Errore nella presentazione delle domande: scuola capofila
+4
griet
lallaorizzonte
piperitapatty85
dashadema
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Errore nella presentazione delle domande: scuola capofila
Ho presentato 2 domande:
1 per inserimento (nuovo) in II Fascia GI per A059, con abilitazione TFA, ad una scuola secondaria di I grado;
1 per inserimento (aggiornamento di precedente inserimento) in III Fascia GI per A060, senza abilitazione, ad una scuola secondaria di II grado.
HO SBAGLIATO?Nell'eventualità avessi commesso l'errore posso ritirare la domanda dalla scuola di I grado e portarla nella scuola di II grado?
Quanti modelli B potrò/dovrò presentare?
Grazie mille.
1 per inserimento (nuovo) in II Fascia GI per A059, con abilitazione TFA, ad una scuola secondaria di I grado;
1 per inserimento (aggiornamento di precedente inserimento) in III Fascia GI per A060, senza abilitazione, ad una scuola secondaria di II grado.
HO SBAGLIATO?Nell'eventualità avessi commesso l'errore posso ritirare la domanda dalla scuola di I grado e portarla nella scuola di II grado?
Grazie mille.
dashadema- Messaggi : 288
Re: Errore nella presentazione delle domande: scuola capofila
Ciao, in un articolo di OS ho letto che la domanda deve essere presentata in un'unica scuola capofila, quella di livello più alto. Prova a sentire la scuola media.
Inoltre mi aggrego al post per un quesito simile: iscrizione in III fascia per A051 e in II fascia per AO43-50. Ho consegnato le due domande alla medesima scuola ma indicando due codici meccanografici differenti, uno per il liceo l'altro per l'ist. tecnico. Mi hanno dato due ricevute. E' corretto? grazie.
Inoltre mi aggrego al post per un quesito simile: iscrizione in III fascia per A051 e in II fascia per AO43-50. Ho consegnato le due domande alla medesima scuola ma indicando due codici meccanografici differenti, uno per il liceo l'altro per l'ist. tecnico. Mi hanno dato due ricevute. E' corretto? grazie.
piperitapatty85- Messaggi : 734
piperitapatty85 ha scritto:Ciao, in un articolo di OS ho letto che la domanda deve essere presentata in un'unica scuola capofila, quella di livello più alto. Prova a sentire la scuola media.
Si, grazie mille, ho letto.
dashadema ha scritto:Ho presentato 2 domande:
Grazie mille.
sì, hai sbagliato. ti consigliamo di riprendere la domanda presentata alla scuola secondaria di I grado e di ricongiungerla a quella presentata nella scuola secondaria di II grado
il modello B è uno, unico per tutte le classi di concorso cui accedi.
per questo, prima di presentare le domande bisogna riflettere se sia il caso di iscriversi per tutte le classi di concorso cui si ha accesso con i propri utili, o privilegiarne solo alcuni
gli spazi del modello B, per la scuola secondaria, sono max 20 per tutte le classi di concorso
lallaorizzonte- Moderatore
tra l'altro un errore del genere è anche motivo di esclusione dalla procedura
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-quando-si-rischia-lesclusione
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-quando-si-rischia-lesclusione
Invece io che sono nelle GE (domanda on line già fatta) nella cdc A061 (medie superiori II grado) dovrò compilare il mod. B per le GI; ma siccome mi inserisco anche in III fascia senza abilitazione nella A043 (medie inferiori) il modello B sarà sempre lo stesso?
griet- Messaggi : 881
griet ha scritto:Invece io che sono nelle GE (domanda on line già fatta) nella cdc A061 (medie superiori II grado) dovrò compilare il mod. B per le GI; ma siccome mi inserisco anche in III fascia senza abilitazione nella A043 (medie inferiori) il modello B sarà sempre lo stesso?
sì, il modello B è unico per tutti
entro il 23 giugno consegni modello A/2 alla scuola capofila (un liceo o istituto di istruzione secondaria superiore) e poi compilerai il modello B inserendo scuole sia per A061 che A043
ma non devo consegnarlo a una scuola media inferiore? la A043 si insegna alle medie
griet ha scritto:ma non devo consegnarlo a una scuola media inferiore? la A043 si insegna alle medie
Ma il modello B dovrà comprendere tutte le cdc, per cui tu, mi pare, vorrai anche inserirti per la A061 e dovrai indirizzare il modello B ad una scuola superiori. E quindi anche il modello A2.
gugu- Messaggi : 39712
ok, quindi il modello A/2 che ho già consegnato alla scuola media dovrò rifarlo e consegnarlo a una scuola superiore che gestirà la scelta delle scuole. Tutto questo è corretto anche se in una cdc sono abilitata e nell'altra no, giusto?
griet ha scritto:ma non devo consegnarlo a una scuola media inferiore? la A043 si insegna alle medie
l'art. 7 comma 4 parla di "aspiranti in più settori scolastici", ti ci ritrovi?
