MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche

3 partecipanti

Andare in basso

MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Empty MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 9:41 am

Ciao a tutti! Sto compilando il modulo a2 per l'inserimento per la prima volta nella grad. di III fascia. Ho due dubbi:

1) Sono in possesso di una certificazione linguistica (ling. spagnola) DELE C2. Nel modulo per la terza fascia si parla solo di certificati di lingua inglese (anche se in quello di II fascia sono valide le cert. linguistiche di tutte le lingue).
In poche parole: posso far valere 'sto benedetto C2 di spagnolo in terza fascia o no?

2) Da anni sono un docente a contratto di letteratura spagnola all'università (pubblica). Posso inserire questi contratti annuali? Devo mettere il codice "ALTR" o quello della classe di concorso affine al mio insegnamento (A446)?

grazie in anticipo!

AR

AldoR

Torna in alto Andare in basso

MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Empty Re: MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 10:08 am

Aggiungo un'altra info che ho dimenticato di specificare.
Nei mie contratti di docenza NON hanno specificato i giorni di lavoro ma solo il num. delle ore di lezione per l'intero anno accademico!
Qualora dovessi inserirli, dovrei mettere l'intero anno accademico?

AldoR

MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche Empty Re: MOD A2. - III fascia - Insegn. all'università e cert. linguistiche

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 9:01 pm

up

AldoR

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Giu 13, 2014 9:35 pm

1) No, in terza vale solo l'inglese. Perché? Boh!

2) Devi mettere ALTR e ottenere un certificato col numero di GIORNI. Il numero di ore è irrilevante. Se fai 25 ore in 14 giorni non vale un piffero, se fai 25 ore in 50 giorni mezz'ora al giorno vale 1 punto. Mistero di fede.

Massimo Borsero

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 9:53 pm

Assurdo… che poi il contratto che ho specifica le ore e l'anno accademico proprio perché, oltre alle ore di lezione, ci sarebbero i ricevimenti, i seminari tenuti, i tesisti da seguire… noi docenti a contratto non abbiamo un registro dove segnare quest'ultimo tipo di attività che ho elencato.

grazie comunque per le preziose info! Domani passo da una scuola per togliermi ogni dubbio e vi scrivo se ci sono novità… magari queste informazioni possono interessare a qualcuno!

AldoR

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Giu 13, 2014 9:59 pm

Vuoi sapere come ho fatto io? Ho prodotto un file word che ho aggiunto al contratto in cui ho scritto "il sottoscritto ha svolto X ore in Y giorni", e l'ho fatto firmare dal direttore del dipartimento con tanto di timbro. E stop.

Massimo Borsero

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 10:02 pm

E mi sa che farò così pure io.

Ah, ovviamente le pubblicazioni non valgono niente, giusto? -.-

AldoR

Messaggio Da Massimo Borsero Ven Giu 13, 2014 10:08 pm

Niente, ma per quello c'è una ratio. Sennò si farebbero ricche le "riviste" open access mi sa.

Massimo Borsero

Messaggio Da AldoR Ven Giu 13, 2014 10:30 pm

In effetti ha senso. Ma sai, dato che non c'è una logica ben precisa in queste graduatorie (vedi cert. linguistiche), ci avevo sperato!

Grazie ancora per le info!

AldoR

Messaggio Da LetiziaF Dom Giu 15, 2014 1:31 pm

peccato io avevo un certificato di tedesco

LetiziaF

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili