nuova provincia per graduatorie d'istituto
+5
cri
emy
Gathard85
giulia boffa
avarrial
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
nuova provincia per graduatorie d'istituto
Salve a tutti, sono nuova!
sono iscritta nelle graduatoria d'istituto di Napoli (niente abilitazione, quindi solo GI) e non sono mai stata chiamata. per il prossimo anno vorrei provare a cambiare provincia. mi chiedevo, però: quanto tempo prima chiamano per una convocazione (possono chiamare anche il giorno stesso??) e poi, c'è il rischio di fare il viaggio inutilmente perché nella convocazione ci può essere qualcuno che sta più avanti??
se c'è qualcuno che mi può parlare delle sue esperienze in GI in provincie diverse da quelle di residenza? grazie!
sono iscritta nelle graduatoria d'istituto di Napoli (niente abilitazione, quindi solo GI) e non sono mai stata chiamata. per il prossimo anno vorrei provare a cambiare provincia. mi chiedevo, però: quanto tempo prima chiamano per una convocazione (possono chiamare anche il giorno stesso??) e poi, c'è il rischio di fare il viaggio inutilmente perché nella convocazione ci può essere qualcuno che sta più avanti??
se c'è qualcuno che mi può parlare delle sue esperienze in GI in provincie diverse da quelle di residenza? grazie!
avarrial- Messaggi : 173
Re: nuova provincia per graduatorie d'istituto
non ti preoccupare , prima di partire ti diranno se tocca davvero a te e ti danno almeno 24 ore per farti arrivare, stai tranquilla
giulia boffa- Admin
Giulia, però dipende molto dalle scuole...almeno, a me è capitato che mi arrivasse qualche convocazione con MENO di 24 ore di preavviso e, in alcuni casi, addirittura per il giorno stesso (ti parlo di supplenze brevi, ovviamente...)
Gathard85- Messaggi : 890
la supplenza ti spetta, devono darti modo di arrivare, è chiaro che non te la devi prendere comoda, ma se viene da 1.200 km 24 ore devi averle, altrimenti ricorso ai sindacati :-)
giulia boffa- Admin
grazie per le risposte! beh, meno male...quindi ci si può fare il pensiero, l'importante è che almeno facciano sapere se ci sono possibilità quando chiamano. a proposito, sapete se dall'anno prossimo convocheranno ancora telefonicamente o solo per PEC?? in tal caso, come si fa? non si può mica stare tutta la mattina in attesa davanti al computer?
Ma per le supplenze brevi quanto tempo si ha?Se ti chiamano in giornata quanto tempo ho per arrivare?Se accetto la supplenza loro quanto possono aspettare?
emy- Messaggi : 79
avarrial ha scritto:grazie per le risposte! beh, meno male...quindi ci si può fare il pensiero, l'importante è che almeno facciano sapere se ci sono possibilità quando chiamano. a proposito, sapete se dall'anno prossimo convocheranno ancora telefonicamente o solo per PEC?? in tal caso, come si fa? non si può mica stare tutta la mattina in attesa davanti al computer?
anche tramite cellulare, nella domanda devi indicare due possibilità di chiamate
giulia boffa- Admin
emy ha scritto:Ma per le supplenze brevi quanto tempo si ha?Se ti chiamano in giornata quanto tempo ho per arrivare?Se accetto la supplenza loro quanto possono aspettare?
per qualunque tipo di supplenza breve, certo per quelle di massimo10 gg alla primaria, bisogna evitare se si sta lontanissimi, visti che bisogna presentarsi la mattina stessa
giulia boffa- Admin
A me è capitato che mi hanno chiamato la mattina alle 8.30 in una scuola primaria non ci sono andata perchè dovevo impiegare un ora e mezza di macchina per arrivare...In teoria loro quanto possono aspettare?
Ultima modifica di emy il Mar Mag 03, 2011 6:04 pm - modificato 1 volta.
dipende dalla supplenza: se è di un solo giorno , capirai che è inutile, se è di più gg possono aspettare un paio d'ore che arrivi
giulia boffa- Admin
giulia boffa ha scritto:avarrial ha scritto:grazie per le risposte! beh, meno male...quindi ci si può fare il pensiero, l'importante è che almeno facciano sapere se ci sono possibilità quando chiamano. a proposito, sapete se dall'anno prossimo convocheranno ancora telefonicamente o solo per PEC?? in tal caso, come si fa? non si può mica stare tutta la mattina in attesa davanti al computer?
anche tramite cellulare, nella domanda devi indicare due possibilità di chiamate
beh così va bene
emy ha scritto:A me è capitato che mi hanno chiamato la mattina alle 8.30 in una scuola primaria non ci sono andata perchè dovevo impiegare un ora e mezza di macchina per arrivare...In teoria loro quanto possono aspettare?
