orario in allattamento
3 partecipanti
orario in allattamento
Ho già scritto su questo argomento ma non ho avuto una risposta. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
A settembre, quando tornerò in servizio, posso chiedere un orario preferenziale per il fatto di avere una bimba che allora avrà 10 mesi?
Grazie
A settembre, quando tornerò in servizio, posso chiedere un orario preferenziale per il fatto di avere una bimba che allora avrà 10 mesi?
Grazie
gianni74- Messaggi : 13
Re: orario in allattamento
Per quanto ne so, hai diritto alle ore di allattamento fino al compimento dei 12 mesi della bambina (Che sono proporzionate all'orario di cattedra).
Naturalmente quando si fa l'orario ci si mette d'accordo, a meno che tu non subentri su un orario già fatto. Dipende dal tuo caso.
Questo è quanto ne so, spero di essere stata utile!
Ros
Naturalmente quando si fa l'orario ci si mette d'accordo, a meno che tu non subentri su un orario già fatto. Dipende dal tuo caso.
Questo è quanto ne so, spero di essere stata utile!
Ros
roschietto- Messaggi : 284
gianni74 ha scritto:Ho già scritto su questo argomento ma non ho avuto una risposta. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
se hai meno di 6 ore giornaliere di servizio hai diritto ad un'ora di allattamento al giorno, se invece in un giorno hai più di 6 0re di servizio ( anche la programmazione devi calcolare come ore) hai diritto a due ore. Ciao
cri- Messaggi : 2038
grazie, non sono stata chiara. So della riduzione per allattamento ma pensavo ci fosse una norma per la stesura dell'orario, magari entrare alla seconda ora. Purtroppo nelle scuole a volte anche con molti docenti, quando sei precaria, non sempre trovi persone disposte a venirti incontro
gianni74- Messaggi : 13
gianni74 ha scritto:grazie, non sono stata chiara. So della riduzione per allattamento ma pensavo ci fosse una norma per la stesura dell'orario, magari entrare alla seconda ora. Purtroppo nelle scuole a volte anche con molti docenti, quando sei precaria, non sempre trovi persone disposte a venirti incontro
So bene quello che dici....in pratica dovrebbero tutelare chi ha figli piccoli con orari un pò più elastici, ma in pratica le colleghe di ruolo non sono quasi mai così comprensive.
cri- Messaggi : 2038
Argomenti simili
» allattamento e orario
» Allattamento e orario
» allattamento e orario
» Orario allattamento
» Orario allattamento
» Allattamento e orario
» allattamento e orario
» Orario allattamento
» Orario allattamento