"l'istituzione scolastica indicata per prima, cui è indirizzata la domanda, deve appartenere al tipo di istituzione scolastica di grado superiore"
sì mi ci ritrovo... accidenti mi rendo conto che ho commesso un grave errore dovuto alla disattenzione, giuro che mi sembrava corretto come stavo facendo. Grazie ancora Lalla e Gugu!
[quote="lallaorizzonte"]
Grazie mille, domani andrò personalmente a riprendere la domanda e la porterò nella scuola dove ho presentato quella per GI secondo grado.
dashadema ha scritto:Ho presentato 2 domande:
Grazie mille, domani andrò personalmente a riprendere la domanda e la porterò nella scuola dove ho presentato quella per GI secondo grado.
piperitapatty85 ha scritto:Ciao, in un articolo di OS ho letto che la domanda deve essere presentata in un'unica scuola capofila, quella di livello più alto. Prova a sentire la scuola media.
Anche tu hai sbagliato, a mio parere. Dovevi inserire il codice dell'IIS, uguale per il liceo e l'istituto tecnico.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec! Riscrivo la prima pagina dei due modelli e porto le correzioni in segreteria o dici di rifare le domande ex novo?
piperitapatty85- Messaggi : 734
Se le domande non sono state pinzate, puoi anche chiedere di sostituire solo la prima pagina. Magari non è un grosso problema, ma a mio parere è più giusto in questo modo.
Dec- Moderatore
Salve a tutti, avrei un chiarimento da chiedervi e mi scuso già se la domanda potrà sembrare scontata o stupida.
Io devo compilare una domanda di nuova inclusione in II fascia per "Infanzia e primaria" ed un'altra, sempre di nuova inclusione, in III fascia per la secondaria di II grado. Le domande dovranno essere inviate insieme alla scuola di grado superiore, ma dovrò indicarla anche su entrambe le domande, cioè anche sulla domanda per "Infanzia e primaria"?
Grazie mille per la risposta e la pazienza.
Io devo compilare una domanda di nuova inclusione in II fascia per "Infanzia e primaria" ed un'altra, sempre di nuova inclusione, in III fascia per la secondaria di II grado. Le domande dovranno essere inviate insieme alla scuola di grado superiore, ma dovrò indicarla anche su entrambe le domande, cioè anche sulla domanda per "Infanzia e primaria"?
Grazie mille per la risposta e la pazienza.
Sari79- Messaggi : 14
Dec- Moderatore
Sari79- Messaggi : 14
ciao a tutti, anch'io per errore ho presentato due modelli A2 presso due regioni uno per la classe di concorso di cucina e un altro per la classe di concorso educazione fisica.
Ora ho contattato la scuola a cui ho inviato il modello a2 per la classe di concorso di cucina, mi hanno detto di inviare una mail con le motivazione cosa potrei scrivervi?
Ora ho contattato la scuola a cui ho inviato il modello a2 per la classe di concorso di cucina, mi hanno detto di inviare una mail con le motivazione cosa potrei scrivervi?
markvs- Messaggi : 37
Argomenti simili
» Errore nella scelta della scuola capofila tre anni fa
» Dubbio presentazione Modello A2 - Scuola capofila!!!
» PRESENTAZIONE MODELLO B ALLA SCUOLA CAPOFILA? = INVIO CARTACEO?
» Errore scuola capofila?
» invio domande scuola capofila via PEC
» Dubbio presentazione Modello A2 - Scuola capofila!!!
» PRESENTAZIONE MODELLO B ALLA SCUOLA CAPOFILA? = INVIO CARTACEO?
» Errore scuola capofila?
» invio domande scuola capofila via PEC
Pagina 1 di 1