Se si rifiuta si viene cancellati dalla graduatoria.....a me almeno è sempre stato detto così!
cri- Messaggi : 2038
SE SI RIFIUTA UNA SUPPLENZA BREVE SI VIENE CANCELLATI?
dal sp sì e si perdono i 12 pp, da GI bisogna rifiutare 2 volte nella stessa scuola e nello stesso anno scolastico per finire in coda alla graduatoria, non si viene cancellati
giulia boffa- Admin
emy ha scritto:SE SI RIFIUTA UNA SUPPLENZA BREVE SI VIENE CANCELLATI?
No, si viene cancellati dalla graduatoria prioritaria alla primaria se si era data disponibilità alle supplenze brevi. Si rimane in tutte le altre dove, dopo due rifiuti, si va in coda in quella scuola.
gugu- Messaggi : 39712
giulia boffa ha scritto:dal sp sì e si perdono i 12 pp, da GI bisogna rifiutare 2 volte nella stessa scuola e nello stesso anno scolastico per finire in coda alla graduatoria, non si viene cancellati
Esatto! Si va in coda in GI se si rifiuta per due volte, mentre si viene cancellati dal SP....
CHE COSA è SP?
Il salva precariemy ha scritto:CHE COSA è SP?
Mi spiegate cosa è il salva precari?una specie di graduatoria?Chi si può iscrivere?
emy ha scritto:Mi spiegate cosa è il salva precari?una specie di graduatoria?Chi si può iscrivere?
Per inserirsi nel salva-precari, ossia in una graduatoria che dà il diritto alla priorità per le supplenze temporaneee rispetto alle normali graduatorie d'istituto, bisogna avere lavorato in un'unica scuola, in una materia in cui si sia abilitati, per almeno 180 giorni nell'anno scolastico 2008-09.
Con grande sconcerto di molti, chi ha lavorato 180 nel 2009-10 e non in quello precedente non può essere inserito!
L'inserimento nel salva-precari dà diritto, oltre alla citata priorità, ai 12 punti annuali indipendentemente da quanto si sia effettivamente lavorato e al percepimento dell'indennità di disoccupazione, seguendo la procedura classica, per i periodi in cui non si lavora.
Ci si può iscrivere al salva-precari o nella provincia d'inclusione e in una di quelle di coda.
cri ha scritto:emy ha scritto:Mi spiegate cosa è il salva precari?una specie di graduatoria?Chi si può iscrivere?
Per inserirsi nel salva-precari, ossia in una graduatoria che dà il diritto alla priorità per le supplenze temporaneee rispetto alle normali graduatorie d'istituto, bisogna avere lavorato in un'unica scuola, in una materia in cui si sia abilitati, per almeno 180 giorni nell'anno scolastico 2008-09.
Scusa cri ma devi aver lavorato in un unica scuola? Non c'era solo obbligo di lavorare tramite convocazione dell'usp per un totale minimo di 180 gg lavorartivi?
valigetta 2007- Messaggi : 130
unica scuolavaligetta 2007 ha scritto:cri ha scritto:emy ha scritto:Mi spiegate cosa è il salva precari?una specie di graduatoria?Chi si può iscrivere?
Scusa cri ma devi aver lavorato in un unica scuola? Non c'era solo obbligo di lavorare tramite convocazione dell'usp per un totale minimo di 180 gg lavorartivi?
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:unica scuolavaligetta 2007 ha scritto:cri ha scritto:emy ha scritto:Mi spiegate cosa è il salva precari?una specie di graduatoria?Chi si può iscrivere?
So anch'io unica scuola.
Unica scuola anche da gi. Comunque anche chi ha lavorato 180 giorni nel 2009/2010 è stato poi inserito anche se in coda rispetto a chi era già inserito per aver lavorato l'anno precedente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» Nuova pubblicazione graduatorie di istituto
» A47 (nuova cdc): SCIENZE MATEMATICHE APPLICATE / Graduatorie III fascia
» Aggiornamento o nuovo inserimento?
» Nuova scuola, quali graduatorie per supplenze???
» Nuova pubblicazione graduatorie di istituto
» A47 (nuova cdc): SCIENZE MATEMATICHE APPLICATE / Graduatorie III fascia
» Aggiornamento o nuovo inserimento?
» Nuova scuola, quali graduatorie per supplenze???
Pagina 1 di 1