Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
Sono laureato in ingegneria elettronica V.O. (cioè DM 39/98) e per accedere alla classe a047 ho fatto degli esami di algebra e calcolo delle probabilità alla facoltà di matematica, dove mi ero iscriutto 4 anni fa per prendermi una seconda laurea. Questi esami sono stati indispensabili come esami integrativi per avere il titolo di accesso alla a047. La mia domanda è: dove li scrivo questi esami nel modello a2? Presumo a pag.4, dopo avere indicato la laurea (nel mio caso ingegneria elettronica), quando c'è scritto "esami sostenuti per l'ammissione" ? Oppure bisogna scriverli sotto nella stessa pagina, quando dice graduatoria, settore scientifico disciplinare, denominazione esame, ecc..? Grazie a chi risolverà questo mio dubbio.
andregi- Messaggi : 348
Re: Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
Ciao,gli esami aggiuntivi fanno semplicemente cumulo nei crediti formativi,quindi puoi semplicemente dichiararli nella sezione in cui trovi numero di crediti e settori scientifico disciplinari.
grimy- Messaggi : 2
Re: Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
Ma per la laurea vecchio ordinamento, come faccio a sapere a quanti cfu corrispondono?
andregi ha scritto:Ma per la laurea vecchio ordinamento, come faccio a sapere a quanti cfu corrispondono?
per la laurea vecchio ordinamento non si indicano i CFU
se hai una laurea vecchio ordinamento, integrata con esami del nuovo ordinamento su base CFU
nella lettera a) indichi gli esami prescritti con la dicitura per esteso per gli esami del vecchio ordinamento e dicitura + CFU per quelli del nuovo ordinamento
lallaorizzonte- Moderatore
Ma devo indicare tutti gli esami della laurea V.O. o solo quegli esami aggiuntivi (integrativi) indispensabili per aver eil titolo di accesso?
Argomenti simili
» Accesso con laurea in II Fascia Gps e valutazione diploma magistrale ante 2001 come titolo ulteriore rispetto al titolo di accesso: si può?
» Se il titolo di accesso è un diploma, laurea triennale e laurea magistrale contano come due titoli diversi?
» Graduatoria 39/A. Esami aggiuntivi alla laurea vecchio ordinamento
» titolo di accesso in II fascia GI -laurea in sfp(6/60 pt)
» Laurea in architettura : modello A2,dichiarare il titolo d’accesso?
» Se il titolo di accesso è un diploma, laurea triennale e laurea magistrale contano come due titoli diversi?
» Graduatoria 39/A. Esami aggiuntivi alla laurea vecchio ordinamento
» titolo di accesso in II fascia GI -laurea in sfp(6/60 pt)
» Laurea in architettura : modello A2,dichiarare il titolo d’accesso?
Pagina 1 di 1