Neoimmessi in ruolo in quale fase?
+2
giovanna onnis
SOEMIA
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Neoimmessi in ruolo in quale fase?
Sono stata immessa in ruolo il primo settembre 2013....ho fatto domanda di mobilita per sede definitiva.mi chiedevo se noi neo immessi avessimo la priorita' su quelli che hanno chiesto trasferimento...io vorrei rientrare nel mio comune x perche risiedo li.alcune colleghe immesse l'anno prima hanno avuto come sede il comune y. Visto che quest' anno anche loro vogliono rientrare nel comune x hanno fatto domanda trasf......mi chiedo se io ho la precedenza su di loro in quanto ancora non ho sede definitiva
SOEMIA- Messaggi : 625
Re: Neoimmessi in ruolo in quale fase?
Nessuna precedenza, vai a punteggio e come neo-immessa rientri nella II fase in quanto "docente in attesa di sede"
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Nessuna precedenza, vai a punteggio e come neo-immessa rientri nella II fase in quanto "docente in attesa di sede"
La seconda fase è detta anche "trasferimenti tra comuni diversi?"
pàppola- Messaggi : 160
la II fase è quella definita "fase provinciale dei trasferimenti" e comprende precisamente:
trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di
titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito
della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito
della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di
sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della
scuola secondaria a posti di tipo comune o cattedre curriculari o viceversa.
trasferimenti dei docenti richiedenti l'assegnazione a comuni diversi da quello di
titolarità ovvero a posti delle dotazioni organiche provinciali (D.O.P.) e viceversa, nell'ambito
della stessa provincia. A questa fase partecipano, per qualunque preferenza richiesta nell’ambito
della provincia di titolarità, i docenti in attesa di sede, i docenti che transitano da posti di
sostegno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado e dai posti D.O.S. della
scuola secondaria a posti di tipo comune o cattedre curriculari o viceversa.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
ammetto di essere debole in materia e di non conoscere bene la legge(motivo per cui mi inginocchio a Giovanna e a tutti i moderatori!!! ; ) ) ma, a rigor di logica, immagino che sia esattamente il contrario, ossia che abbiano le tue colleghe una precedenza su di te, essendo diventate di ruolo da prima... sono nella tua situazione, ma sinceramente l'ho dato per scontato...
silka- Messaggi : 307
secondo me sia tu sia le tue colleghe parteciperete alla stessa fase, cioè la II: "trasferimenti tra comuni diversi". Come neo immessi in ruolo non abbiamo alcuna precedenza, ma se un docente già di ruolo ha chiesto il trasferimento su altro comune rispetto a quello di titolarità e che coincide con quello scelto da noi ... beh, ce la giocheremo "alla pari", cioè a colpi di punti ;-)
tapina- Messaggi : 588
ecco appunto ! e suppongo che gli anni di ruolo diano punteggio... o no?!?
silka- Messaggi : 307
un anno di ruolo = 6 pp
Effi12- Messaggi : 88
si, è vero ... ma mentre a noi una cattedra deve essere data x forza, ai nostri colleghi già di ruolo potrebbe non essere concesso il trasferimento su altro comune. Non so in che ordine di scuola e in quale provincia tu sia, ma io conosco colleghe della secondaria di 2° della mia provincia che chiedono invano il trasferimento su altro comune da anni.
Ti auguro di essere fortunata, ma consolati pensando che la situazione delle tue colleghe potrebbe essere la nostra dell'anno prossimo o, peggio, degli anni futuri.
Ti auguro di essere fortunata, ma consolati pensando che la situazione delle tue colleghe potrebbe essere la nostra dell'anno prossimo o, peggio, degli anni futuri.
tapina- Messaggi : 588
Argomenti simili
» Sede definitiva neoimmessi: in quale fase?
» Per i neoimmessi 2015/2016 in fase 0 quale modulo?
» Primo stipendio neoimmessi in ruolo fase 0
» Assegnazione Provvisoria per neoimmessi in ruolo fase zero
» neoimmessi in ruolo - allegato D-1A) ...di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza per effetto di.....??
» Per i neoimmessi 2015/2016 in fase 0 quale modulo?
» Primo stipendio neoimmessi in ruolo fase 0
» Assegnazione Provvisoria per neoimmessi in ruolo fase zero
» neoimmessi in ruolo - allegato D-1A) ...di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza per effetto di.....??
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1