16 giugno malfunzionamento Sidi e Commissione Web: confermate?
+6
MartaC
lallaorizzonte
cricri81
mac67
pepe
Franz72
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
16 giugno malfunzionamento Sidi e Commissione Web: confermate?
La segreteria dice che non riesce ad accedere al Sidi (almeno fino alle 13,00, poi siamo andati a casa e non saprei) e per questo motivo non possiamo accedere a Commissione Web: è successi anche a voi? Anche voi tutti verbali a mano? Ma poi questi verbali vanno inseriti comunque su Commissione Web, vero? Grazie.
Franz72- Messaggi : 80
Re: 16 giugno malfunzionamento Sidi e Commissione Web: confermate?
Anche noi siamo messi così: verbali a mano che andranno riportati a sistema quando e se funzionerà...
pepe- Messaggi : 1812
grazie... allora dobbiamo solo rassegnarci...
Franz72- Messaggi : 80
Noi docenti dobbiamo essere competenti di informatica, parlare lingue straniere, essere psicologi, group leader, loro non sanno nemmeno fare funzionare un sistema informatico. E avevano detto: problemi marginali, tutto risolto.
VERGOGNATEVI!
VERGOGNATEVI!
mac67- Messaggi : 7123
Franz72 ha scritto:La segreteria dice che non riesce ad accedere al Sidi (almeno fino alle 13,00, poi siamo andati a casa e non saprei) e per questo motivo non possiamo accedere a Commissione Web: è successi anche a voi? Anche voi tutti verbali a mano? Ma poi questi verbali vanno inseriti comunque su Commissione Web, vero? Grazie.
ehm... come previsto da mia tabella di marcia: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Non è necessario redigere subito i verbali, si possono aspettare anche 1-2 giorni, il mondo continuerà a ruotare da ovest verso est. Se il Presidente non è avvitato su se stesso consiglio di aspettare al giorno del primo scritto: in sei ore c'è tutto il tempo per redigere tranquillamente i sei verbali previsti secondo tabella di marcia. In ogni modo, se avete già fatto i verbali non dovrete caricarli su Commissione Web in un secondo tempo. Commissione Web è finalizzata a due scopi:
1) il primario è quello di automatizzare il trasferimento dei dati dell'esame sulla piattaforma SIDI
2) il secondario (e non necessario) è quello di predisporre un modello parzialmente compilato dei verbali. Questo modello viene infatti predisposto inserendo gli aggiornamenti delle operazioni d'esame, poi si scarica e si stampa.
Volendo si possono usare per tutto l'esame anche i modelli predisposti non scaricati da Commissione Web. Solo che c'è da inserire a manina i dati che vanno comunque inseriti su Commissione Web ai fini dell'aggiornamento della piattaforma SIDI. La funzionalità della verbalizzazione via Commissione Web è solo uno strumento ma non ha alcuna finalità per quanto concerte la digitalizzazione delle operazioni d'esame (e per fortuna, altrimenti sarebbero cacchi a pH 0, visto il dilettantismo telematico del MIUR)
Ospite- Ospite
Gian tu che sei un esperto, mi sai dire cosa devo fare per comunicare i dati per il pagamento? Esiste un modello del miur o ogni insegnante si crea il suo?
cricri81- Messaggi : 248
cricri81 ha scritto:Gian tu che sei un esperto, mi sai dire cosa devo fare per comunicare i dati per il pagamento? Esiste un modello del miur o ogni insegnante si crea il suo?
è sufficiente consegnare in segreteria un cedolino dello stipendio, se ce l'hai
oppure numero di partita di spesa fissa (se ce l'hai) o i dati per il bonifico
il presidente avrebbe dovuto già oggi adempiere a questa piccola formalità, in modo che le segreterie inseriscano i dati il prima possibile. solo questo garantirà il pagamento nella mensilità di agosto
lallaorizzonte- Moderatore
confermo quanto scritto da lallaorizzonte. In genere sono le singole scuole a "somministrare" di propria iniziativa alle commissioni un modulo ad hoc nel giorno della plenaria.
Ospite- Ospite
Nella scuola in cui sono stata nominata dalle 10 tutti i dati erano stato inseriti ed abbiamo potuto lavora su commissione web
MartaC- Messaggi : 342
A me stamattina l'applicativo dà ancora questo errore: "Non si e' autorizzati su alcuna commissione". L'username è quello di Istanze online, no?
pepe- Messaggi : 1812
pepe ha scritto:A me stamattina l'applicativo dà ancora questo errore: "Non si e' autorizzati su alcuna commissione". L'username è quello di Istanze online, no?
Sì, ma solo il presidente è autorizzato in automatico. I commissari devono essere autorizzati dalla segreteria.
