Laurea V.O. e le materie da inserire nella domanda (pag.4 mod.A2)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Laurea V.O. e le materie da inserire nella domanda (pag.4 mod.A2)
Ma davvero si devono inserire tutte le materie date durante gli anni d'università (o anche i corsi dati dopo la laurea) che danno accesso all'insegnamento per quella classe di concorso?
Io nelle domande precedenti ho sempre e solo scritto il titolo, senza elencare che per accedere alla A043 ho superato tal esame e tal altro. E poi che si fa, va messo anche il voto? Non è comunque un titolo già valutato negli anni precedenti, non capisco quest'ulteriore specifica...
Io nelle domande precedenti ho sempre e solo scritto il titolo, senza elencare che per accedere alla A043 ho superato tal esame e tal altro. E poi che si fa, va messo anche il voto? Non è comunque un titolo già valutato negli anni precedenti, non capisco quest'ulteriore specifica...
snaporaz- Messaggi : 69
Re: Laurea V.O. e le materie da inserire nella domanda (pag.4 mod.A2)
Stando alla domanda sembra che debbano essere indicate. A tal proposito ho notato che la sezione sul sito del MIUR per la verifica delle materie non funziona.
Con la laurea in filosofia, per l'accesso alla cdc A043, che materie devo inserire?
Con la laurea in filosofia, per l'accesso alla cdc A043, che materie devo inserire?
Gastone2012- Messaggi : 6
io ho inserito gli esami richiesti come requisiti per accedere alla classe di concorso (2 esami nell area fil. 2 esami nell area psi. 2 esami nell area sociol. 2 esami nell area ped.) anche se eventualmente sostenuti come singoli esami universitari
saravoangela- Messaggi : 19
Ma lo si deve fare anche se nelle precedenti domande presentate (e quindi il titolo d'accesso ormai è stato valutato in passato) si è sempre scritto solo il tipo di laurea con la data e il voto?
snaporaz- Messaggi : 69
io sono al primo inserimento in graduatoria d' istituto
Ciao a tutti, mi inserisco nella conversazione perchè ho un dubbio simile, sempre relativo alla pagina 4 del modello A2.
Rinnovo la domanda per le cdc A043 e A061. Sono laureata in Conservazione dei beni culturali V.O., per cui per poter accedere anche alla classe A043 ho dato due esami post-laurea (già prima del 2011, anno dell'ultimo aggiornamento).
Nella sezione A1 di pag.4 ho proceduto in questo modo:
- al punto a) ho indicato come titolo di studio la laurea in conservazione dei beni culturali e ho dettagliato poi gli esami sostenuti prescritti per l'ammissione alla cdc A043;
- al punto b) ho ripetuto ovviamente lo stesso titolo di studio e ho poi dettagliato gli esami sostenuti prescritti per l'ammissione alla cdc A061.
Mi è parsa la cosa più logica da fare, ma ho comunque qualche perplessità... Quando ho fatto l'aggiornamento nel 2011 le indicazioni erano di fare più copie della pag.4 per ogni classe di concorso e quindi era stato più semplice. Ora invece dovendo concentrare tutto in una pagina, vista la mia situazione, non vorrei sbagliare.
Avete qualche suggerimento? Grazie a chiunque mi risponderà.
Marianna
Rinnovo la domanda per le cdc A043 e A061. Sono laureata in Conservazione dei beni culturali V.O., per cui per poter accedere anche alla classe A043 ho dato due esami post-laurea (già prima del 2011, anno dell'ultimo aggiornamento).
Nella sezione A1 di pag.4 ho proceduto in questo modo:
- al punto a) ho indicato come titolo di studio la laurea in conservazione dei beni culturali e ho dettagliato poi gli esami sostenuti prescritti per l'ammissione alla cdc A043;
- al punto b) ho ripetuto ovviamente lo stesso titolo di studio e ho poi dettagliato gli esami sostenuti prescritti per l'ammissione alla cdc A061.
Mi è parsa la cosa più logica da fare, ma ho comunque qualche perplessità... Quando ho fatto l'aggiornamento nel 2011 le indicazioni erano di fare più copie della pag.4 per ogni classe di concorso e quindi era stato più semplice. Ora invece dovendo concentrare tutto in una pagina, vista la mia situazione, non vorrei sbagliare.
Avete qualche suggerimento? Grazie a chiunque mi risponderà.
Marianna
m4rianna- Messaggi : 1
pag 4 modello A2
A) titolo di studio
io ho una laurea vecchio ordinamento e specifico qui gli esami richiesti quali requisiti minimi per l'ammissione alla classe di concorso
il punto B) è per coloro che hanno una laurea magistrale (nuovo ordinamento) e devono specificare i crediti conseguiti per gli esami richiesti quali requisiti minimi per l ammissione alla classe di concorso
A) titolo di studio
io ho una laurea vecchio ordinamento e specifico qui gli esami richiesti quali requisiti minimi per l'ammissione alla classe di concorso
il punto B) è per coloro che hanno una laurea magistrale (nuovo ordinamento) e devono specificare i crediti conseguiti per gli esami richiesti quali requisiti minimi per l ammissione alla classe di concorso
Argomenti simili
» voto di laurea da inserire nella domanda - concorso ordinario
» per lalla: quale laurea in biologia da inserire nella domanda
» Graduatoria ad esaurimento
» Inserire la PEC nella domanda
» Alfabetizzazione motoria inserire nella domanda
» per lalla: quale laurea in biologia da inserire nella domanda
» Graduatoria ad esaurimento
» Inserire la PEC nella domanda
» Alfabetizzazione motoria inserire nella domanda
Pagina 1 di 1