autocertificazione servizio per ferie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
autocertificazione servizio per ferie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



autocertificazione servizio per ferie

4 partecipanti

Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da mariaelena Lun Mag 02, 2011 12:14 pm

Nell'autocertificazione del servizio per le ferie mi si chiede di dichiarare se ho prestato servizio per 3 anni (intesi come 12 mesi). I 3 anni vanno conteggiati sommando tutti i periodi di servizio, anche di pochi giorni, prestati nelle varie scuole? Oppure devo conteggiare gli anni solo se ho lavorato ogni anno per 12 mesi?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da fradacla Lun Mag 02, 2011 3:28 pm

mariaelena ha scritto:Nell'autocertificazione del servizio per le ferie mi si chiede di dichiarare se ho prestato servizio per 3 anni (intesi come 12 mesi). I 3 anni vanno conteggiati sommando tutti i periodi di servizio, anche di pochi giorni, prestati nelle varie scuole? Oppure devo conteggiare gli anni solo se ho lavorato ogni anno per 12 mesi?
Il contratto parla di 3 anni di servizio, a qualunque titolo prestati, non di anni di 12 mesi.
Credo ci si riferisca all'anno di servizio come è comunemente inteso (180 gg / servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine, scrutini compresi).
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da gugu Lun Mag 02, 2011 7:25 pm



Anche io ho sempre inteso così, 180 giorni indipendentemente dal numero delle ore.

Un dubbio che però mi è nato pensando alle supplenze spezzate: se le ferie aumentano dopo i 3 anni di servizio, durante il quarto anno se faccio 100 giorni presso una scuola e poi 80 presso un' altra, nella prima scuola verranno pagate meno ferie mentre nella seconda si scatta di annualità (quarta) e aumenta il pagamento da 30 a 32 giorni ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da fradacla Lun Mag 02, 2011 7:35 pm

gugu ha scritto:

Anche io ho sempre inteso così, 180 giorni indipendentemente dal numero delle ore.

Un dubbio che però mi è nato pensando alle supplenze spezzate: se le ferie aumentano dopo i 3 anni di servizio, durante il quarto anno se faccio 100 giorni presso una scuola e poi 80 presso un' altra, nella prima scuola verranno pagate meno ferie mentre nella seconda si scatta di annualità (quarta) e aumenta il pagamento da 30 a 32 giorni ?
Forse sono io che non capisco, ma che problema ti fai?
Se sei al quarto anno di servizio, ciascuna scuola calcolerà le ferie maturate in relazione al servizio prestato, su un monte di 32 giorni.
O no?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da gugu Lun Mag 02, 2011 7:45 pm

fradacla ha scritto:
gugu ha scritto:

Anche io ho sempre inteso così, 180 giorni indipendentemente dal numero delle ore.

Un dubbio che però mi è nato pensando alle supplenze spezzate: se le ferie aumentano dopo i 3 anni di servizio, durante il quarto anno se faccio 100 giorni presso una scuola e poi 80 presso un' altra, nella prima scuola verranno pagate meno ferie mentre nella seconda si scatta di annualità (quarta) e aumenta il pagamento da 30 a 32 giorni ?
Forse sono io che non capisco, ma che problema ti fai?
Se sei al quarto anno di servizio, ciascuna scuola calcolerà le ferie maturate in relazione al servizio prestato, su un monte di 32 giorni.
O no?


No, io intendo...

...ho 3 anni di servizio.

Il quarto anno prendo supplenza per 100 giorni e finisco (la scuola mi deve pagare ferie come fossero 30 giorni, perchè il quarto anno non è completo).

Nello stesso anno poi prendo un'altra supplenza di 81 giorni (a questo punto il quarto anno è completo, e quindi deve pagarmi per 32).

Oppure le scuole dovrebbero attendere la fine dell'anno per sapere se ho almeno 180 giorni? (non mi pare di aver mai letto questa cosa).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da Marcos2k Lun Mag 02, 2011 10:27 pm

Per me questo è il 4 anno di servizio. I primi 2 anni ho fatto 180 giorni ad anno cumulando più contratti in più scuole. L'anno scorso e quest'anno incarico dall'usp. Che richiesta dovrò fare?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da mariaelena Mar Mag 03, 2011 4:52 pm

Vi spiego la mia situazione: nel 2009/2010 ho fatto + di 180 giorni (quindi lo considero come un anno di servizio, giusto?); nel 2008/2009 ho fatto 107 giorni, quindi non lo considero anno di servizio; nel 2007/2008 ho fatto più di 180 giorni e lo considero; nel 2006/2007, quando ho iniziato a lavorare, ho fatto 46 giorni, quindi non lo considero. Quanti anni di servizio ho totalizzato? Due vero? Ciò che cosa comporta per le ferie?

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da gugu Mar Mag 03, 2011 5:50 pm

mariaelena ha scritto:Vi spiego la mia situazione: nel 2009/2010 ho fatto + di 180 giorni (quindi lo considero come un anno di servizio, giusto?); nel 2008/2009 ho fatto 107 giorni, quindi non lo considero anno di servizio; nel 2007/2008 ho fatto più di 180 giorni e lo considero; nel 2006/2007, quando ho iniziato a lavorare, ho fatto 46 giorni, quindi non lo considero. Quanti anni di servizio ho totalizzato? Due vero? Ciò che cosa comporta per le ferie?


Validi sono 2 anni.

Di fatto cambia che, per i primi 3 anni di incarichi le ferie spettanti sono pari a 30 giorni, dal quarto anno sono 32, dunque anche quando ti devono pagare le ferie non fruite a partire dal 4 anno percepirai di più rispetto ai primi tre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da mariaelena Mar Mag 03, 2011 7:47 pm

gugu ha scritto:
mariaelena ha scritto:Vi spiego la mia situazione: nel 2009/2010 ho fatto + di 180 giorni (quindi lo considero come un anno di servizio, giusto?); nel 2008/2009 ho fatto 107 giorni, quindi non lo considero anno di servizio; nel 2007/2008 ho fatto più di 180 giorni e lo considero; nel 2006/2007, quando ho iniziato a lavorare, ho fatto 46 giorni, quindi non lo considero. Quanti anni di servizio ho totalizzato? Due vero? Ciò che cosa comporta per le ferie?


Validi sono 2 anni.

Di fatto cambia che, per i primi 3 anni di incarichi le ferie spettanti sono pari a 30 giorni, dal quarto anno sono 32, dunque anche quando ti devono pagare le ferie non fruite a partire dal 4 anno percepirai di più rispetto ai primi tre.

ok, ora è tutto chiaro, grazie!

mariaelena

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

autocertificazione servizio per ferie Empty Re: autocertificazione servizio per ferie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.