille!
Argomenti simili
» si viene depennati da gae?
» A 65 anni si viene depennati dalle Gae?
» prendere solo alcune ore di supplenza: si viene depennati dal salvaprecari?
» Rifiuto ruolo: si viene depennati per sempre da tutte le province in GE e GI della CdC?
» Vincitori in più classi di concorso: se si accetta il ruolo in una cdc si viene depennati dalle altre?
» A 65 anni si viene depennati dalle Gae?
» prendere solo alcune ore di supplenza: si viene depennati dal salvaprecari?
» Rifiuto ruolo: si viene depennati per sempre da tutte le province in GE e GI della CdC?
» Vincitori in più classi di concorso: se si accetta il ruolo in una cdc si viene depennati dalle altre?
Pagina 1 di 1