Dove reperire i CUD?
2 partecipanti
Dove reperire i CUD?
Ciao a tutti. Chiedo il vostro aiuto sui CUD che non ho ricevuto. Nel 2010 ho avuto due supplenze (una dal 04/05 al 13/06 e la seconda dal 22/11 al 21/12). Nel corso della prima supplenza (su maternità) sono entrata a mia volta in interdizione anticipata per complicazioni della gravidanza, per la seconda ero in obbligatoria. Le due scuole mi hanno detto che il CUD dovrei averlo dal Tesoro. Ho cercato di iscrivermi per la prima volta al portale stipendi PA ma non avendo i cedolini relativi a questi due periodi ho cercato di usarne altri del 2008 nei quali però manca l'ID... Come posso fare? Posso andare direttamente qui a Roma in via Parboni, domattina, o è qualcosa che si fa on-line? E il CUD dovrebbe essere unico, non due, giusto? Altra domanda: devo reperire anche il CUD dell'INPS visto che ho percepito l'indennità di maternità fuori nomina per qualche mese (non però la disoccupazione)? E posso farlo on line? Grazie.
clarissa- Messaggi : 769
Re: Dove reperire i CUD?
Dovrebbero sapere che il Tesoro non manda più nulla di cartaceo.clarissa ha scritto:
Le due scuole mi hanno detto che il CUD dovrei averlo dal Tesoro.
Altri colleghi che, come te, non avevano ID recenti, hanno risolto rivolgendosi alla scuola di servizio che può entrare nel SIDI (sistema informativo) e accedere alla funzione SPT che consente di vedere i tuoi cedolini più recenti, ricavandone gli ID.clarissa ha scritto:
Ho cercato di iscrivermi per la prima volta al portale stipendi PA ma non avendo i cedolini relativi a questi due periodi ho cercato di usarne altri del 2008 nei quali però manca l'ID... Come posso fare?
Non so se funziona lo stesso chiedendo all'ultima scuola in cui hai prestato servizio, ma puoi provare domani prima di rivolgerti alla Ragioneria Territoriale di via Parboni.
Per la ragioneria territoriale puoi anche usare l'email. Informazioni aggiornate al link.clarissa ha scritto:
Posso andare direttamente qui a Roma in via Parboni, domattina, o è qualcosa che si fa on-line?
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/La-Ragione/Organigram/Ragionerie2/Lazio/Roma/
Se per entrambe le supplenze sei stata pagata dal tesoro, sì, unico CUD.clarissa ha scritto:
E il CUD dovrebbe essere unico, non due, giusto?
A questa domanda non so rispondere, ma mi sembra che l'Inps mandi comunque il cartaceo, anche se con molta calma.clarissa ha scritto:
Altra domanda: devo reperire anche il CUD dell'INPS visto che ho percepito l'indennità di maternità fuori nomina per qualche mese (non però la disoccupazione)? E posso farlo on line? Grazie.
fradacla- Moderatore
Grazie mille per la risposta, fradacla!
Mi chiedo una cosa: nel 2008 ho lavorato tutto l'anno pagata dal Tesoro ma in nessuno dei cedolini cartacei che ho compare l'ID, la voce è vuota. E' normale? Cosa mi fa sperare che sui cedolini che la scuola visualizza ci sia? E' cambiato qualcosa?
E ancora: i cedolini possono essere visualizzati solo dalla scuola in cui ho prestato servizio o anche da altre?
Grazie di nuovo!
Mi chiedo una cosa: nel 2008 ho lavorato tutto l'anno pagata dal Tesoro ma in nessuno dei cedolini cartacei che ho compare l'ID, la voce è vuota. E' normale? Cosa mi fa sperare che sui cedolini che la scuola visualizza ci sia? E' cambiato qualcosa?
E ancora: i cedolini possono essere visualizzati solo dalla scuola in cui ho prestato servizio o anche da altre?
Grazie di nuovo!
clarissa- Messaggi : 769
Non so rispondere a nessuna delle tue domande, purtroppo.clarissa ha scritto:Grazie mille per la risposta, fradacla!
Grazie di nuovo!
Però, a rigor di logica, se l'ultima scuola ti dice che non può aiutarti, devi rivolgerti alla Ragioneria.
fradacla- Moderatore
Argomenti simili
» dove reperire info
» dove reperire il cud 2010
» Dove posso reperire informazioni su GI adesso?
» Assegni familiari: dove reperire il modulo? Quando scade al domanda?
» Reperire cedolini di dieci anni
» dove reperire il cud 2010
» Dove posso reperire informazioni su GI adesso?
» Assegni familiari: dove reperire il modulo? Quando scade al domanda?
» Reperire cedolini di dieci anni