Comunque confermo l'impossibilità di lavorare ieri mattina. Verbali a mano.
gugu- Messaggi : 39712
Ma se il sidi non funziona come sostituiscono i commissari esterni assenti?
mickiscul- Messaggi : 444
io ad oggi non riesco ad accedere nonostante le scuole abbiano aggiornato tutto. in teoria anche con l'utenza di uno dei commissari si potrebbere accedere alla piattaforma per eseguire le operazioni del caso
io personalmente mi trovo ad essere segretario di due commissioni con un presidente andato in pensione 12 anni fa, senza mail, senza codice, snza niente (chiamato in vece di un candidato respinto per requisiti non raggiunti), a gestire anche la comunicazione dei dati per gli accrediti con 4 verbali da redigere e preparare la terza prova..ma alla fine ce la faremo! ole
io personalmente mi trovo ad essere segretario di due commissioni con un presidente andato in pensione 12 anni fa, senza mail, senza codice, snza niente (chiamato in vece di un candidato respinto per requisiti non raggiunti), a gestire anche la comunicazione dei dati per gli accrediti con 4 verbali da redigere e preparare la terza prova..ma alla fine ce la faremo! ole
f.p.Solher- Messaggi : 24
Ciao a tutti. Io sono stata nominata vicepresidente in una commissione su due sedi staccate(20 km). Mentre il presidente somministra la 1 e 2 prova in una sede io devo somministrale nel altra sede. Il presidente mia ha detto che devo solo identificare i ragazzi che ai verbali ci pensa lui. Però non devo fare subito i verbali per il plico telematico?
lory_ely- Messaggi : 173
Soluzioni:lory_ely ha scritto:Ciao a tutti. Io sono stata nominata vicepresidente in una commissione su due sedi staccate(20 km). Mentre il presidente somministra la 1 e 2 prova in una sede io devo somministrale nel altra sede. Il presidente mia ha detto che devo solo identificare i ragazzi che ai verbali ci pensa lui. Però non devo fare subito i verbali per il plico telematico?
1) puoi fare subito i verbali, ma per esperienza diretta posso dirti che è meglio che sia una sola persona e sempre la stessa ad occuparsi dei verbali. Peraltro, se il tuo presidente ti ha detto che ai verbali ci pensa lui, immagino che sia una persona pignola e preferisca occuparsi direttamente della verbalizzazione (anch'io, quando sono presidente mi prendo in consegna i verbali di entrambe le commissioni perché ho un perfetto controllo dei contesti).
2) prendi i dati necessari per la verbalizzazione e trasmettili al presidente. Ci penserà lui a farti avere il file da stampare in modo che possa farli firmare alle persone coinvolte (referente, candidati testimoni).
3) prendi i dati informativi e aspetta che se ne occupi il presidente. Lui sa cosa fare.
In ogni modo non è strettamente necessario produrre al momento i verbali: candidati e referente del plico saranno presenti anche nei prossimi giorni, l'importante è avvisarli (soprattutto il referente del plico) di non sparire dalla circolazione perché ci sono delle firme e delle copie in sospeso. Mantenere una verbalizzazione aggiornata in tempo reale non è facile, soprattutto in una commissione divisa fisicamente su due sedi diverse. Ritardi di 2-3 giorni sono fisiologici.
Il problema maggiore è quello relativo alla firma degli assistenti alla vigilanza: c'è il rischio che spariscano dalla circolazione prima che sia redatto il verbale di svolgimento della prova scritta. Senti cosa propone il presidente in proposito. A mio parere, gli assistenti alla vigilanza non devono firmare il verbale, ma solo i commissari effettivi che hanno svolto il turno di vigilanza. Nel verbale devono comparire i nominativi dei docenti che hanno prestato vigilanza ma non è necessario che firmino il verbale, dal momento che non fanno parte della commissione e che partecipano solo parzialmente all'intera operazione.
In ogni modo, per questi giorni, ti consiglio di stamparti i modelli dei verbali di tutte le operazioni relative alle prove scritte e di trascrivere lì gli appunti. In questo modo eviterai la perdita di informazioni (mai fidarsi della memoria).
Ospite- Ospite
Ieri pomeriggio sono riuscito a entrare.
Poco fa invece non funzionava. Una autentica vergogna.
Poco fa invece non funzionava. Una autentica vergogna.
mac67- Messaggi : 7123
Argomenti simili
» Malfunzionamento Sidi
» Supplenza fino al 30 giugno assegnata e revocata per malfunzionamento sistema
» SIDI - Esami di Stato/Abbinamento Candidati-Commissione
» 28 giugno. Comunicazione organici secondaria SIDI.
» Commissione convocata il 25 giugno (docenti inidonei)
» Supplenza fino al 30 giugno assegnata e revocata per malfunzionamento sistema
» SIDI - Esami di Stato/Abbinamento Candidati-Commissione
» 28 giugno. Comunicazione organici secondaria SIDI.
» Commissione convocata il 25 giugno (docenti inidonei)
Pagina 1 di 1